Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Betelgeuse17    02/03/2014    6 recensioni
La storia di Priscilla e Salazar è fatta di silenzi e mancanze assordanti.
[...]Manca una voce, baritonale e cupa, più adatta a impartire ordini che parole d’amore.
Eppure con me lo ha fatto.[...]
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Corvonero, Priscilla Corvonero, Salazar Serpeverde, Serpeverde
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota legale: Harry Potter © 1997, J. K. Rowling.
Il qui presente intreccio è da considerarsi proprietà esclusiva dell'autrice; pertanto, non può  essere riprodotto - totalmente o parzialmente - senza il consenso di quest'ultima.
Avvertimenti:  angst, what if.
Note: Priscilla abbandonata da Salazar è il mio - tristerrimo - headcanon. Sob.


Il resto è silenzio


But my words like silent raindrops fell,
And echoed in the wells of silence.
(Simon and Garfunkel)


Silenzio, il sentiero è deserto.
Il Salazar di un tempo se ne sarebbe rallegrato, ma adesso la notte è una coltre senza stelle e il buio un velo soffocante che entra negli occhi, nella bocca, nelle orecchie.
I suoni giungono ovattati, la strada appare un serpente sinuoso che si snoda tra alberi di giada.
Potrebbe essere solo un sogno e Salazar non sa se desiderare di risvegliarsi in quella scuola di Sanguesporco e ascoltare nuovamente i racconti boriosi di Godric o i consigli amorevoli di Tosca.
Le lezioni appassionanti di Priscilla.
Ne varrebbe la pena?
Tentenna. No.
La sua  scelta non prevede amore.
Non potrebbe sopportare Hogwarts e quel rumore.


Rumore.
Priscilla, per quanto brillante, non pensava che Hogwarts potesse essere così rumorosa, di notte.
Sente il chiacchiericcio degli studenti ancora svegli, il suono metallico dei pentoloni lavati dagli elfi del castello, i battibecchi dei quadri e lo squittio spaventato di un topo.
La scuola respira, si contorce, vive intorno a lei, sinfonia vivace di incantesimi, gorgoglii e sussurri.
Storce il naso: l’armonia non è completa, invece lei pretende la perfezione.
Manca una voce, baritonale e cupa, più adatta a impartire ordini che parole d’amore.
Eppure con me lo ha fatto.
Priscilla è una donna forte, una strega intelligente, ma le lacrime scendono comunque.
Nel suo cuore resterà solo silenzio.


  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Betelgeuse17