Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Luthien_    15/03/2014    0 recensioni
Alcuni episodi della vita dei vari personaggi del fantastico mondo di Harry Potter. Perchè Hogwarts è casa, ed è sempre bello tornarci.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pacchetto Loki
Canzone- Dust to Dust
 
 “You're just lonely
You've been lonely, too long”
Situazione: Un personaggio si trova in una cella di qualche tipo e ha una conversazione con qualcuno che sta “dall’altra parte delle sbarre”
 
 
“C’era un uomo. Non guardarmi così, come se fossi pazzo. C’era davvero un uomo, non sto delirando e non sono impazzito. E no, non sono nemmeno ubriaco.
Una volta al mese, mandavo questa persona a controllarci. A controllare che fossimo vivi, o meglio, che non ci fossimo tolti la vita da soli.
Non ho mai visto il suo volto, aveva sempre un cappuccio che gli copriva il capo e una sciarpa che nascondeva il suo volto. Aveva gli occhi azzurri, questo è tutto quello che in undici anni sono riuscito a capire.
Arrivava, gettava una rapida occhiata nelle celle e poi si fermava davanti alla mia. Non parlava mai, semplicemente si sedeva per terra e mi guardava.
All’inizio, credo sia stato per i primi due anni, l’ho ignorato. Pensavo che fosse qualcuno fissato con la storia, sai, la nostra. Qualcuno che fosse lì per prendersi gioco di me, qualcuno che amava passare le ore seduto a fissarmi per poi andarsene, solo per dimostrare che lui poteva farlo ed io no.
Poi l’ho insultato. Urlavo, gli ringhiavo contro, come un vero animale. Cosa voleva? Perché si fermava sempre e solo davanti alla mia cella?
Arrivato al quinto anno, iniziai a supplicarlo. Stavo impazzendo, Remus, impazzendo sul serio là dentro.
Gli raccontai tutta la storia, tutta la verità riguardo te, me, James, Peter. Che importanza aveva ormai? Il mondo aveva deciso che io ero un mostro. Persino tu lo pensavi. La mia speranza era distrutta, persa, irrecuperabile.
Pensavo che almeno, una volta morto, forse lui avrebbe potuto dire la verità, raccontare la storia. Avrebbe potuto redimermi ai tuoi occhi e tu a quelli di Harry.
Ma, nonostante tutto quello che gli dicevo, lui non parlava.
Mi rassegnai.
Lui arrivava, il suo arrivo era il mio modo per scandire il passare del tempo, si sedeva e restava a guardarmi.
Io guardavo lui.
Non una parola. Ogni tanto mi alzavo, mi sgranchivo le gambe, mentre lui restava immobile.
Solo una volta, una soltanto, mi rivolse la parola.
Sai cosa mi disse?
‘ Sei proprio solo,
sei stato solo troppo a lungo ‘.
Poi se ne andò e non tornò più.
Non ho idea di che fine abbia fatto, non so dove sia, non so chi fosse.
Aveva ragione, ovviamente, ma solo in parte.
Ero ad Azkaban, circondato da Mangiamorte e Dissennatori, ma non sono mai stato solo.
James è sempre stato con me, con noi.
E quando questa guerra finirà, se noi moriremo, non lasceremo mai Harry solo.”
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Luthien_