Anime & Manga > Evangelion
Ricorda la storia  |      
Autore: Andy Grim    24/06/2008    3 recensioni
Questa breve one-shot, dedicata a GF Pentium, è una spin-off della sua bellissima New Girl Entry e si colloca immediatamente dopo il 60° capitolo. Col rammarico di non poter più incontrare i simpatici rampolli della nuova famiglia Katsuragi, ho voluto immaginarmi una piccola “situation commedy” incentrata sul rapporto fra i tre figli adottivi dell’ex maggiore della NERV. L’ancora latente influenza delle mie demenziali fanfic “organiche” ha purtroppo condizionato lo stile del racconto, pubblicato col consenso dell’autore della storia ispiratrice.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Asuka Soryou Langley, Misato Katsuragi, Shinji Ikari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La trappola dei due diavoletti…

Fra le due diavolette, il Third non gode!

 

“P

erò non è giusto, mamma” piagnucola Becky, dopo l’ennesima punizione ricevuta “a me e ad Asuka ci hai già sculacciato quattro volte e a Shinji neppure una…!”

“Per forza” ribatte Misato “Shinji è un bravo bambino, serio ed educato: non come voi due, che fate sempre le monelle!”

“Non è vero” protesta anche la rossa “è che le scappatelle di Shinji non le vedi mai, mentre a noi non ce ne passi una…!”

“Asuka, se Shinji non si comportasse come si deve, non la passerebbe liscia neanche lui: è l’ometto di casa, il vostro fratello maggiore e deve dare il buon esempio!”

“Ah, sì…?!” la sfida Nadia “Allora vedremo se, quando il fratellone ne combinerà una, non punirai anche lui!”

“Lo vedrete e come. E ora, subito a preparare il pranzo: marsch!”

Nella centrale Sensitiva dell’organismo di Shinji Ikari, il responsabile Ivan Stokowski si toglie la cuffia dalle orecchie: dietro il muro della sua camera, il loro assistito ha sentito tutto!

“Lo sapevo” commenta al rapporto Danny Carnaby, il Coordinatore “quelle due pesti non cercano altro!”

“Non vorrei” aggiunge George Harriman, capo della Cerebrale “che stessero appunto studiando una trappola per farci assumere un comportamento sconveniente con il maggiore!”

“Il mio collega ha ragione” interviene Robert Blixen, responsabile dell’Immunitaria “e, se ci riescono, poveri noi…!” conclude, grattandosi il sedere.

Non deve succedere” dichiara perentorio S1 “chiaro?”

“Sì, signore!” risponde Harriman.

“Soprattutto lei, Mitchell” Carnaby si rivolge al capo della Neuro “se la Diavoletta Rossa rivolge qualche avance provocatoria al nostro assistito, accertatevi che la signora Katsuragi non sia nei paraggi, prima di rispondere. Mi sono spiegato?”

“Perfettamente, signore” risponde il responsabile emotivo, tergendosi la fronte sudata “staremo attentissimi!”

***

Il giorno dopo Shinji sente le sorelle litigare in corridoio…

“Ti dico che vuole più bene a me…!”

“Non è vero, ne vuole di più a me…!”

“Illusa…!”

“Bugiarda…!”

Dopo una rapidissima seduta, il Consiglio Organico di Shinji Ikari decide di fermare le due, prima che vengano alle mani.

“Che succede, ragazze?” chiede il Third.

“Questa sciocchina è convinta che la mamma voglia più bene a lei!” risponde la rossa.

“Non è vero” ribatte, piccata, la castana “è questa sempliciotta che è convinta del contrario…!”

“Sempliciotta a chi, stupidella?”

“A te, tontolona…!”

*Adesso le sistemo io…!* pensa l’ex pilota dell’EVA 01. Le raggiunge e le separa dolcemente. Poi dice loro: “Può anche darsi che abbiate torto tutte e due…!”

“COME SAREBBE A DIRE…??” chiedono entrambe, in coro.

“E se volesse più bene a me?” domanda il fratello, dandosi l’aria di chi la sa lunga.

 “Ah…” Asuka fa un gesto di noncuranza “…questa è davvero comica!”

“Davvero” la imita Becky “è proprio impossibile!”

“E perché, se è lecito?” domanda il ragazzo.

“Perché la mamma non ti ha mai sculacciato…!!” rispondono entrambe.

Punto sul vivo, Shinji si irrigidisce: “Se non lo ha fatto, è perché non gliene ho mai dato motivo” ribatte “non per quello che dite voi!”

“Ne sei proprio sicuro?” gli chiede la castana.

“Potremmo fare una prova!” aggiunge la rossa.

Il fratello si mette in allarme: “Che prova…?”

“Beh, tu fai una marachella” gli dice Becky “e vedremo come va a finire…!”

Il Third, che ha fiutato l’inganno, alza il mento con superiorità: “Tsk… ho capito il vostro gioco” ghigna “ma non ci casco!!”

“Quale gioco?” gli chiede Asuka, con finta ingenuità.

“Sono mesi che morite dalla voglia di vedermi sculacciato dalla mamma! Vi piacerebbe, eh…? Beh, continuerete a immaginarvelo… tié…!!!” esclama infine, accompagnando la risposta col tipico gesto dell’ombrello (per di più con l’indice alzato)…

Poi si stupisce del fatto che le due sorelle, invece di alterarsi, sorridono maliziose e, sentendo un’improvvisa presenza  familiare dietro di sé, si volta lentamente, timoroso… i bellissimi occhi scuri del maggiore Katsuragi, suo ex comandante operativo e ora genitrice adottiva, sono trucemente puntati su di lui!

“RAFFERTY, SEI UN IDIOTAAA...!!!” urla il povero capo della Neuro al collega della sezione Motoria.

“SHINJI…!!!” esclama la madre, col bel viso atteggiato a nobile rigore “Un comportamento simile da te non me lo sarei mai aspettato… vieni subito nella mia stanza!!”

Impallidendo, il Third prova a giocare l’ultima carta: “Magg… Mis… mamma… ma io sono un maschio! Non potrei essere punito da papà?”

Misato scuote la testa: “Niente da fare: lo hai fatto davanti a me” e gli indica col pollice la direzione da prendere “muoviti!!”

Rassegnato, il disgraziato ex pilota dello 01 si avvia mestamente a capo chino, sentendo le due pesti che ridacchiano sommessamente.

 

***

Più tardi, Jack Rafferty (capo della Motoria) e George Harriman (capo della Cerebrale), riconosciuti dal Coordinatore come i principali responsabili dell’increscioso accaduto, stanno eseguendo un lavoraccio rognoso quanto interminabile, nella parte inferiore e posteriore dell’organismo…

 “Ma, senti un po’…” domanda, a un tratto, Rafferty al collega “…secondo te il maggiore era d’accordo…?”

“Sta’ zitto, imbecille!! E passami un altro capillare…!”

 

***

Ma il peggio doveva ancora venire: in quel momento la sorellina minore stava disegnando la scena incriminata mettendoci tutta la sua vena artistica…!

 

FINE

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Andy Grim