Film > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    09/03/2014    2 recensioni
Watson guarda Holmes in preda alla febbre e al delirio, durante il primo film, dopo essere stato dimesso dall'ospedale. Drabble imperfetta.
Partecipa alla fanfiction challenge II:
Prompt: Febbre.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Irene Adler, John Watson, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Irene cade di sotto nel primo film come Pepper in Ironman III. XD Non ne ha mai presa una al volo Robert hihi.

Partecipa alla fanfiction challenge II:
Prompt: Febbre



Il delirio di Holmes

Watson si sedette accanto a Holmes, lo guardò ansimare. 

Sherlock teneva gli occhi chiusi, ansimava, il petto si alzava e abbassava irregolare, sulla pelle ingrigita scendevano le gocce di sudore. Le ossa premevano contro la pelle, le braccia erano esili e scosse da spasmi.

“Sono il suo dottore, il suo amico, ma non riesco a guarirlo” pensò. Strinse le labbra, chinò il capo e strinse il bastone.

“Mi chiedo cosa abbia fatto. Tutte le pareti, soprattutto il pavimento, sono ricoperte di simboli satanici” disse Irene. Osservò Watson detergere la fronte di Holmes con un fazzolettino e si mise una ciocca ondulata dietro l’orecchio.

“Lei si riposi, penso io a lui” disse. Si avvicinò a Watson e gli mise una mano sulla spalla. “E’ solo febbre”. Aggiunse. 

Watson si passò l’indice sopra i baffi e chinò il capo, chiudendo gli occhi.

“E’ un soldato decorato, forte, coraggioso, nato per essere un uomo d’azione. Ordinato, ma dedito al gioco d’azzardo” disse Holmes.

Watson si morse l’interno guancia, sentì l’altro mugolare nel senno e strinse i pugni sul bastone.

“Il suo bastone è in raro legno serpente africano. Questo mi dice molto di lei” spiegò Holmes.

“Mi chiedo come faccia a dedurre sempre tutto, tranne quanto il suo corpo può reggere” borbottò Watson.

“Dottore, lo sa, è questo il problema” rispose Adler.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: kamy