Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: 9Pepe4    14/03/2014    8 recensioni
Esistono solo due tragedie a questo mondo: la prima consiste nel non ottenere ciò che si desidera. La seconda, nell’ottenerlo. E questa è di gran lunga la più terribile.
Obi-Wan spera che Anakin sia sopravvissuto alla Purga Jedi.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Obi-Wan Kenobi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tragedia

Esistono solo due tragedie a questo mondo: la prima consiste nel non ottenere ciò che si desidera. La seconda, nell’ottenerlo. E questa è di gran lunga la più terribile.
~ Oscar Wilde

01 # La speranza
{100 Parole}

I bambini giacciono sul pavimento.
Immobili, ad occhi chiusi, come se dormissero.
Fa male al cuore, più male della vista del Tempio violato.
E dove sarà mai il tuo, di bambino? Forse il suo cadavere è riverso in una delle sale; forse è stato sopraffatto e ucciso dopo aver cercato di difendere con tutte le sue forze uno di quei piccoli Iniziati?
No, rifiuti di crederlo. Rifiuti anche solo di pensarci.
Lui è il Prescelto. Non è morto.
Non può essere morto.
La Forza non l’avrebbe mai permesso, giusto? Anche se ha permesso questo
No. Non può essere morto.


02 # La realizzazione
{100 Parole}

Non è morto.
Gli ologrammi sono tremuli e disturbati, ma allo stesso tempo sono fin troppo chiari.
E Anakin è lì, e la sua lama non si alza in difesa dei Jedi, ma li sgozza e li sventra senza esitazione.
Anche quelli che lo riconoscono con orrore e lo chiamano per nome.
Persino i bambini.
Lo vedi inchinarsi al Signore dei Sith – lo vedi dare la sua fedeltà ad un altro Maestro.
E non riesci più a guardare. Non puoi.
Eppure – dice una voce sardonica dentro la tua testa – perché? Anakin è vivo. Non hai forse ottenuto ciò che volevi?




















Note:
Momento di depressione. Scusate. Spero che almeno sia stato produttivo.
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4