Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: BekySmile97    08/03/2014    5 recensioni
L'acqua fredda scivola sulla pelle, mozza il respiro...
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia è arrivata quattordicesima al contest "Just an Emotional Drabble" indetto da YourLove_AllINeed sul forum di efp.
Questa storia partecipa al contest "War Of Drabbles" indetto da
Alexalovesmal sul forum di efnei team Stellato, Notte e Blu cobalto.
 
Sæglópur 

L'acqua fredda scivola sulla pelle, mozza il respiro, s'infiltra ovunque sotto i vestiti mentre il gelo della notte entra lentamente nelle ossa, offusca i sensi e ottenebra la mente, ormai vuota da qualsiasi pensiero razionale.
Tu, intanto, ondeggi leggera con le tue ultime idee che volano verso il cielo, libere dalle catene immaginarie che le tenevano ancorate a terra, mentre un lontano sciabordio continua a suonare note di vecchie ballate e un sapore dolce amaro di stelle bagna le tue labbra.
Piccoli cristalli di sale pizzicano i tuoi occhi, dalle cui ciglia scivola via l'ultimo prezioso pensiero.
Non t'hanno vista.
E sei persa nel mare. 



Angolo Autrice:

Che dire di questa drabble?
Il titolo è in islandese e (da quel che so) significa "perso nel mare", anche se google traduttore propende per "navigatore".
Comunque, in questo contest dovevamo lavorare sull'emozione trovata in un pacchetto scelto da noi e io ho estratto "persa". Che ne dite, si capisce oppure sembra una cosa fatta a caso?
Secondo me è aperta a più interpretazioni... più che altro può essere vista da un punto di vista strettamente fisico (quindi si ha una ragazza che è effettivamente caduta da una nave e sta per morire) o da un punto di vista più "mentale" (ovvero rappresento quello stato d'animo di tristezza e solitudine che porta le persone a perdersi nel mare dei loro pensieri); io preferisco la seconda, ma anche la prima ha un certo fascino.
Detto questo, torno nel mio limbo di noia e ben poche idee buone.
Bye bye 

BekySmile97
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: BekySmile97