Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: stellinabg    02/03/2014    0 recensioni
Raccolta di brevi one shot scritte dal punto di vista di Yaten. I temi variano di storia in storia: sentimenti contrapposti verso Minako, desiderio di ritrovare la principessa, osservazione del comportamento dei terrestri, l'incomprensione da parte degli altri dei suoi turbamenti, ecc.
"Non volevo che si sapesse che io, colui che etichettava i terrestri come degli idioti, colui che teneva tutte le persone alla larga, mi fossi in realtà affezionato a qualcuno."
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Yaten
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Indecisa fino all'ultimo se pubblicare o meno su efp questi brevi frammenti che ho scritto sul mio account fb, alla fine mi sono decisa a trasportarli qui.


La fotografia ti permette di fermare l’attimo, cogliere un istante, fermare il tempo”.1
Rimasto colpito da tale frase detta da un fotografo durante un’intervista, fui spinto a intraprendere questo hobby. Ciò sembrò sorprendere praticamente tutti: non facevano altro che chiedermi cosa fosse successo perché mi interessassi ad un’attività terrestre, proprio io che denigravo qualsiasi hobby, sport o usanza di questo pianeta popolato da idioti. In risposta, io farfugliavo qualche scusa che nessuno sembrava bere o semplicemente mi alzavo e me ne andavo con il mio solito secco: “Non sono affari che ti riguardano”.
Nessuno doveva sapere il motivo per cui, da un giorno all’altro, avevo preso a dedicarmi con così tanta passione alla fotografia. Nessuno. Non volevo che si sapesse che io, colui che etichettava i terrestri come degli idioti, colui che teneva tutte le persone alla larga, mi fossi in realtà affezionato a qualcuno. Più me ne rendevo conto e più mi chiudevo a riccio, consapevole che prima o poi me ne sarei dovuto tornare su Kinmoku e abbandonare coloro a cui tenevo. Tutto ciò che avevo vissuto sulla Terra e tutti i legami affettivi instaurati, sarebbero stati solo dei ricordi. E i ricordi, si sa, pian piano, con il tempo, tendono ad affievolirsi. Quel viso sempre allegro, quei due occhioni celesti, quei capelli biondi legati sempre con quell’enorme fiocco rosso, quell’esile figura... Tutto pian piano si sarebbe dissolto ed io questo non volevo che accadesse. Non volevo assolutamente dimenticare colei che era riuscita ad entrare nel mio cuore.
Così, con la macchina fotografica in mano, iniziai a fotografare luoghi e momenti passati insieme, ovviamente con qualche stupida scusa che giustificasse la mia nuova fissazione. Iniziai a collezionare foto su foto, tutte gelosamente conservate in delle scatole ben nascoste nella mia stanza, come se stessi proteggendo un tesoro: perché, sì, per me quelle foto erano davvero un tesoro. I legami affettivi possono affievolirsi e i ricordi possono iniziare a dissolversi, ma le foto no. Quelle mi avrebbero aiutato a non dimenticare niente.


© YKP - stellinabg

Note:
1 - Cit. Amodio
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: stellinabg