Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: Naky94    22/03/2014    2 recensioni
Dalla storia: “Vuoi veramente che dorma con te?” le risponde Patrick con sguardo malizioso e confuso.
“Sì, bhe... quel... quel letto è così grande che potremmo starci in due senza mai toccarci e... oh insomma Jane fa quel che vuoi!” sbotta la donna, senza neanche un perché.
Spoiler 6x16
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon | Coppie: Jane/Lisbon
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 The Hello Kiss

 
Andare in missione sotto copertura non le è mai piaciuto.
Dover comportarsi come una persona diversa da ciò che lei è, non le va molto a genio. Ma questa volta è diverso.
Forse perché il suo compagno è Jane?
Forse perché giocare alla “coppietta felice” con lui le è sempre piaciuto?
Teresa non sa rispondersi, sa solo che ora è in una grande stanza d’albergo e ha dovuto mandare Jane a dormire sul divano, perché va bene la missione, ma ci sono alcune cose che proprio non riesce a fare.
O almeno è ciò che lei crede.
Lisbon si avvicina al divano su cui dorme Jane. Inaspettatamente trova il consulente che si stringe le braccia attorno al busto, quasi volesse ridurre al minimo la dispersione di calore.
Intenerita dalla visione, e anche leggermente preoccupata che Patrick possa prendere freddo, Teresa prende un plaid e glielo stende addosso.
Ma proprio quando ha quasi concluso la sua missione, gli occhi di Jane si aprono leggermente, facendo così capire all’agente di aver svegliato l’amico.
“Scusami, non volevo svegliarti” gli sussurra dolcemente, cercando di scusarsi.
“Non fa niente Teresa” dice Jane per poi aprirsi in uno splendido sorriso.
“E’ comodo il divano?” chiede la mora. Non sa perché, ma sente che la situazione si sta facendo imbarazzante.
“Sì, molto. Grazie per aver chiesto.” Altro sorriso, altra morsa al cuore della donna.
“Perché non.... perché non vieni a dormire dilà” chiede Teresa, prima di abbassare il suo sguardo e concentrarsi sulle sue scarpe imbarazzata.
“Vuoi veramente che dorma con te?” le risponde Patrick con sguardo malizioso e confuso.
“Sì, bhe... quel... quel letto è così grande che potremmo starci in due senza mai toccarci e... oh insomma Jane fa quel che vuoi!” sbotta la donna, senza neanche un perché.
E’ solo molto imbarazzata dalla cosa e non vuole neanche soffermarsi a pensare che ha appena chiesto a Jane di andare a letto con lei.
Bhe... non era proprio quello il senso delle sue parole.
Teresa esce dalla stanza senza dare a Patrick l’opportunità di accettare o rifiutare la sua proposta. Questo fa si che lei rimanga qualche attimo interdetta quando se lo vede spuntare in stanza con il cuscino sotto il braccio.
“Solo perché fa freddo e il letto è grande abbastanza” precisa Lisbon, guardando Jane con serietà.
“Certo. E si rassicura, prometto di non toccare. Parola di lupetto!” promette Patrick, strappandole un piccolo sorriso.

 

 

 
La mattina dopo, al risveglio, Teresa si accorge di una cosa. Nella notte si sono mossi entrambi.
La prima cosa che nota, quando apre gli occhi, è che un braccio di Jane le circonda la vita da dietro. L’altro le fa da cuscino.
E’ completamente circondata dalle braccia di Jane, ma questa non è la cosa peggiore perché Teresa sente distintamente il corpo di Patrick appoggiato al suo.
Mai avrebbe creduto di potersi trovare in una situazione del genere. Non con lui, almeno.
Cercando di muoversi il più silenziosamente possibile, si gira nell’abbraccio fino a che non riesce a vedere il viso di Jane.
Si stupisce quando lo trova già sveglio e sorridente.
“Buongiorno, dormito bene?” le chiede per poi lasciarle un leggero bacio sulla fronte.
“Cos.. cos’era quello?” chiede titubante e mortalmente imbarazzata.
“Il bacio del buongiorno. Stiamo o non stiamo giocando alla felice coppietta di sposini?” le risponde lui, per poi abbagliarla con un altro dei suoi dolci sorrisi.
“bhe, veramente è solo una missione, ma... aspetta! Tu saluti tua moglie con un bacio in fronte? Devo dire che mi hai deluso, mi aspettavo qualcosa di meglio da te” spiega la donna, con un sorriso allusivo che provoca un brivido a Jane.
E dimmi, Tess, cosa ti aspettavi? Forse un bacio sulla guancia?” e alla richiesta segue subito la dimostrazione.
Teresa, sorride felice, per poi stringersi di più al corpo caldo di Jane.
“No. Riprova, magari la prossima volta sarai più fortunato.”
“Bene. Allora vediamo...” fa finta di pensarci qualche attimo Patrick, prima di ritentare.
“Un bacio sul naso?” e le sue labbra si posano proprio dove comandato.
“Mh... No! Impegnati di più!”.
“Oh, sei molto esigente sai?” la prende in giro Jane, ma sa benissimo cosa vuole la sua Teresa e questo non è stato altro che un giochino per ritardare ulteriormente il momento del bacio.
Senza più tergiversare, Jane si avventa sulle labbra di Teresa, concedendo ad entrambi quel bacio tanto agognato.
E’ un bacio che racchiude tutta la loro passione repressa, frutto di anni di collaborazione, promesse infrante e mantenute.
Non è il classico bacio da film, quello che fa capire ai due di essersi perdutamente innamorati l’uno dell’altra.
E’ un bacio dolce, ma allo stesso tempo passionale. Un bacio che racchiude la promessa di un amore sbocciato anni orsono ma mai rivelato.
Un bacio che da il via libera ad una nuova vita, fatta di condivisione, avventure, speranze e nuovi progetti.
Quei tanti e nuovi progetti che Patrick riesce a vedere sul fondo degli occhi di Teresa quando la mancanza d’ossigeno nei polmoni li costringe a separarsi.
E’ un bacio che suggella un percorso compiuto insieme, anche nelle peggiori avversità.
Un bacio che racchiude una parola, molte volte sussurrata, altre gridata o semplicemente pensata.
Ti Amo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Note:
Sì, lo so... ho appena postato un’altra shot.
Ma, capitemi, stamattina mi sono venute le idee per queste due shot e non ho potuto fare altro che assecondare l’ispirazione.
Anche perché è da un paio di mesi che sono in crisi da “voglia di scrivere” e non mi andava di rinunciare a questo piccolo momento di grazia.
Ovviamente, questa storia parte dalla 6x16 e poi si dirama in un sogno personale. Ammettiamolo, è dalla prima stagione che vogliamo una cosa del genere.
Quindi non facciamo i finti tonti e ammettiamo che stiamo pensando alle peggiori cose per questo episodio della copertura.
Spero che la storia vi sia piaciuta e se volete farmi sapere qualcosa io vi ascolterò/leggerò con piacere.
Baci, Naky.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Naky94