Serie TV > Reign
Ricorda la storia  |       
Autore: bic    06/03/2014    0 recensioni
Scegliere tra la morte e la vita di chi ami. Ma una regina non può basarsi solo su una profezia per compiere una scelta.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Francis, Mary Stuart
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Mi avevi lasciato.
Sbuffò: - L’avevo fatto per salvarti la vita.
- E farti mio fratello rientrava nel piano? Eliminare la mia linea dinastica entrava nel piano?
Si morse il labbro: - Non c’è stato nulla tra me e Bash se non un bacio da ubriachi e solo perché tu avevi pensato bene di seguire le orme di tuo padre. Sei riuscito addirittura a farmi capire come doveva sentirsi tua madre.
 - Non tirare in ballo Olivia, lei in questa situazione non c’entra nulla.
- Non c’è stato un solo momento in cui non abbia pensato a te, ma sono una regina e il mio giudizio era offuscato dall’amore. Sposando Sebastian non ci sarebbe stato questo problema, non sarei mai riuscita ad amarlo, non come amo te.
- E adesso?
La giovane donna sospirò: - Adesso non ci sono alternative, tuo padre mi ha messo di fronte ad un ultimatum a cui non posso sottrarmi. Devo scegliere tra la tua vita e il mio amore per te, ti sembra una scelta che una persona possa fare? Saperti accanto a me come fratello, ma vivo e vegeto per lunghi anni oppure averti nel mio letto rendendomi la donna più felice del mondo per brevissimo tempo, magari senza che tu riesca nemmeno a veder nascere un figlio nostro.
L’uomo che aveva girovagato per la stanza come un leone in gabbia per tutto il tempo lanciò un vaso che andò ad infrangersi contro il muro.
- Ancora con questa stupida storia della profezia di Nostradamus. Perché quel menagramo prevede solo disgrazie?
Gli si avvicinò e gli prese le mani: - Devo vedere mia madre, questa sera conoscerai la mia decisione.
Lui tentò di trattenerla, di baciarla, ma non ci riuscì, lei si era già allontanata e lui tirò un pugno al grande specchio  mandandolo in frantumi.
La giovane si era chiusa la porta alle spalle e con passo veloce aveva raggiunto gli alloggi della regina sua madre. Entrò come un turbine inginocchiandosi ai piedi della donna che si trovava al centro della stanza intenta a leggere una lettera: - Madre, cosa devo fare?
- Alzati bambina mia, sei una regina, il tuo popolo dipende da te. Ma una regina con il cuore spezzato non può governare il proprio popolo come dovrebbe. Hai messo la corte di Francia in una ben strana posizione: hai tentato di cambiare la linea dinastica senza riflettere accuratamente sulle conseguenze. Se questa profezia dovesse realizzarsi anche con Sebastian e prima ancora che abbiate concepito un figlio? I tuoi timori da donna innamorata non possono gettare un intero regno nel caos. Francis morirà, tutti devono morire. E così capiterà anche a me, a te e persino a Caterina de Medici. Ma che senso ha vivere a lungo se la nostra è una vita solo a metà?
- Ma se Francis morisse io non potrei più vivere, non sarei in grado di andare avanti senza di lui.
- Tu vivrai senza di lui come io sono sopravvissuta a tuo padre se questa sarà la volontà del Signore. Per quanto ne so le profezie di Nostrdamus non sono sempre esatte, perciò è possibile che voi trascorriate insieme molti anni prima che un nefasto incidente o una brutta malattia ti strappi via il tuo amato. Davvero rinunceresti alla possibilità di dargli un erede? Sai cosa mi ha aiutato ad andare avanti quando è morto tuo padre? Tu. Io avevo bisogno di te più di quanto tu ne avessi di me, ed eri così piccola. Non ho potuto nemmeno dirgli addio, il colera se lo è portato via in pochi giorni. Non rinunciare all’amore per paura di perderlo, non ci sarà nulla al mondo che potrà mai darti più gioia.
Maria annuì: - Madre, vorrei che mi faceste preparare un abito bianco.
Maria de Guise spalancò gli occhi: - Sei impazzita figlia mia? lo sai cosa significa il colore bianco alla corte di Francia?
Mary annuì: - Se seguo il mio cuore dovrò abituarmi a portare il bianco, perché sarò io stessa a condannare il mio amato a morte. Madre, vi prego, chiedete udienza privata a re Enrico e comunicategli la mia decisone, solo lui deve saperlo. Nessun altro, nemmeno Francis.Con Bash parlerò io.
Una lieve carezza sul capo le diede la forza per andare.
Raggiunse le sue dame e si fece accompagnare da Lola nelle stanze di Sebastian.
- Bash, ho preso la mia decisione.
Il giovane uomo, seduto alla sua scrivania non si voltò, ma annuì: - Ti auguro la felicità che meriti. Sorella. – Disse a denti stretti.
- Sembra più una minaccia che un augurio. Non dire nulla a Francis.
- Non lo farò.
Quando la porta si chiuse Sebastian appoggiò la testa sul tavolo: l’aveva persa, per sempre.
Una mano delicata si appoggiò sulla sua spalla. Non ebbe bisogno di voltarsi per capire che Lola era rimasta lì con lui, strinse quella mano e vi si aggrappò come un naufrago ad un pezzo di legno in mezzo al mare.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Reign / Vai alla pagina dell'autore: bic