Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Black Apple    11/03/2014    0 recensioni
Piccola drabble sui pensieri di Regina dopo aver spedito sua madre Cora attraverso il portale-specchio.
La magia, infondo, ha sempre un prezzo.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Regina Mills
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Perchè ho usato la magia? Perchè mai una persona dovrebbe usare la magia? 

Una persona usa la magia perché ce l'ha dentro di se, le scorre nelle vene.
Una persona usa la magia perché in quel momento si sente fragile, imprigionata e debole.
Una persona usa la magia perché con la magia si sente potente, si sente libera, si sente invincibile.
Una persona usa la magia per ribellarsi, per dare sfogo alla sua frustrazione, perché ha talmente tanta rabbia dentro di se che si sente esplodere. Una persona usa la magia perché si sente umiliata. Perché la madre l'ha sempre costretta a vivere legata, e come in una gabbia, rinchiusa nel suo stesso io, costretta a vivere una vita che non le apparteneva e non le sarebbe mai appartenuta. Costretta a frequentare persone che non le piacevano, a trattare male persone che non se lo meritavano, ad agire come non avrebbe mai agito. Quella non era la sua natura, non era la sua vita. Era la vita che sua madre aveva scelto per lei, lei voleva solo essere libera, libera di essere se stessa. 

Una persona usa la magia per spedire sua madre attraverso un portale perché è stanca di non essere mai apprezzata, è stanca di vedere che i suoi sforzi non vengono mai considerati, usa la magia perché non vuole sposare un uomo di cui non è innamorata, non vuole vivere una vita da regina, perché non è quello che vuole. È quello che vuole sua madre.
Una persona usa la magia perché sua madre ha ucciso il suo vero amore di fronte a lei frantumandogli il cuore.
Una persona usa la magia perché vuole avere la facoltà di compiere le sue scelte, di vivere la vita che vuole vivere con la famiglia che desidera. Ma questo non potrà più succedere, perché sua madre ha distrutto ciò che poteva essere la sua famiglia. 


Una persona che ha usato la magia ha paura. Ha paura che ciò che ha provato le crei una sorta di dipendenza. Ha paura di diventare come sua madre. 
Una persona che ha usato la magia ha paura perché si è sentita potente come non si era mai sentita prima d'ora , si è sentita viva, ogni fibra del suo corpo fremeva di energia, ribolliva di rabbia e frustrazione. 
È terrorizzata perché teme di sentire il bisogno di usare la magia di nuovo. Teme di diventare una donna affamata di potere, accecata dalla rabbia, inebriata da quella sensazione di invincibilità e forza che la magia per un minimo istante le aveva donato. 
Una persona che ha usato la magia ha paura di cadere sotto il controllo delle tenebre, come un burattino nelle mani dell'oscurità.
Ha paura che una volta mosso un filo, avrebbe cominciato una recita senza fine. 

Ha paura di diventare senza cuore, proprio come sua madre, che aveva spedito chissà dove con un portale, usando la magia.



***
Note dell'autrice:
Eccomi di nuovo tra gli scrittori. Dopo tanto tempo passato in latenza con un blocco tremendo, un libro mi ha risvegliato dal torpore ;)
Premetto che è la seconda storiella che scrivo, sempre sul personaggio di Regina , mi affascina troppo. Non sono mai stata brava, ma ho tante idee per la testa.

Apprezzerei moltissimo se coloro che hanno letto questa piccola drabble mi lasciassero una nota , con un piccolo parere, per aiutarmi a crescere come "scrittrice" ( ho 18 anni ;) ) 

Grazie per aver letto, alla prossima,


Anna
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Black Apple