Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |       
Autore: M_Tay    05/03/2014    7 recensioni
Guai a voi, anime prave! Se avete intenzione di leggere questa fic, andrete incontro ai peggiori tipi di ricovero mentale per coloro che leggono (alias: le fangirl). In quest'opera (mica tanto opera, ma vabbuò) seguiremo il percorso dell'indomita M_Tay alla scoperta dei danni provocati dai fandom.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over, Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giorno 1.

 

Eccoci qui. Gentili lettori, qui è M_Tay che vi parla. Ci troviamo al momento nell'ospedale psichiatrico che offre ospitalità ai casi incurabili di ossessione per i libri. Oggi visiteremo il reparto di Harry Potter, sperando di uscirne incolumi.

Al momento mi trovo nel corridoio. Mi preparo ad aprire la porta, dietro la quale troverò i primi soggetti sottoposti alle cure di questo luogo. Che cosa possiamo aspettarci?

Bene, la porta è stata aperta. Ecco, qui c'è uno dei pazienti. Mi avvicino e gli farò qualche domanda.

“Buon pomeriggio. Come va? Tutto bene?”

Il ragazzo sembra non degnarmi di uno sguardo. Sembra piuttosto bisbigliare qualcosa.

“Come hai detto scusa?”

Il fanciullo si gira verso di me e ripete ad alta voce quello che aveva solo sussurrato.

“Ho detto, i tuoi genitori sono babbani?”

Rimango un attimo interdetta, ma mi riprendo subito. D'altra parte, se mi trovo in un ospedale psichiatrico per fandom e nel reparto di Harry Potter, è probabile ricevere domande del genere. Decido di essere onesta.

“Ehm, purtroppo sì... Ma vedi...”

Non mi lascia finire la frase che comincia ad urlare.

“AH SI'?! LURIDA BABBANA, NON OSARE PARLARMI. CHI TI HA DATO IL PERMESSO? EH? SAI CHE TI DICO? MIO PADRE LO VERRA' A SAPERE!”

Mentre il giovine continua ad inveire, arriva un'infermiera che con un'abile mossa di siringa lo placa.

“Sa, questo ragazzo è affetto dalla sindrome di Draco Malfoy.”

Annuisco con il capo, facendole intendere che ho capito perfettamente la situazione. Continuo la mia perlustrazione nella stanza. Adesso mi imbatto in una ragazzina con un calzino in mano. In quell'esatto momento, l'infermiera che poco prima era con il ragazzo affetto da Drachite, si avvicina alla pulzella, dicendole con calma

“Cara, è il momento di andare a fare la visita giornaliera. Andiamo?”

La reazione è istantanea. Stringendo forte il calzino, si rivolge all'infermiera.

“Dobby non ha padroni. Dobby è un elfo liiiiiibero.”

Non indagherò oltre. Sul letto vuoto di fianco a quello della fanciulla, trovo parecchi libri aperti. Tutti a pagina 394. Chissà cosa ci sarà di importante poi...

Proseguendo, mi imbatto in un altro paziente. Questi mi ferma, puntandomi addosso una matita.

“Oh no, un dissennatore! Mi succhierà l'anima! EXCPECTO PATRONUM!”

Non comprendendo il latino, né le intenzioni del figliolo, mi limito a girargli attorno. Tanto quello sembra troppo concentrato per notarmi. Questa volta, trovo un altro ragazzo, con in testa il lenzuolo del letto.

“Ragazzo mio, perchè hai in testa un lenzuolo?”

Il pulzello, con sguardo costernato guarda prima il lenzuolo e poi un foglio di carta tirato fuori dalla tasca.

“Non è possibile, ho indosso il mantello, non puoi vedermi. E non ti ho vista arrivare sulla Mappa. La Mappa non mente mai!”

Alquanto confusa, mi allontano dal povero ragazzo, battendogli qualche colpo sulla spalla. Il seguente paziente sembra avere i capelli parecchio sporchi, quasi unti. Non appena mi vede, mi domanda a bruciapelo

“Quanto fa 4 per 4?!”

Leggermente confusa, gli balbetto la risposta.

“Ehm... Se... Sedici, perchè?”

Non si degna di rispondermi, salvo annuire commentando con un “ammirevole”. Non volendo lasciarmi proseguire, continua ad interrogarmi.

“Mi dica, signora, lei che lavoro fa?”

Gli spiego che faccio la giornalista.

“E da quanto tempo?”

“Beh, diciamo... Cinque o sei anni...”

“Dopo tutto questo tempo?”

“Proprio cos...”

Non mi lascia finire che diventa paonazzo e comincia ad inveire.

“No, la risposta è sempre! Sempre! Perchè non capisce? E poi, lui l'ha amata, per tutti quegli anni!”

Devo aver perso il filo logico del discorso. Proprio in quel momento subentra un altro fanciullo, con dei capelli sparati all'aria e degli occhiali molto simili a quelli di Harry Potter.

“Ma che cosa dici? Mocciosus? Quell'idiota non merita Lily.”

I cari ragazzi continuano a discutere, ed al momento io non mi sento in grado di interrompere il diverbio. Ci pensa una fanciulla dall'aria saccente, che gli intima di smetterla subito, se non vogliono essere messi in punizione, o peggio, espulsi. Non so proprio come farebbero ad essere espulsi da un ospedale, ma è meglio non indagare.

Soddisfatta (e un po' scossa) dal primo giorno di esplorazione, mi allontano. A quel punto, mi si affianca un'infermiera.

“Salve M_Tay. Come è andata oggi? Sai, credo che siano stati più bravi del solito. Solitamente cominciano a creare strani intrugli credendo siano prodotti Weasley, si sfidano a duello – con le matite chiaramente – oppure decidono di giocarsi la coppa del Quidditch dentro la stanza. Volano palloni dappertutto. La parte peggiore è quando qualcuno comincia ad avere manie megalomani come Voldemort. A quel punto, comincia a rubare merendine a tutti e ogni volta i ragazzi devono cercare di distruggere gli Horcrux. Mandano a soqquadro tutti i piani. Ma... E' tutto a posto?”

“Cos... Ma certo signorina, è tutto a posto! Allora, ci vediamo domani?”

Cerco di nascondere l'ansia. E se dovesse capitare qualche fandom più in subbuglio perchè i libri o i film tratti da essi sono ancora in uscita?

“Naturalmente! Credo che la tappa per domani sia... Ah, ecco!”

Dice leggendo un foglio dalla sua cartellina.

“Domani reparto Hunger Games! Buona giornata!”

 

Tutta sorridente se ne va. Lasciandomi nel panico più totale.

 

 

 

 


 

 

Angolo autrice.

 

 

 

Ok, è tutto una grandissima cavolata e non so se fa ridere, anche se l'intento in teoria sarebbe quello. L'idea è venuta fuori da un'immagine che ho visto su internet, che mi ha fatto sbellicare dalle risate. Vi prego di dirmi se vale la pena continuare! Mi era stato detto di provare a scrivere qualcos'altro in vena comica e questo è il primo tentativo. *incrocia le dita* Ah, per caso qualcuno sa se la sezione in cui sto pubblicando è quella giusta? Perchè me lo sono chiesta per un bel po', ma cliccando qua e là alla fine è stata ficcata tra le storie originali, quindi boh... 
Grazie a chi avrà voglia di leggere, recensire et cetera! Un saluto (:

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: M_Tay