Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: danonleggere    15/03/2014    2 recensioni
Aveva sempre diviso i suoi nipoti tra loro per evitare che si conoscessero troppo.
E non era mai stato così forte.
Ma poi aveva incontrato loro.
E aveva avuto paura.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Antica Roma, Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nonno Roma Ci tengo prima a precisare due cose veloci, poi evaporo:
1)I fatto storici non sono perfettamente esatti ma sarebbe stato troppo complicato.
2)QUESTA NON E' ITACEST, SI CHIAMA AMORE FRATERNO.
Grazie e buona lettura ^.^











DIVIDE ET IMPERA




E questo è quello che Impero Romano aveva sempre fatto tra i suoi nipoti.
Finchè se ne stava tranquillo nella penisola italiana non aveva avuto problemi, ma espandendosi li aveva trovati.
Verso nord aveva incontrato un piccolo bambino biondo di nome Francia che aveva fatto un po' di resistenza ma alla fine era diventato parte dell'impero.
Andando ancora verso ovest aveva trovato un'altro bambino di nome Spagna, che per evitare di farlo avvicinare all'altro, aveva mandato da Turchia per un breve tempo.
Verso nord-est aveva visto Germania Magna e oltre non si era spinto.
Non gli interessavano molto quei territori inospitali e per lo più si divertiva a stuzzicarlo.
Per ampliare i suoi domini si era spinto a sud sulle coste africane, dove aveva trovato tra gli altri anche Egitto.
Per loro non si era preoccupato troppo perchè erano molto lontani tra loro.
Ci fu un momento, in cui passando a trovare Francia si era spinto oltre la Manica a ovest fino a fare la conoscenza di un piccolo scontroso di nome Inghilterra.

Tutti i suoi domini non erano in grado di comunicare tra loro.

E Impero Romano non era mai stato così forte.

Progettava di andare oltre.
Fuori dal bacino del mediterraneo fino alle colonne di Ercole a ovest.
E nella grande e immensa Asia a est.
Aveva piani grandiosi in mente. Ed era sicuro di farcela.

Almeno fino a prima di incontrarli.

Camminava tranquillo per le strade di Roma ammirando gli imponenti edifici, fino a che non scorse due piccoli bambini con un volto famigliare.
Gli si avvicinò per provare a capire chi gli ricordavano tanto.
Ma appena provò a presentarsi quello che doveva essere il maggiore gli si lanciò contro mordendogli una mano.
"Stai lontano da mio fratello vecchiaccio!"
Ed ecco come aveva conosciuto i suoi nipoti.
Non che non ne avesse altri, ma loro erano stati i primi a chiamarlo nonno Roma.

Per un periodo fu davvero felice.
Poi capì chi gli ricordavano.
Sè stesso.

Aveva già un vago sospetto che quei ragazzini non erano come le altre nazioni che aveva incontrato quando gli dissero di chiamarsi entrambi Italia.
E se prima erano solo dubbi, ora ne era certo. Come il suo amico Germania Magna aveva lasciato il posto all'impero Teutonico, anche lui sarebe scomparso.
No. Non poteva
Non ne era pronto. Aveva paura.

E fu per questo che decise di dividerli.
Mandò il più scontroso da Spagna, che dopo il tempo passato con Turchia era cresciuto abbastanza. Sicuro che con il caratterino che suo nipote si ritrovava non avrebbero legato troppo.
E l'altro da uno dei discendenti del suo vecchio amico. Austria.

Eppure, anche mentre li guardava allontanarsi sapeva che il suo tempo si era concluso, e sperò che questa prova non facesse altro che fortificarli.

Prese un lungo sorso del suo vino preferito e sorrise.
Come aveva solo potuto pensare di poterli dividere?
Avrebbe dovuto saperlo che due cuori che battono all'unisono troveranno sempre il modo di stare insieme.
E anche ora, mentre dall'alto di qualche posto sperduto osserva i suoi nipoti discutere di cose per lui senza senso alcuno, sorride.
Ora avevano un'altra prova da superare, ma come si erano uniti un secolo e mezzo prima avrebbero combattuto spalla a spalla.
Non si sarebbero più fatti comandare da altri.
Dopo tutto erano pur sempre i suoi nipoti.






Se sarebbero stati uniti




  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: danonleggere