Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JennyAnastan    22/03/2014    4 recensioni
Hermione prende una decisione difficile, l'addio all'uomo che ama, ma che le ha fatto male. Troppo male.
la fine dell loro storia, e un nuovo inizio.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Daphne Greengrass, Draco Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per l'ennesima volta guardo la lettera che tengo tra le mani, e non riesco a smettere di piangere. Sono qui, a molte miglia di distanza dai miei migliori amici, e l'unica cosa che vorrei è essere lì con loro. Vorrei abbracciare Ginny, e dirle che andrà tutto bene. Stringere Ron, e spiegargli che lui non lo abbandonerà mai. 

-Dovresti raggiungerli Herm. - la voce di Ryan mi arriva dolce alle spalle. 
Con il dorso della mano mi asciugo le lacrime.

-Io non so... sono via da molto. E poi Gli... - cerco di trovare scuse per non affrontare la mia vecchia vita.

-Di lei mi occupo io. Resteremo qui, o se vorrai verremo con te e resteremo al di fuori del mondo magico. Possiamo prendere un Hotel a Londra. - Mi sorride, cercando di rassicurarmi -Hanno bisogno di te. Lo sai. -

Le sue parole sono veritiere, come posso voltare le spalle a quella che è stata la mia seconda famiglia. Annuisco incerta, e i metto in piedi. 

-Preparo tutto. -

Ryan mi blocca per un braccio tirandomi a sé. Vado a scontrarmi  con il suo petto muscoloso,  e nascondo il viso nell'incavo del suo collo. Ha sempre avuto la capacità di tranquillizzarmi, e Merlino sa quanto io ne abbia costantemente bisogno.

-Herm, amore, preparati e smaterializzati da loro. Io e Gli ci arrangeremo da soli, ti faccio avere un gufo appena ci siamo sistemati. - 

-Grazie. - lo osservo mentre si stacca da me. -allora vado Ry-

Mi avvio verso la nostra camera da letto, ma la sua voce mi fa voltare. 

-Ci sarà anche lui? - domanda. E io sento il mio cuore perdere un battito.

Draco.

-Non credo. Ma anche se fosse, non ti devi preoccupare. - cerco di rassicurarlo.

-sono solo preoccupato per te. mi ricordo il tuo stato quando sei arrivata qui sei anni fa. e non vorrei che tu soffrissi ancora per lui. -

-Ora ho te. Lui è il mio passato... - dico a bassa voce.

-E' una parte di te- mi sorride -ed è il padre di Gli. Non potrà mai essere il tuo passato. -

Lo guardo e cerco di ricambiare il sorriso, ma dentro di me è in atto un vero e proprio tumulto. E se dovessi incontrarlo?

----------------------------------------------------------------------------------------




-Hermione! -

Un uragano di capelli rossi si avventa su di me, stritolandomi in un abbraccio che quasi, mi fa mancare il fiato.

-Ginevra.- faccio un passo indietro per poterla guardare in viso - mi dispiace così tanto. -

Le sue guance sono rigate dalle lacrime, e sento il mio cuore stringersi.

-Lo so Herm, sono così felice che tu sia qui. - cerca di sistemarsi i capelli che si sono incollati alla sua pelle -vieni gli altri sono tutti di là.-

La seguo in silenzio, in quella casa che ci ha visto protagonisti di mille avventure. La tana.
Quello che accade una volta varcata la soglia del soggiorno, è pura confusione. Vengo stratta da decine di braccia. Il dolore è palpabile. E come potrebbe essere diversamente, il Signor Weasley, era un perno fondamentale di quella famiglia. E la sua improvvisa morte ha sconvolto tutti. 
Dopo un ora, sento la necessità di prendere una boccata d'aria.
Esco nel giardino di fronte a quella strana casa, e cerco respirare a pieni polmoni.

-Granger? -

Quella voce, è come una lama che lenta si conficca nel mio cuore. Sono come paralizzata, non riesco a muovere neanche un muscolo. Ho paura di scontrarmi con i suoi occhi, gli stessi che mi hanno rubato l'anima nove anni prima.

-Granger? - insiste, e io prendo coraggio.

-Malfoy. - La mia voce esce dura e distaccata, come se quello di fronte a me non fosse l'amore della mia vita, ma solo il piccolo ragazzino odioso dei tempi della scuola.

Il mio cuore mi martella violentemente in petto, le gambe sono molli. E devo richiamare a me tutta la mia forza per non crollare a terra.
E' bellissimo. Più uomo, i suoi lineamenti sono più marcati. Il suo stile è sempre impeccabile, e i suoi capelli sono lucidi e biondi proprio come li ricordavo.

-Non sapevo fossi tornata. - 

-Era il minimo, Artur è stato come un padre per me. - dico a bassa voce.

-Già. - Non aggiunge altro, ma continua a guardarmi come se fossi un apparizione.

-Come stai? - lo chiede come se mi stesse domandando che tempo fa.

-Bene. tu? -

-Bene. - Si passa una mano nei capelli -starai qui per molto? -

Alzo un sopracciglio infastidita da quella domanda -non credo ti debba interessare. - rispondo acida.

-No, era per sapere. E' tanto che non ci vediamo, magari... - si blocca.

-Magari cosa Malfoy? -

-Potremmo bere un caffè. - dice semplicemente.

Scoppio a ridere - io e te a bere un caffè. Interessante. - Dico spostando la testa di lato - e dove di grazia. In qualche locale sconosciuto, dove tu possa essere tranquillo che nessuno ti veda in compagni di una mezzosangue? -

-io... - 

Lo interrompo -Non devi sentirti in dovere di fare nulla. Il passato è passato, e entrambi abbiamo un presente di cui tener conto. - sputo con un enfasi che forse, lascia trapelare il mio vero stato d'animo. Ma me ne frego. E con uno scatto cerco di rientrare in casa.

Draco mi afferra per un polso, e io arresto la mia marcia.

-Non andare... - il suo è un sussurro che arriva fino al cuore. Chiudo gli occhi, e ringrazio Merlino di essere girata di spalle, altrimenti si accorgerebbe delle lacrime che riempiono i mie occhi.

-Sei in ritardo di sei anni Draco... - Strattono il braccio per liberarmi dalla sua presa, e lo lascio lì senza preoccuparmi di sentire una sua risposta.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JennyAnastan