Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Anna Tentori    19/03/2014    5 recensioni
"Bilbo una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita,
che ognuno di noi deve venire e andare nel raccontarla"
"Anche la mia parte in quella storia era finita"
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frodo, Gandalf, Merry, Pipino, Sam
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Let them a journey new begin



"Bilbo una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita, 

 che ognuno di noi deve venire e andare nel raccontarla"

 

-Non vi dirò "Non piangere" perché non tutte le lacrime sono un male-

I caldi raggi del sole illuminavano la natura circostante e il limpido mare dentro il quale si rifletteva la bellissima e maestosa nave elfica.

Gli uccelli cantavano allegri, consapevoli che il grande male era stato sconfitto e scacciato dalla loro bellissima terra; le foglie degli alberi tinti di rosso e arancione si muovevano alla lieve brezza autunnale creando una dolce sinfonia.

Erano passati ormai tre autunni dalla caduta di Sauron, la Terra di Mezzo festeggiava ancora la sua libertà come se fosse accaduto poco prima;  prosperità e bellezza avevano caratterizzato quei tre anni, e tutto il dolore della precedente oscurità veniva ricompensata.

Le onde si infrangevano dolcemente sulla spiaggia d’avorio dando origine a bianca schiuma scintillante, la nave si muoveva dolcemente sulle cristalline acque del mare, gli ultimi raggi del sole conferivano al cielo magnifici colori caldi sfumati tra di loro e le prime stelle comparivano luminose.

Regnava un’atmosfera serena e tranquilla, dentro la quale però si faceva largo un sentimento di tristezza e malinconia.

Quattro Hobbit dagli enormi occhi lucidi fissavano silenziosamente un vecchio uomo alto e bianco, il quale ricambiava dolcemente il loro sguardo.

 

 

 
-È il momento Frodo-

L'ora era ormai giunta.

-Che cosa vuol dire?- 

-Siamo partiti per salvare la Contea Sam ed è stata salvata, ma non per me-

-Non dite sul serio, non potete andarvene- 

Invece era così, tutto ciò era vero.

Il tempo per Frodo Baggins era scaduto.

Non poteva più rimanere nella Contea, non c'era più posto per lui nella Terra di Mezzo.

Ferite troppo profonde avevano erano state causate dai grandi e tetri avvenimenti a cui Frodo aveva preso parte,ferite che lo avevano segnato per il resto della sua esistenza.

Salpare verso le sacre terre dei creatori e lasciare la Terra di Mezzo significava per lo Hobbit abbandonare tutti i dolori subiti e ritrovare finalmente la pace e la tranquillità.

E di questo ne era felice.

Felice.

Ma lo era veramente?

Partire per lui significava anche dire addio a tutto ciò che gli era caro.

Felicità unita tristezza, era quello che il nostro Hobbit provava..

Non avrebbe più rivisto le verdi colline di Hobbiville, le calde e accoglienti stanze di Casa Baggins, i fiori che ricoprivano i piccoli giardini, i visi sorridenti della sua gente...

Non avrebbe più rivisto la maestosa Minas Tirith, le grandi praterie di Rohan, la bellezza di Imladris, la magnificenza di Lothlorien...

Ma cosa più importante non avrebbe più rivisto i suoi cari e leali compagni:

i visi scherzosi e sorridenti di Merry e Pipino, il volto dolce e gioviale di Sam.

Ma non aveva scelta, doveva partire e abbandonare la Terra di Mezzo, anche se questo comportava provare un altro tipo di dolore. Ma doveva farlo, doveva farlo per il suo bene e per tutti coloro che gli erano vicini.

Frodo salutò per l'ultima volta i fedeli amici bagnati dalle lacrime.

 Nei loro occhi vide non solo tristezza ma anche comprensione.

Con immensa malinconia nel cuore, salì sulla maestosa nave insieme allo Stregone Bianco.

Doveva sorridere, doveva far capire a loro che era la scelta giusta e che l'avrebbe reso felice, ed era realmente così. 

Partire lo avrebbe reso libero e avrebbe alleggerito il suo cuore tormentato.

Si girò verso di loro con un dolce sorriso e piano piano l'elfica imbarcazione iniziò ad allontanarsi dalla terra ferma, cullata dalle dolci onde del mare.

Le figure dei tre Hobbit si fecero sempre più piccole agli occhi di Frodo fino a quando non poté più vederle.

Stava partendo, stava abbandonando la sua amata terra, per la quale aveva sofferto e lottato.

 

"Anche la mia parte in quella storia era finita"

“A day will come at last when I
Shall take the hidden paths that run
West of the Moon, East of the Sun.”

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Anna Tentori