Storie originali > Giallo
Segui la storia  |      
Autore: Albachiara    06/12/2004    6 recensioni
Questo è il mio primo giallo,mi raccomando, leggete e commentate il primo capitolo,così potrò fare molto più ricco il secondo.
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano le 6 di sera del 5 gennaio del 1999,quando il signor Carnavali Giancarlo rientra a casa come al solito;sfinito per la giornataccia.Entrando notò qualcosa di strano,la casa era troppo silenziosa,allora cerca la moglie Anna, ma inutilmente.Scruta inutilmente nei minimi particolari, sperando di trovare qualche indizio su dove fosse la signora Anna.Insoddisfatto,compone il numero di cellulare della signora;
-è spento!Al diavolo, e ora come la trovo?Forse ci sono.
Scoraggiato prova a Chiamare sua suocera:
-Pronto?!
-Signora Maria,ha per caso sentito Anna?
-Sì,mi aveva chiamata stamattina dicendo che oggi pomeriggio sarebbe passata da me perchè aveva bisogno di dirmi alcune cose,sai com'è,cose di donne, ma ancora non l'ho vista.Oggi pomeriggio non è arrivata,allora ho provato a chiamare a casa ma non mi ha risposto,poi ho provato sul cellulare ma era spento. Ancora non è tornata?
-...beh...,veramente no.Chissà se ...
-Aspetta,ora che mi ricordo mi aveva detto che prima di passare da me sarebbe andata alla ferramenta;evidentemente ancora non ha finito.
-Alla ferramenta?
-Sì,quella in via Mille Foglie...,da Borello.
-E a fare che cosa?
-E che cosa vuoi che ne sappia io?
-Va bene,mi raccomando appena arriva ...
-Sì sì, ti faccio chiamare.Ma perchè la devi soffocare in questo modo?Stai tranquillo che non se la mangia nessuno!
-Ha ragione, ma come ben sa sono molto apprensivo,quando non è con me è come se avessi la sensazione che le stia succedendo qualcosa...
-Va bene, se so qualcosa ti chiamo, e stai calmo che non le è successo nulla.
-A dopo!
Ferramenta Borrelli,a fare che cosa?-pensò.Sconcertato e con mille pensieri che gli giravano per la testa,il signor Carnavali si addormenta sfinito.
Quando si svegliò,il suo sguardo si posò sull'orologio;erano le 9 e un quarto.Nervosamente,apre la sua giacchia e tira fuori un pacchetto di sigarette e l'accendino.Con noncuranza ne accende una, dirigendosi verso il telefono.Alza la cornetta e ascolta il segnale della segreteria telefonica;
-Ciao amore,senti, questa sera ho molte faccende da sbrigare,quindi penso che farò tardi,non mi aspettare per cena.Ah... dimenticavo,si è scaricata la batteria del cellulare.per questo è spento.Non stare in pensiero, tanto torno.Ciao!
-Non stare in pensiero tanto torno,ciao?Sono quasi le nove e mezza e ancora non è tornata!
ancora più nervosamente il signor Carnavali spegne la sigaretta,va in cucina.Apre il frigorifero, ma vede che non c'è molta scelta;così decide di prendere una scatoletta di carne.Non proprio saziato si alza dalla sedia e va in camera da letto a prendere una coperta.Pensa di schiacciare un pisolino sul divano,nell'attesa che la signora Anna rincasi.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Albachiara