Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: avalonne    14/03/2014    1 recensioni
Scorpius Malfoy, un seduttore nato. Colui che riesce a fare litigare Lily e Rose, colui che è ammirato persino dalla perfetta Dominique, colui che.... ma siamo sicuri che sia davvero così?
Ecco a voi le (dis)avventure del viziatissimo Scorpius Malfoy alle prese con delle ragazze che non si faranno sottomettere facilmente!
Attenzione! Poco adatto alle fan del suddetto Scorpius! (Scherzo!)
Genere: Commedia, Satirico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dominique Weasley, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Roxanne Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lucy

E siamo così giunti all’ultimo capitolo e all’ultima delle cugine Potter-Weasley: Lucy! Cosa avrà la figlia di Percy in serbo per il nostro Scorpius?
 
 
Settimo anno
 
Scorpius Malfoy era appena uscito dall'Infermeria. Tutta colpa della Weasley e della sua mazza da Battitore! Possibile che le Grifondoro fossero tutte così suscettibili? Il suo in fin dei conti era un ricatto a fin di bene, il suo bene, ma pur sempre a fin di bene.
Il Serpeverde era dunque furioso e uscendo di corsa dall'Infermeria si scontrò con una ragazzina.
- Stai attenta a dove metti i piedi! - La redarguì aspramente.
- Veramente sei tu che mi sei venuto addosso. - Replicò lei con logica stringente.
Scorpius la squadrò dall'alto in basso: indossava i Colori di Corvonero ed era mingherlina, i capelli scuri legati in due trecce le davano un'aria un po' infantile, poteva frequentare al massimo il quarto anno. Scorpius ghignò, finalmente qualcuno facile da rimettere al suo posto.
- Senti mocciosa, io sono più grande e quindi ho ragione! Ma oggi mi sento mugnifico e quindi ti concedo l'onore di chiedermi scusa.
- Nel caso munifico, non mugnifico.
- Eh? - Quella mocciosetta si metteva a correggergli la grammatica?
- Si dice munifico, non mugnifico. E concedendomi l'onore di chiederti scusa per qualcosa che non ho fatto, non dimostri generosità, solamente supponenza.
Scorpius era sbalordito: la Corvonero era impettita in mezzo al corridoio e sembrava pretendere le sue di scuse! Inconcepibile.
- Senti nanetta, smamma!
- Ha parlato il mezzo-gigante!
Ora, se c'era una cosa che faceva imbestialire Scorpius , ancora di più che essere, picchiato o rifiutato da una ragazza, peggio ancora da una Weasley, era che si facesse riferimento alla sua non così elevata altezza.
- Non sarò un gigante, ma sono sempre più alto di te! - E così dicendo le tirò le trecce e approfittando del momento di distrazione della ragazzina, la fece cadere a terra con uno spintone. Suo padre disprezzava i metodi babbani, ma in fin dei conti lui non si faceva certo difendere da Tiger e Goyle perché erano bravi in Incantesimi. Se si fosse voltato indietro, anziché camminare impettito verso il suo dormitorio, avrebbe visto la ragazzina afferrare la bacchetta e forse avrebbe iniziato a preoccuparsi.
 
- Minerva scusa se ti disturbo. - La McGranitt sollevò il capo dai compiti di Trasfigurazione che stava correggendo e rivolse la sua attenzione a Vitious.
- Dimmi pure, Filius.
- Si tratta di una mia studentessa, ma riguardando anche la tua materia ho voluto consultarti prima di scrivere ai suoi genitori...
 
Qualche giorno dopo, in casa Weasley, Audrey aprì una lettera proveniente da Hogwarts.
- Percy! Vieni ci ha scritto la McGranitt!
- E' successo qualcosa a Lucy? - Percy Weasley si catapultò nella stanza: la sua piccolina era ancora a Hogwarts e una lettera della vice-preside era qualcosa di molto preoccupante.
- Qui dice che Lucy ha trasfigurato un suo compagno di scuola in un calderone...
- In un cosa?
- Calderone, Percy,ti avevo detto che dovevi smetterla di ossessionare le bambine con le tue ricerche. In ogni caso, la trasfigurazione è stata così magistralmente eseguita che, una volta scontata la punizione, la McGranitt vuole far frequentare un corso avanzato in previsione dei GUFO del prossimo anno.
- Mia figlia è un genio! Lo devo dire subito a mamma e papà! - E così dicendo Percy si lanciò verso l camino, perdendo per una volta la sua abituale compostezza.
Audrey ridacchiò: - Ah tesoro, se vuoi puoi dire alla tua famiglia che il ragazzo trasfigurato è Scorpius Malfoy...
- Mia figlia ha trasfigurato in un calderone il figlio di Malfoy! Questa la devo raccontare a Ron: altro che pugno sul naso!!! Ricordami di comprare a Lucy una fornitura a vita di piume di zucchero quando torna per le vacanze!
 
 
Angolino dell'Autrice
E così terminano le disavventure di Scorpius, anche se temo che non avrà ancora imparato la lezione! Tra l’altro ho messo un riferimento al fatto che Scorpius non sia tanto alto giusto per variare dalle tante storie che lo vedono come un aitante giocatore di Quidditch… mi dispiace non il mio Scorpius, tanto che alla fine si abbassa a tirare le trecce a una ragazzina più piccola di lui!
Certo che essere trasfigurato in un calderone non deve essere una bella cosa… vi ricordate della fissa di Percy per i calderoni? Tanto da scriverci dei trattati? Ho immaginato che non gli fosse ancora passata! J E a proposito di Percy, come lo vedete nei panni di padre apprensivo e poi fiero della sua piccolina? Talmente tanto fiero da volersi vantare con il resto della famiglia e soprattutto con Ron. Qui fa una comparsata anche Audrey, la moglie di Percy, che mi sono immaginata come una donna con un buon senso dell’umorismo… altrimenti come lo sopporta?? J
Bhe fatemi sapere che ne pensate di questo capitolo e della storia in generale!!!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: avalonne