Anime & Manga > Kenshiro / Hokuto no Ken
Segui la storia  |       
Autore: Benio Hanamura    07/03/2014    0 recensioni
Dopo la felice conclusione delle avventure delle 2 Nathalie, le 2 amiche tanto diverse con in comune lo stesso nome, che hanno fatto tanto sognare le femminucce, Bimbi TV ha deciso stavolta di accontentare i maschietti, e lo farà cimentandosi con un vero must dell’animazione giapponese, Ken il guerriero!!! Purtroppo è stata dura, perché come le vostre mamme ed i vostri papà sanno bene la vostra rete TV preferita tiene tanto alla salute mentale di voi piccoli affezionati telespettatori e Ken ed i suoi turbolenti amici ne combinano davvero tante… Ma ora è fatta e perciò ho finalmente il piacere di presentarvi, in versione edulcorata e corretta come vuole il nostro decalogo mediasettiano, le avventure del nostro nuovo eroe, Gennaro!
N.B.: Per il suddetto decalogo (e per comprendere meglio il senso di questa storia) vi rimando a Nathalie, un solo nome per due destini scritti sulla melodia del cuore.
Buona lettura!^^
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Kenshiro, Raul, Rei, Toki | Coppie: Ronn/Han/Khan
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Io, Tetsuo Hara, autorizzo Mediaset e il Moige ad adattare in italiano l’anime tratto dal mio manga, Hokuto no Ken, affinché sia destinato alla fascia pomeridiana della rete televisiva italiana Bimbi TV; declino ogni responsabilità nei confronti del mio pubblico per i seguenti possibili cambiamenti" 
 
Legenda dei nomi:
Ken: Gennaro
Rei: Roberto
Lynn: Lorella
Bart: Bartolomeo
Toki: Teobaldo
Raul: non so perché, ma credo che lui resterebbe così
Giulia: Giulietta
Juda (quello ambiguo coi capelli rossi): Gigì
Shu: Santino
Sauzer: Saverio
Airi: Arianna
Mamya: Manuela
Ork: Orlando
Io: Ivaldo
Kaio: Cosimo
Sayaka: Sonia
Shin: Simon


Gennaro è un ragazzo di sedici anni proveniente da Pozzuoli di famiglia non molto ricca, infatti non ha avuto un'infanzia del tutto spensierata come gli altri bambini... Ovvero non ha mai avuto un computer oppure un cellulare per scambiarsi messaggini con i compagni di scuola e nemmeno abiti e scarpe firmate! Nonostante ciò il nostro amico vuole tanto bene alla mamma ed al papà che non gli hanno mai fatto mancare le cose più importanti e dopo le medie a costo di alcuni sacrifici lo hanno anche fatto iscrivere al liceo perché potesse poi frequentare l'università anziché relegarlo nella pescheria di famiglia come tutti i ragazzini poveri del suo luogo di nascita. Così è con grande emozione che il nostro Gennaro affronta il suo primo giorno di scuola al liceo, promettendo a se stesso che avrebbe fatto del suo meglio per realizzare grandi risultati e per rendere così fieri di lui mamma e papà.
Non avendo vestiti firmati né cellulare ha qualche piccolo problemino di inserimento all'inizio, ma poi riesce a conquistare l'affetto di tutti i suoi compagni grazie alla sua simpatia ed al suo carattere sempre allegro. In particolare fa amicizia con due simpatici ragazzi, ovvero Teobaldo, buono e sensibile, che sogna di diventare dottore per aiutare l'umanità, e Raoul, che sembra un tipo piuttosto scontroso e prepotente, ma poi si scopre che il suo è solo un atteggiamento di difesa per mascherare la sua grande timidezza, anche perché è di un anno più grande degli altri due. Non perché ripetente, ma perché è stato malato per un lungo periodo ed ha perso perciò del tempo (ma niente paura, bambini, ora è sano come un pesce, infatti da grande vuole diventare un superpoliziotto per dare la caccia a tutti i criminali e fare giustizia!)…
I tre amici stanno sempre insieme, studiano insieme, passano insieme il tempo libero, per esempio vanno a giocare a calcetto dopo aver finito i compiti e cose così.
Un giorno (qualche mese dopo l'inizio dell'anno scolastico) si trasferisce nella loro scuola una graziosissima ragazzina dai capelli rossi (che ha cambiato città per via del lavoro del padre), Giulietta, che starà proprio nella stessa classe di Gennaro, ed addirittura saranno compagni di banco!  Appena vede Giulietta il nostro Gennaro sente che il cuore inizia a battergli sempre più forte! Gennaro è sempre molto gentile con Giulietta, anche perché oltre che carina è pure simpatica ed intelligente, ed anche lei lo trova molto simpatico... : Gennaro, Giulietta, Teobaldo e Raoul formano un quartetto molto affiatato nello studio ed anche nella pausa pranzo stanno sempre insieme a mensa ed a fare lunghe chiacchierate! Inoltre non mancano le occasioni di belle passeggiate nelle belle giornate di sole, anche se qualche volta, quando il tempo è più brutto, se ne vanno in qualche bar a fare i videogiochi o vanno in casa di qualche amico comune a fare qualche gioco da tavolo! Col tempo il sensibile Teobaldo intuisce la simpatia particolare che Gennaro ha per Giulietta, così lui e soprattutto Raoul, che è pure più grandicello, si impegnano a dargli dei consigli su come gestire questa difficile situazione, suggerendogli innanzitutto di dire a Giulietta quanto le vuole bene.
Infatti nel frattempo è passato un bel po’ da quando si sono conosciuti, ma purtroppo, nonostante la sua allegria e socievolezza, Gennaro non ha alcuna esperienza dei piccoli problemi di cuore, per queste cose deve ancora crescere! Raoul, però, che è più grandicello e sa meglio queste cose, gli suggerisce di non perdere tempo, perché Giulietta è molto carina e qualcuno potrebbe portargliela via anche se anche lei sembra interessata a lui: insomma, cerca di fargli capire, lui è un tantino troppo infantile per interessare sul serio alle ragazze, soprattutto ad una ragazza intelligente e matura come Giulietta, che tutto sommato, ignara dei suoi reali sentimenti, lo tratta praticamente come un'affettuosa sorella maggiore. E, ahi lui, Gennaro scoprirà che il suo amico ha ragione troppo tardi, quando vede la sua Giulietta accettare un passaggio in moto da Simon, uno studente americano che si trova ospite della scuola (nonché ospite a casa dello zio di Giulietta) per un progetto Erasmus, per cui frequenterà tutto il terzo ed ultimo anno nel loro istituto, un bel tipo alto, con gli occhi azzurri e biondo con i capelli un po’ lunghi che gli danno un'aria da ribelle.  Simon è un ragazzo di buona famiglia proprio come Giulietta ed oltre ad avere un bel fisico allenato è un ottimo studente, proprio come lei (mentre il povero Gennaro, nonostante Giulietta lo avesse sempre aiutato, ha appena la media del 7!); inoltre è subito diventato molto popolare a scuola, quindi nemmeno a Giulietta è del tutto indifferente!
Purtroppo la vita non sembra sorridere molto al nostro Gennaro, ed il poverino riesce a confessare i suoi sentimenti a Giulietta soltanto il giorno in cui lei, dopo gli esami di maturità, parte per New York, per studiare nello stesso istituto dove studia Simon! Infatti lei è stata sempre talmente brava che ha vinto la possibilità di poter studiare in questo prestigioso istituto americano, quello frequentato da tutti i rampolli delle più importanti famiglie americane (1), dove dopo il diploma c'è un importante periodo integrativo per prepararsi al meglio all'università ed alla futura professione! E mentre Giulietta si allontana sempre più recandosi all'aeroporto sulla moto di Simon (2), il povero Gennaro, con gli occhi gonfi di lacrime, le urla che le vorrà sempre bene e che in qualche modo si rivedranno, perché in qualche modo lui la raggiungerà in America, perché non può più stare lontano da lei e che quando si rivedranno lui sarà molto più maturo e del tutto degno di lei! (3)


(1) Che tipo di università sia ed a cosa prepari nulla importa alla Mediaset, è un “progetto”, stop, come quello di Nick Namura in Piccoli problemi di cuore!

(2) Beh, forse la moto è un po’ trasgressiva come mezzo di trasporto e potrebbe suscitare desideri pericolosi nei bimbi davanti alla TV, perciò stiamo valutando la possibilità di trasformare la moto in una bicicletta quando trasmetteremo una replica.

(3) Inutile precisare che la scena in cui Shin infligge a Ken le 7 ferite che in futuro diventeranno le cicatrici che lo renderanno noto come “Uomo delle 7 stelle” è totalmente eliminata, e verranno tagliate tutte le inquadrature delle cicatrici in questione! Avrebbero forse potuto essere convertite in tatuaggi che Gennaro si sarebbe fatto fare per sembrare più interessante ed adulto agli occhi della sua Giulietta, ma tale proposta è stata respinta dalla nostra responsabile, che ha detto di no perché anche i tatuaggi possono essere molto pericolosi: fanno male e ci si può prendere brutte infezioni. Insomma, lo sapete: la vostra rete TV preferita ha tanto a cuore anche la salute fisica dei suoi affezionati bimbi e guardandola ne ricaverete solo insegnamenti altamente edificanti!^^
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kenshiro / Hokuto no Ken / Vai alla pagina dell'autore: Benio Hanamura