Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Tinks_kat    20/03/2014    1 recensioni
Con i sogni entriamo in un'altra dimensione, epoca e tempo. Sono l'unico portale che ci permetta di connetterci con quello che anche in questo preciso istante si trova nello stesso punto dove ci troviamo noi, ma in un universo spazio-temporale alternativo. Con i sogni possiamo entrare in contatto con i nostri antenati, con quelli che eravamo in una vita precedente o con il nostro Io futuro. A volte ci è concesso di portare con noi un piccolo frammento di questo viaggio, è così che noi esseri umani diamo vita a personaggi, storie, libri e racconti. Questo è il frammento che mi è stato concesso di portare con me dopo il viaggio di una notte...
_link per la musica_
Vi prego di recensire per sapere la vostra opinione :)
Genere: Introspettivo, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, OOC, Otherverse | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POMPEII

POMPEII

 

[ http://www.youtube.com/watch?v=ACdu1Y76ZdI ]

Con i sogni entriamo in un'altra dimensione, epoca e tempo. Sono l'unico portale che ci permetta di connetterci con quello che anche in questo preciso istante si trova nello stesso punto dove ci troviamo noi, ma in un universo spazio-temporale alternativo. Con i sogni possiamo entrare in contatto con i nostri antenati, con quelli che eravamo in una vita precedente o con il nostro Io futuro. A volte ci è concesso di portare con noi un piccolo frammento di questo viaggio, è così che noi esseri umani diamo vita a personaggi, storie, libri e racconti. Questo è il frammento che mi è stato concesso di portare con me dopo il viaggio di una notte...

[  http://www.youtube.com/watch?v=fPM4oBzHNEc  ]

 

24 Agosto 79 d.C.

La mia ancella Penelope mi spazzola i capelli mentre io ammiro dal davanzale della mia abitazione il vulcano che si staglia imponente sullo sfondo del cielo che promette delle belle e luminose stelle per la notte che si avvicina. <> mi domanda dolcemente mentre posa la spazzola sul mobile vicino. <>. <> dice sorridendo Penelope. La vedo allontanarsi verso un'altra stanza della bella casa di mio padre, un ricco mercante di Pompeii. Amo la mia città e sto bene qui, ma qualcosa dentro di me mi angoscia. Un sentore, come un segnale d'allarme. Qualcosa sta per accadere...

[ http://www.youtube.com/watch?v=wdbMq1GS1fU ]

 Dò un ultimo sguardo al Vesuvio quando un forte moto sussultorio scuote le pareti e il pavimento facendo cadere mobili e oggetti nella stanza. Giro di scatto la testa per guardarmi intorno. Il popolo di Pompeii è abituato a questo genere di cose che probabilmente è provocato dal vulcano per il volere degli Dei, ma questa volta è diverso, io sento che è diverso, e a quanto pare non mi sbaglio affatto. La scossa che percuote la terra sotto di me è più forte di ogni altra scossa mai avvenuta. Mi guardo attorno impaurita mentre vedo le pietre crollare sul davanzale sbarrando la via d'uscita che esso forniva. L' ultima immagine che riesco a cogliere prima che i massi crollino sul davanzale sollevando la polvere è un'enorme nuvola protuberante che si solleva dalla cavità in cima la vulcano. Le urla si diffondono tutto intorno e io inizio a correre invocando il nome della mia ancella. <>. Per tutta risposta vedo Penelope protendersi verso di me prima che un macigno la schiacci. <> sono le sue ultime parole. Le immagini scorrono a rallentatore mentre ancora in corsa mi volto con il dolore dipinto in un espressione contratta sul mio volto. Inizio ad urlare disperata i nomi dei miei cari <>. Le pietre crollano distruggendo metà della casa e in cuor mio so già che mio padre Attio e mia madre Adelaide sono morti. Devo mettermi in salvo. Corro sempre più veloce non sentendo la fatica finchè...

[ http://www.youtube.com/watch?v=xGkpjFNOq4o ]

 I miei occhi non incontrano la figura di mio fratello minore Greco. E' sdraiato a terra e non riesce ad alzarsi. Mi inginocchio vicino a lui <> grido mentre cerco di strattonarlo per un braccio tentando di alzarlo. <> dice stancamente con occhi tristi e rassegnati. <> lo supplico mentre mi respinge con una mano. La pioggia di lapilli si allarga e minaccia di avvicinarsi con una colata di lava.

[  http://www.youtube.com/watch?v=_xrqcGYVDbM ]

 <> mi urla Greco spingendomi via con una mano. Continuo a correre in strada, mi arrampico sui tetti degli edifici che sono ancora in piedi e sulle macerie saltando da un masso all'altro. La lava sta inondando tutto uccidendo tutti quelli che vivevano nei paraggi, i miei amici, le famiglie e le case. Divorava tutto senza lasciar trasparire nemmeno una sagoma, affogando il mondo senza pietà. Tutti quelli che amo sono morti e non c'è spazio per il dolore e le lacrime se devo scappare, devo muovermi o morirò anche io. Continuo ad arrampicarmi su piattaforme di macerie che affondano nella lava. La gente dietro di me prova ad arrampicarsi ma la lava è più veloce di loro. Solo io ed altri 3 o 4 siamo in salvo per ora, ma dobbiamo trovare altro terreno su cui correre. Non ci conosciamo, l'unica cosa che ci unisce è che tutti noi dobbiamo scappare. Stiamo correndo e ad un certo punto mi dico di mollare, sarà veloce e indolore. Chissà cosa troverò di la; sarò ancora viva con il pensiero e sentirò la mancanza della vista, dei colori e dei profumi al posto del buio insipido e inquietante? Cosa mi aspetta? Mi accorgerò che sto morendo? Mi accorgerò che tutto è scivolato via e non sono più viva? Ma non mi arrendo, continuo finchè ci riesco. Le mie forze ora vengono a mancare e come rallento fino a fermarmi la lava si solidifica e ferma la sua corsa dietro i miei piedi. Sposto lo sguardo sul terreno sotto e dietro di me, quando lo rialzo è come se avessi magicamente ripreso fiato e per sicurezza continuo a correre. Voglio arrivare abbastanza lontano da tutto per rimettere i  pezzi insieme  e far uscire il dolore dal mio corpo attraverso le lacrime. La lava riprende il suo corso e continua l'inseguimento. So che per me sarà sempre più difficile salvarmi.

[ http://www.youtube.com/watch?v=xMEx1ukV0eM ]

5 Marzo 2014  d.C.

Quando mi sveglio io e Ale abbiamo la fronte appiccicata l'una con l'altra  e le mani appoggiate sopra la testa. Era un fottuto sogno Cate, cambia pensiero, pensa Leonardo DiCaprio. Mi guardo intorno per rendermi conto che mi trovo nella camera da letto di mia zia e sto dormendo con mia cugina. Devo recuperare del sonno prima che suoni la sveglia perchè dormire fino adesso è stato più stancante che stare svegli a leggere un libro o roba simile. Sono ancora agitata e inquietata da quella corsa, ma mi impongo di mettermi in testa altri pensieri, più tranquilli, più piacevoli. Leonardo DiCaprio, l'attore che mi piace tanto, magari... Qualsiasi cosa ma non il sogno di prima, devo riposare e se chiudo gli occhi vivendo quel sogno la cosa non mi sarà mai possibile. Calmati e chiudi gli occhi, Cate.

[ http://www.youtube.com/watch?v=WZsxXRPE9a0 ]

24 Agosto 79 d.C.

La corsa continua e l'arancione caldo e luminoso della lava mi acceca e accende l'inquietitudine e la paura in me.

[http://www.youtube.com/watch?v=WZsxXRPE9a0]

5 Marzo 2014 d.C.

Riapro gli occhi e mi rendo conto che il sonno non mi darà riposo stanotte. Riprovo a chiudere gli occhi fino a quando non suonerà la sveglia, ma questo non succede e la corsa continua. La tregua arriva solo dopo che la sveglia ha suonato e io l'ho spenta. Ho il fiato corto e ora che sono in dormi veglia controllo i pensieri e questi minuti sono gli unici che mi lasciano riposare dopo la lotta di questa notte.

 

-alla fine della canzone cliccate il link-

 [ http://www.youtube.com/watch?v=mtbkAHGw5WI ]

SPAZIO AUTRICE

Se credete che io sia matta nulla ve lo impedisce. Pensatelo pure. Se credete che la mia spiegazione a questo mistero  che sono i sogni possa essere una potenziale possibilità, vi dico che io ci credo fermamente. Probabilmente quella che ho sognato è una mia antenata o ero io in una vita precedente. Forse la morte è solo un'opportunità di reset completo che spedisce la nostra anima in una nuova vita, in una nuova dimensione. Forse siamo tanti duplicati che vivono in realtà spazio-temporali diverse. Se vi sembra solo una grande stupidaggine siete liberi di crederlo. Però vi dico che poco tempo dopo ho visto il film Pompei. Sono rimasta molto impressionata e un po' impaurita dalla coincidenza, ma sono l'unica alla quale accadono queste coincidenze a volte? L'uomo può solo formulare ipotesi su quello che tanto non riuscirà mai a scoprire veramente. Sta a noi decidere in cosa credere, è una nostra libera scelta, o forse solo misera consolazione.

[ http://www.youtube.com/watch?v=mtbkAHGw5WI ]

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Tinks_kat