Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: Wren    30/06/2008    7 recensioni
Kurogane e le due persone a lui più care: non si possono amare due persone allo stesso modo, ma si possono amare con la stessa intensità, in modo diverso.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altro Personaggio, Fay D. Flourite, Kurogane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non ci sono spoilers netti e precisi in questa storia, ma è scritta alla luce di tutto ciò che è successo almeno fino al capitolo 182, quindi qualche vago accenno si può trovare.





Kurogane ama Tomoyo. La ama come un cavaliere ama il suo signore, come un cane randagio ama il padrone che l’ha salvato.

Kurogane ama Fay. Lo ama fin nelle più remote profondità della sua essenza, dove la presenza del mago si era radicata prima ancora che nessuno dei due potesse rendersene conto.

Il legame con la sua principessa parla di lealtà, un senso di onore d’altri tempi, quasi dimenticato, che lega una spada ed un cuore al servizio di qualcun altro per il solo motivo che sì, quella persona merita di essere rispettata e protetta. Con questo non significa che sia sempre d’accordo con lei, fin da bambini si trovavano in contrasto sulle questioni più disparate, dal gusto per le cose futili e belle, alla fiducia nei confronti degli altri, alla presenza del Destino, alla necessità di uccidere chiunque potesse rappresentare la sia pur minima minaccia. Il guerriero è sempre stato convinto delle proprie idee, non è il tipo da riconoscersi in torto, ma sa vedere la saggezza nelle parole di Tomoyo, una sorta di sicurezza che ispira fiducia. Per questo, quando lei lo spedì in quel viaggio assurdo, non ha perso nemmeno un grammo del rispetto che le porta, sotto tutti i suoi astiosi e rumorosi propositi di fargliela pagare.

Il rapporto instaurato con il mago è strisciato di soppiatto dal rifiuto, al contrasto, alla curiosità, all’attrazione, finché non si è reso conto di quanto veramente quell’idiota fosse importante per lui. I germogli del sentimento a lui sconosciuti per inesperienza, c’erano sempre stati, anche quando dell’altro intravedeva solo ombre sfuggenti oltre la muraglia di idiozie dietro la quale si nascondeva, consapevole che quell’indefinibile qualcosa dentro di sè sarebbe cresciuto immensamente, quando fosse riuscito ad arrivare dall’altra parte. A volte non lo capisce, è talmente sicuro di tutto che non riesce a comprendere come sarebbe potuto cambiare quel sentimento, per quanto oscuro e terribile potesse essere ciò che Fay cercava disperatamente di nascondergli; la vede chiaramente ora, la persona forte e splendida che è diventato, è come se l’avesse sempre intravisto, alle spalle di lui, che chiedeva il suo aiuto per venire al mondo. Forse ci saranno sempre lati del suo carattere che non capirà mai, ma l’idea di spendere anche l’intera vita per scoprirli lo affascina, suona come una magnifica sfida.

Ama lei come i suoi genitori amavano Suwa, con dedizione, senso di responsabilità e di appartenenza e la gratitudine che si prova verso la propria patria.

Ama lui come suo padre amava sua madre, con in più un tocco della sua personale testardaggine, pronto a qualsiasi cosa, persino a farsi odiare, pur di proteggerlo e salvarlo.

Kurogane ama la sua principessa, ma la sua abnegazione si piega anche verso certi eccessi fraterni che non riesce proprio a reprimere, in fondo Tomoyo è anche che la ragazzina saputella che si diverte alle sue spalle, tormentandolo con affetto.

Kurogane ama il suo stupido compagno di viaggio con tutto il suo spirito, ma anche attraverso il desiderio della carne: uomo concreto, uomo d’azione, è con i gesti che sa esprimere meglio ciò che prova ed è attraverso i gesti che ama ricevere la risposta di Fay.



Kurogane sa di essere fortunato, sa che le due persone che ama più di ogni altro lo amano a loro volta abbastanza per non chiedergli mai di fare una scelta.




Owari





Breve dissertazione
Io ADORO il rapporto di Kurogane e Tomoyo, voglio dargli il giusto peso, anche se le mie preferenze di pairing vanno da tutt'altra parte! Credo che il legame che Kuro ha con Tomoyo sia splendido e intenso tanto quanto quello che ha creato con Fay, semplicemente... diverso! Non esiste un solo modo di amare le persone e non è detto che l'Amore, quello romantico, si guadagni il primato di intensità di default!
Sicuramente LE persone più importanti per Kurogane al momento sono Fay e Tomoyo, difficilmente riuscirei a dire quale sia LA più importante... Probabilmente nemmeno Kurogane saprebbe farlo.
E non penso che questo nulla tolga alla mia serena convinzione di un KuroFay canon.
E no, non mi sto dimenticando di Sakura, Mokona e tutti gli Syaoran... Spero di aver ampiamente dimostrato che adoro il rapporto di Kuro con loro, ma, senza nulla togliere loro, si collocano su tutt'altro piano.

(Qualcuno può far presente che Tomoyo non c'è nella lista dei personaggi, per favore? Io non sono pratica del forum...)


Vieni a trovarmi su The Fangirl Within!
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Wren