Film > Dragon trainer
Ricorda la storia  |      
Autore: Vic 394    11/03/2014    6 recensioni
“Stavo sistemando il libro dei draghi… Gambedipesce ieri mi ha raccontato delle cose molto interessanti su Muscolone” rispose il castano, entusiasta, indicando il tomo aperto sulla scrivania.
Astrid gli lanciò un’occhiata distratta, posandovi nuovamente lo sguardo dopo aver notato un pezzo di carta spuntare dalle pagine.
“Che roba è?” chiese sfilandolo dal libro e scoprendo una pergamena piegata in più parti. Prima di aprirla notò il titolo: “La Furia Buia”.
Genere: Comico, Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Hic, sei in casa?”
“Sono di sopra, Astrid”
Astrid e Hiccup negli ultimi mesi avevano trascorso sempre più tempo insieme, parlando di tutto e divertendosi con i loro draghi in appassionanti gare di volo.
Non era una novità che uno si presentasse alla porta dell’altra senza preavviso, quindi Hiccup non fu affatto sorpreso nel sentire la voce della sua vichinga preferita.

“Che stai facendo?” chiese Astrid una volta in cima alle scale.
“Stavo sistemando il libro dei draghi… Gambedipesce ieri mi ha raccontato delle cose molto interessanti su Muscolone” rispose il castano, entusiasta, indicando il tomo aperto sulla scrivania.
Astrid gli lanciò un’occhiata distratta, posandovi nuovamente lo sguardo dopo aver notato un pezzo di carta spuntare dalle pagine.
“Che roba è?” chiese sfilandolo dal libro e scoprendo una pergamena piegata in più parti. Prima di aprirla notò il titolo: “La Furia Buia”.
Hiccup si grattò la testa imbarazzato.
“Ehm… è solo un piccolo esperimento, ma non l’ho ancora finito” disse.

La bionda aprì la pergamena, studiando i numerosi disegni con le rispettive didascalie sul drago in questione. C'era di tutto: lunghezza, apertura alare, velocità massima, dieta, comportamento…
“È un dépliant sulle Furie Buie” constatò.
“Beh, c’erano troppe informazioni perché potessi inserirle in due sole pagine del manuale” spiegò il ragazzo.
“Non potevi scrivere un altro libro?” chiese la ragazza, ridacchiando.
“Avevo pensato a un sequel, in effetti” ammise Hiccup sorridendo “ma quest’idea mi è piaciuta di più”
“Tu sei tutto matto” decretò Astrid “e sei davvero incredibile” aggiunse, tirandolo a sé per baciarlo.
 
“Non c’è un altro libro, un sequel o un piccolo… dépliant sulle Furie Buie?”





-------------------------------------------------------------------------
Angolo Vic
Togliamoci questo dente: ho una temporanea riduzione della pena, ma non so quanto a lungo ciò potrà durare e vi chiedo di farmi sentire la vostra solidarietà in questo periodo schifoso. Siete il meglio del meglio.
Dunque, non mi sono impegnata un granché, avevo sonno e andavo di fretta, ma mi è venuto in mente quella volta in cui guardando il film mio padre è morto dalle risate quando Hiccup ha chiesto del dépliant sulle Furie Buie. E quando cercando di fare la capriola è rimasto appeso allo scudo. Ma questa è un'altra storia. Quindi boh, la dedico al babbo che tanto non la leggerà, a CodaViola perché ha riso tanto quando gliel'ho letta e alla mia cara Symphonia che oggi diventa più grande di un anno... vai così, baby u.u
Alla prossima (che spero sia il più presto possibile, visto che l'ho già scritta e devo solo copiarla :3 )

Vic
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: Vic 394