Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: eremita88    12/03/2014    2 recensioni
"caro diario,
non sono abituata a questo genere di cose: di solito non sono il tipo che parla dei suoi problemi..."
ce la immaginiamo Regina che scrive un diario??
Dopo aver guardato la puntata 3X12, che è stata il mio spunto di partenza (anche se i prossimi capitoli saranno totalmente inventati), ho cominciato a pensare che cosa può passare nella mente di Regina ora che è tornata a "casa".
Sicuramente ora è una donna con tanta sofferenza sulle spalle. Forse l'incontro con l'affascinante fuorilegge "che odora di foresta" potrebbe cambiare le carte in tavola...
Regina è spaventata dall'interesse che ha per il nostro Robin ,e per lei è molto più facile convincersi che l'uomo nasconda qualcosa, perciò nel suo diario decide di annotare, fra le varie cose, le mosse di Robin, giusto per "tenerlo d'occhio".Che cosa ne verrà fuori?
La mia è una visione abbastanza comica della situazione dei due, e spero che la mia long vi faccia sorridere come è successo a me mentre la scrivevo, e che dica, con parole semplici, qualcosa dei sentimenti dello splendido personaggio che è Regina...
Semplicemente Outlaw/Queen.
Mi raccomando, recensite numerosi, vi imploro :))
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Regina Mills
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro diario,
Non sono abituata a questo genere di cose… Di solito non parlo tanto dei miei problemi, anzi, preferisco ignorarli, o trovare , se c'è, un modo veloce di risolverli: veloce ed efficace, si intende.

Ma Snow pensa che con tutto quello che mi è successo in questi ultimi due giorni potrebbe farmi bene iniziare a tenerne uno. già, ironia della sorte, a quanto pare la principessina si è messa in testa di diventarmi amica. 

Mi ha detto che, quando eravamo a Storybrook, lei teneva un diario giornaliero con tutto ciò che le accadeva, che la aiutava a rilassarsi parlare dei suoi problemi sulle pagine bianche. Io ritengo, sinceramente, che questa volta(solo questa volta) lei abbia ragione. 

Ho un bisogno disperato di parlare con qualcuno, eppure allo stesso tempo non mi sento pronta a farlo  davvero: quindi credo che questa possa essere una buona soluzione, una buona via di mezzo e, allo stesso tempo, un modo per distrarmi.

Bene… da dove si comincia?? 

Forse dovrei raccontare le ultime cose che mi sono successe: vediamo… Ieri ero una donna con uno scopo, una speranza, un ideale, se vogliamo, oggi ho dovuto dire addio a mio figlio per sempre, sono ritornata a casa per scoprire che qualcuno si è appropriato del mio castello, il mio vestito preferito ha una manica distrutta ed è sporco di fango, ho quasi seppellito il mio cuore, sofferto tanto, troppo, il mio braccio continua a sanguinare dopo che una specie di scimmia volante me lo ha praticamente squartato e, ah, si, quasi dimenticavo, ho incontrato lui, il fuorilegge…. 

Non mi fido di lui, non mi fido di lui, non mi fido di lui, e lo ripeto tre volte così che sia chiaro. No, qualcosa non quadra in lui. 

Sono più che sicura che è una spia di chiunque si è appropriato del mio castello. Probabilmente il suo obbiettivo è ucciderci nel sonno, cosa che riuscirà sicuramente a fare considerando che saremo suoi ospiti nel suo accampamento nella foresta, nel quale, "comodità" e "reverenza" sono due termini ugualmente sconosciuti…

Come se non bastasse,  nei tempi d'oro del mio regno era uno dei banditi a cui avevo messo dietro più cavalieri, quindi è notoriamente uno pericoloso (con qualche conto in sospeso con me, per intenderci ).

Finché rimarremo nella foresta di Sherwood dovrò stare molto attenta, quindi mi annoterò le mosse di Robin Hood, per controllare attentamente come si comporta: al primo segno sospetto gli polverizzo il cuore.

Ora sembra proprio che la mia famiglia siano diventati gli Charmings: triste dirlo, ma se è così non mi resta che prendermi cura di loro come di me stessa, e lo farò al meglio delle mie possibilità…

Ma in realtà la storia è parecchio lunga…

E' iniziato tutto dopo una, ehm, strana, intima e stranamente toccante chiacchierata che abbiamo avuto io e Snowhite dopo che, io, ecco, avevo provato a seppellire il mio cuore nella foresta; ma di questo ancora non voglio parlarne…

Ecco come sono andate le cose: una strana scimmia volante ha attaccato me e Snow e, falliti i miei incantesimi difensivi, ecco come per incanto una freccia che la colpisce, salvandoci la vita appena prima che il mostro si fioccasse su di noi. ancora prima di capire che cosa fosse successo, ecco lui che mi tende la mano per aiutarmi a rialzarmi…

Decisamente sospetto. 

Non mi stupirebbe se la scena da eroe fosse stata totalmente calcolata… Look trasandato,  faretra in spalla, accenno di barba, linguaggio da gentleman, anche se lievemente meno rispettoso di quello che si deve a una regina: probabilmente aveva anche pensato di impressionarmi con questo insieme ben orchestrato, ma ha decisamente sbagliato persona, perché io non l'ho trovato affascinante. nemmeno un po'. Davvero.

La nostra conversazione è stata pressappoco questa:

-Milady… siete ferita!-
-Per la cronaca è vostra maestà…- 
 E ci mancherebbe anche!
- E sto bene…- 
Non si dica che la maga più potente della foresta incantata si deve far curare un graffio da un barbaro che vive nella foresta…
-Un semplice grazie sarebbe bastato-
Già, si è persino permesso di fare dell'ironia. E, comunque sia, io dico grazie solo a chi lo merita, e lui non rientra fra i fortunati. Insomma , ci ha salvato la vita, ma non c'entra nulla!!! 

In ogni caso,è stato in  quel momento che ho notato che aveva un volto familiare ( infatti, per la cronaca, dato che non era affatto attraente, non avevo prestato affatto attenzione al suo volto fino a quel momento…), ed ecco che salta fuori che 

"i cartelli con su scritto -ricercato- suoi e di Snowhite erano  appesi vicini un tempo"!! Ma che gradevole coincidenza…

Ovviamente, mi tocca persino essere salvata da un fuorilegge, ora! 

Credo di aver ufficialmente toccato il fondo, con questa… 

E, come se non bastasse il ricercato con l'arco in spalla e una mira niente male, ecco un gruppo di "allegri compari" armati fino ai denti a migliorarmi ancora di più l giornata ; si sono avvicinati a Robin, probabilmente è il loro capo o qualcosa del genere. 

Per la cronaca, la maniera in cui hanno guardato me e la mia collana di diamanti non mi è piaciuto affatto. Senza contare un frate che sono sicura non abbia smesso un attimo di fissare la mia scollatura! 

Ho capito subito di essere decisamente di troppo nella riunione dei galeotti, e se non fosse nel mio stile, li avrei decisamente lasciati a rievocare i bei tempi passati…

Nel complesso, mi sembrano tutti ladri qualunque, senza la minima verve o il minimo stile(Degni seguaci di un capo prevaricatore e niente affatto interessante). 

Ma il peggiore di tutti è quel Little Jhon: un "piccolo" , rozzo, armadio a tre ante con capelli quasi più lunghi dei miei e un coltello in ogni stivale, senza voler immaginare dove tenga gli altri. 

Non solo è stato estremamente scortese e irrispettoso, ma il suo sguardo lasciava chiaramente intendere che se in quel momento il "capo" non glielo avesse impedito, non si sarebbe fatto problemi a sgozzarmi (Certo avrebbe fatto una brutta fine, ma questi non sono che dettagli…). 

Infatti il ladruncolo ha stranamente preso a cuore la mia incolumità, ma credo sia solo per ripagarmi con altri mezzi delle persecuzioni subite, però, ed è qui che la mia opera di spionaggio ha inizio…

Ah, ma il meglio  deve ancora venire…E' stato allora che la grandiosa banda di ladri si è offerta di farci da scorta al castello, che per la cronaca, è stato occupato da qualcuno di cui ignoro l'identità . Coincidenza la loro presenza in quel delicato momento? No, io non credo. 

Pare anche che il tipo sia abbastanza in confidenza con Neil, perché ha parlato con lui per quasi tutto il tragitto fino al castello, già, a parte il breve, o forse non così breve, momento in cui ha ritenuto opportuno abbracciare Belle. 

Forse i due si conoscono. Certo, qualcuno dovrebbe spiegare alla ragazzina che un ladro patentato non è esattamente la persona giusta a cui riservare un abbraccio.

non che io voglia fare la morale a qualcuno, non sono il tipo. Ma che motivo avevano poi quei due di abbracciassi? Non che mi interessi, si intende… Mi preoccupo solo della sicurezza della ragazza.

io invece ho diviso, durante il tragitto, una tanto breve quanto inutile conversazione con la principessina Snow. Il tenore era più o meno questo: 

-Carino, non è vero?-

Figuriamoci… Una teenager in astinenza da gossip con le amiche: ecco dopo tutto quello che ho passato che cosa mi tocca sentire.

E, tanto per la cronaca, Robin Hood non è affatto carino: insomma oggi come oggi è decisamente passato di moda i modello "Sono muscoloso e ho anche il sorriso dolce", già , decisamente sopravvalutato. 

E poi il suo sorriso non è poi così dolce, ora che ci penso. cioè, in realtà al suo sorriso io non ci penso proprio , e nemmeno ai suoi muscoli. Per niente. Ora sono stanca, dovrei smettere  di scrivere. 

Ma, giusto per essere chiari, non potrebbe mai essere affascinante un uomo che puzza di foresta!! Già, quell'odore nauseabondo di legno, pioggia, fiori selvatici e idromele dolce appena fatto. A chi è che piace un odore simile?? A me no, questo è sicuro.

E a quanto pare, come ho già detto, lo dovrò subire per giorni, dato che, finché non scopriamo chi ha preso il mio castello e non gliela facciamo adeguatamente pagare, saremo "ospiti" del ladruncolo da strapazzo. mi aspettano giorni duri di stenti e privazioni, delle quali mi sfogherò in queste pagine. se Robin Hood non mi uccide prima. 

Dovrò tenerlo d'occhio, letteralmente, non sarà un compito spiacevole. 

Intendo che, quando si tratta di sicurezza, posso affrontare anche fastidi peggiori, già…

Ora vado a dormire, è stata una lunga giornata. Spero in un sonno profondo e senza sogni. l'unica cosa che nessun incantesimo come si deve può garantirmi. 


NOTA DELL'AUTRICE
Ecco qui l'ultimo prodotto della mia follia... Inutile dire "posso spiegare" perchè in realtà non posso. la 3X12 mi è piaciuta da morire, e appena ho visto le scene tra Robin e Regina mi sono detta "io li devo shippare" . Erano dolcissimi, secondo me sono una delle coppie meglio assortite dell'intera serie, e sono certa di non esagerare...  E' stato più forte di me, ho dovuto scrivere qualcosa... ma non so esattamente quanto il risultato ;) una cosa è certa: mi sono diverita un mondo a scrivere questo capitolo, perchè il mio intento primario era far capire che Regina si interessa a Robin senza quasi rendersene conto, o meglio, senza volerlo ammettere  a se' stessa... Questa idea mi elettrizzava. Lei vuole convincersi con tutte le sue forze che lui sia una cattiva persona che cerca di farle del male, perchè questo le impedirà di provare altro per lui (così crede, per lo meno) : è una donna che ha perso davvero tutto, e non ha ancora capito da dove cominicare per rimettere insieme i pezzi della sua vita e per costruire, magari, anche qualcosa di nuovo . Una cosa è certa, ha paura delle persone che vogliono capirla, o che la capiscono a pelle( come Robin), perchè si sente priva di difese di fronte a loro, ed è una sensazione che a Regina non piace...Nei prossimi capitoli dovrà affrontare la vita nell'accampamento e, seppur solo per qualche giorno, avrà delle belle gatte da pelare...
Ovviamente mi interessava trattare il lato un po' più comico e ironico della vicenda di Regina, e spero tanto di esserci riuscita alla fine dei conti, almeno in parte...
Naturalmente, inutile dirlo, si accettano suggerimenti di qualsiasi tipo. attendo con ansia recensioni, negative o positive che siano....In ogni caso, grazie a chiunque abbia letto il primo capitolo di questa storia :)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: eremita88