Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: LeafMeAlone    23/03/2014    9 recensioni
Il programma è stato equiparato all'estremo della televisione trash, come una sorta di esperimento sociologico. Lo si è visto come un'icona e un simbolo del mondo moderno e di certo il suo successo offre uno specchio della frivolezza dilagante, vista come illusione creata dalla televisione.
Balle. In realtà questo show è una gran c a z z a t a, ma visto che non siamo noi quei poveretti rinchiusi in casa, che ne dite di dare un’occhiata all’interno?
[Hunhan/Baekyeol] accenni Taoris.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Baekhyun, Baekhyun, Chanyeol, Chanyeol, Kris, Kris, Lu Han, Lu Han, Sehun, Sehun
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Il Grande Fratello EXO








I protagonisti di questo reality sono persone sconosciute o semi-sconosciute al pubblico equamente divise tra uomini e donne di varia estrazione sociale e collocazione geografica, le quali condividono la vita quotidiana sotto lo stesso tetto spiati 24 ore su 24 da una serie di telecamere

Il programma è stato equiparato all'estremo della televisione trash, come una sorta di esperimento sociologico. Lo si è visto come un'icona e un simbolo del mondo moderno e di certo il suo successo offre uno specchio della frivolezza dilagante, vista come illusione creata dalla televisione.



Balle. In realtà questo show è una gran c a z z a t a, ma visto che non siamo noi quei poveretti rinchiusi in casa, che ne dite di dare un’occhiata all’interno?






Capitolo 1 - The Beginning
 
 


 
 
“Buonasera signori e signore! Voglio darvi il benvenuto a questa prima puntata del Grande EXO, lo show più amato e seguito di sempre. Qui è Choi Sooyoung che vi parla. Non siete curiosi di sapere chi entrerà quest’anno?”

La conduttrice del programma, con il suo abitino viola che lasciava in bella vista le lunghe e sottili gambe nivee,  passeggiava avanti e indietro per il palcoscenico rendendo difficile il lavoro alle telecamere che, quasi non volessero perderla di vista neanche un minuto, scrutavano e zoomavano ad ogni movimento.

“Ebbene per chi non lo sapesse voglio mettere in chiaro da subito le regole di questo accattivante reality che voi, da casa, ci aiuterete a costruire votando il vostro concorrente preferito ed eliminando chi ormai non vi interessa più.” Sooyoung sorrise, radiosa, al pubblico presente in studio, provocando un forte e caloroso schiamazzo.

Erano per lo più urla di ragazzine in calore ed in trepidante attesa di vedere i bei concorrenti e maschioni arrapati che sbavavano sulla bella vista che Sooyoung dava loro. Ma, si sa: il pubblico rimane pubblico.

“I nostri 16 concorrenti dovranno rimanere nella casa 99 giorni senza l’ausilio di telefoni, cellulari, mp3, orologi, computer e qualsiasi altro oggetto che possa distrarre loro dalla vita nella casa. Durante la settimana devono affrontare la prova settimanale: in caso di superamento, otterranno un più alto budget per la spesa settimanale. Il meccanismo di eliminazione avviene tramite nomination, durante le quali ciascun concorrente sceglie un componente della casa che vorrebbe eliminare dal programma; la scelta deve avvenire con una motivazione a supporto. I più votati saranno sottoposti al giudizio del televoto nel corso della settimana e riceveranno l'esito finale nel corso della puntata successiva. Grazie a questo meccanismo, il numero degli inquilini si ridurrà progressivamente fino ad arrivo alla puntata finale, in cui i concorrenti si contenderanno il premio finale che ammonta a 370000.00₩.”

Grandi applausi e urletti si elevarono in studio: la cifra era alta e molti invidiavano chi era riuscito a passare le selezioni.

“Ma ora, bado alle ciance! Qui bisogna mostrare i nostri 16 bei concorrenti e farli entrare... - la conduttrice spostandosi di qualche passo permise al pubblico di notare la grande porta rossa che era spuntata dietro di lei – immediatamente in casa!” concluse sorridendo l’MC, guardando dritto verso l’obbiettivo delle telecamere.

“Ebbene dovete sapere che il nostro primo concorrente è un tipo decisamente simpatico e tutto da scoprire. Date il vostro caloroso benvenuto a...Park Chanyeol!”

Dalle tende blu navy  dietro il pubblico venne illuminata la figura alta e snella in smoking. Era un ragazzo dal grande sorriso, accattivante e quasi ipnotico. I grandi occhiali neri risaltavano i suoi occhi color fondente e mentre scendeva le scale per dirigersi sul palco intrecciava le dita tra la capigliatura corta e castana, provocando involontariamente qualche svenimento tra il pubblico.

“Benvenuto, Chanyeol! I tuoi provini ci avevano resi molto curiosi di scoprirti. Sembri un ragazzo tutto pepe e soprattutto genuino.” Sooyoung strinse la mano al ragazzo sorridente, passandogli un microfono. “Ti va di dire qualcosa, prima di entrare in casa?”

Quello, esaltato, prese a parlare senza indugio.

“Sono super super contento di poter avere questa occasione. Volevo solo dire ciao ciao alla mia sorellona e ai miei che mi stanno guardando. CIAOOOO!” finì restituendo il microfono a Sooyoung, mandando tanti baci alla telecamera.

“Awww ma non è adorabile? Ora scusa se ti metto fretta, Chanyeol ma devo farti proprio entrare!”

“Non c’è problema.” La voce sexy del ragazzo occhialuto provocò varie risatine tra le ragazze del pubblico, che subito erano pronte a votarlo come loro preferito.

Chanyeol prese con la sua grande mano la maniglia argentata della porta color rosso acceso e, dopo aver salutato per un’ultima volta il pubblico, entrò.

“E questo era il nostro primo concorrente, signori e signore. Chi ha voglia di scoprire il secondo?”

Sooyoung sapeva sicuramente come scaldare l’atmosfera, tanto che molte ragazzine del pubblico si alzarono ad applaudire e ad urlare.

“Oho~ Vi vedo convinte eh? E va bene, allora vi darò qualche indizio sul nostro secondo concorrente:  bello ed impossibile. Se vi dico Oh Sehun, qualcuna di voi è capace di dirmi chi è?” la conduttrice porto verso gli spalti il microfono, per far sentire meglio agli spettatori a casa quanto scalpore si era creato in studio tra le ragazzine.

“Oh Sehun è un modello, di quelli non ancora famosi tanto che neanche io sapevo chi fosse. Ma ora mi fate notare che alcuni di voi già sapevano della sua esistenza...ah, furbette le spettatrici. Beh, dopo il suo provino ci siamo resi conto del suo talento e abbiamo deciso di dargli una possibilità per dar via alla sua attività.  Fate un bell’applauso a Oh Sehun!”

Le luci illuminarono quello che comunemente gli umani chiamano ‘un dio greco’.

Spalle larghe, sguardo glaciale e sorrisino sghembo, capelli castani portati all’indietro e camminata da – almeno il suo lavoro lo faceva bene – modello.

Scese le scale senza neanche salutare il pubblico, o dare uno sguardo di fianco a se. Una volta arrivato di fianco a Sooyoung portò le mani in tasca, squadrando la telecamera che tanto cercava di riprenderlo in tutto il suo splendore.

“Bene bene bene, le tue ultime parole, Sehun?”

Dopo essersi inumidito le labbra portò a se il microfono e, atteso qualche secondo per creare ‘phatos’ si decise a parlare.

“Yehet.”

Un’unica parola e restituì il microfono a Sooyoung, per poi entrare dalla porta scarlatta.

La conduttrice guardò il pubblico con una faccina confusa che stava a significare ‘oh, se ne è convinto lui...’ e fece spallucce, ritoccandosi la bella spilla sui suoi capelli lunghi e castani.

“Ve lo avevo detto che alcuni dei concorrenti sono proprio strani.”

Dopo lo stacco pubblicitario l’MC fece entrare in casa due nuove concorrenti: una certa Arianna – la tipica siliconata ignorante dai capelli biondo platino e tacco 20, con i quali non riusciva comunque a raggiungere l’altezza di Sooyoung e Taeyeon, una ragazza piuttosto bassina ma dal viso dolce e comprensivo. In realtà quando la conduttrice le chiese le sue ultime parole prima di entrare lei rispose con un ‘ROCK ON’ e da lì si scoprii la simpatia spastica che nascondeva.

La quinta concorrente era piuttosto noiosa, quindi non stiamo a raccontarvela. Si chiama Sabrina e boh, è una palla assurda.

“Ed ora vi presento il sesto concorrente. Un flower boy che vi farà letteralmente perdere la testa. È dolce, è biondino, ha gli occhi grandi, lui è Lu Han!”

Le luci andarono a illuminare la non-così-alta figura appena uscita da dietro le tende. Tra il pubblico si potè chiaramente sentire qualche schiamazzo urlare ‘È COSÍ KAWAIIIII’ e sul viso di Luhan si stampò un sorrisino compiaciuto.

Le sue ultime parole?

“Mi chiamo Luhan e spero di potervi intrattenere nel migliore dei modi.” Concluse gonfiando le guance e mostrando il suo sguardo da cerbiatto.

“Ruinbgtuivbpiutbnu NON È LA COSA PIÙ DOLCINA DEL MONDO?” Sooyoung saltellò qua e la per l’emozione, accompagnando poi Luhan alla porta.

“Ah~ Beh! Dopo di lui abbiamo un concorrente che di dolcino proprio non c’ha niente. Anzi. Il suo sguardo e sexy, l’altezza lo rende ancora più possente e parla tipo 8 lingue: signori e signori ecco a voi Wu Yifan a.k.a Kris!”

Spalancando le tende dietro il pubblico scese le scale quello che sembrava essere un attore Hollyood-iano.

Indossava una t-shirt grigia, perfettamente aderente ai suoi pettorali e pantaloni beige. Si poteva intravedere un tatuaggio a forma di scorpione sul braccio destro e qualche orecchino argentato sulle orecchie.

“Vieni qui Kris, e dicci qualcosa prima di entrare in casa.”

Una volta arrivato di fianco a Sooyoung prese il microfono, guardò il pubblico e lasciò passare qualche secondo.

“Maybe next time, uh?”

E partirono urla, gente che si alzò dal proprio posto e tentò di saltargli addosso, qualcuna lanciò il proprio reggiseno tanto era bassa e roca la sua voce.

Perfino Sooyoung dovette ricordarsi di essere fidanzata, per non rischiare di svenire lì e subito.

“O-Ok Kris, puoi entrare.”

Una volta scomparsa la sexy schiena di Yifan la conduttrice si dovette fare aria e ricomporsi.

“Che tipo, eh? Bene ora vi presentiamo qualche altra donna così da rendere felici pure i nostri uomini in studio, che ne dite?” I ragazzoni del pubblico acconsentirono con qualche applauso e urlo possente, fischiando alle concorrenti appena entrate.

“Vi presento Krystal e Jessica Jung, la settima e l’ottava concorrente. Sono due bellissime sorelle che hanno deciso di partecipare insieme per cercare di raddoppiare le loro possibilità di vincita.”

Qualche moina al microfono ed entrambe entrarono in casa.

Prima che Sooyoung potesse, però, presentare il decimo concorrente, da dietro il sipario uscì un bel ragazzo dai capelli castani e lo sguardo confuso.

“E-Ehm buonasera?” La conduttrice si girò a guardarlo. “Mi scusi si è perso?”

Il bel ragazzo si guardò intorno, annuendo.

“Scusate un attimo, abbiamo problemi tecnici.” Interruppe la messa in onda Sooyoung.

All’auricolare l’MC ricevette qualche informazione e annuendo ogni tanto e parlottando tra se riprese a sorridere verso la telecamera, che nuovamente si accese mostrando una lucina rossa con su scritto ‘REC’

“Ma signori e signore, io ho capito chi è questo ragazzo qua!” Disse prendendo il ragazzo per le spalle, conducendolo verso il pubblico.

“Stavo quasi per chiamare la sicurezza ma poi mi sono ricordata. Lui è Lay, la nostra fatina smemorata! Non è super tenero?”

Il pubblicò si dimostrò gradire il nuovo concorrente e Lay sorrise, salutando qua e là. Forse non aveva la minima idea di quel che stava facendo.

“Entra pure in casa!”

Salutando lo snello ragazzo dalle belle labbra Sooyoung riprese a voltarsi verso il pubblico, sgambettando qua e là per il palco.

“Prima che il nostro mitico Lay mi interrompesse io stavo per introdurvi una vera Diva con la D maiuscola. È un fashion blogger di cui alcuni di voi avranno sentito parlare ma, per non tenere all’oscuro la sua esistenza abbiamo deciso di chiamarlo in casa. Fate un grande applauso per Byun Baekhyun!”

Tutto il pubblico si girò a osservare chi era appena uscito dall’entrata dietro gli spalti. Era un ragazzo piuttosto bassino ma sicuramente dal bel viso e ben vestito. I capelli castano chiari spuntavano, disordinati, dal cappellino di lana grigio che indossava. Gli occhi erano truccati da un sottile velo di eye-liner e i jeans strappati e attillati lasciavano alle ragazze in studio ben poca immaginazione nei confronti delle sue belle cosce bianco latte.

“Benvenuto, Baekhyun, hai qualcosa da rivelarci prima di perdere tutti i contatti con il mondo e, soprattutto, col tuo blog?”

Baekhyun prese in mano il microfono, senza farselo ripetere due volte.

“Vorrei solo dire una cosa, in quanto fashion blogger, a tutte quelle ragazzine che postano foto su weheartit e su tumblr, mostrando la loro faccia. È inutile che usate Camwow, di wow non c’avete proprio niente.” Sentenziò tagliente, restituendo il microfono e sculettando verso la porta rossa.

“Mettete tanti likes alla mia pagina, mi raccomando! Bye bye.” Salutò un’ultima volta prima di chiudere la porta dietro di se.

Sooyoung si asciugò le ultime lacrime – dato che aveva riso come una deficiente – e si ritoccò la matita agli occhi, facendosi aria.

“Io lo amo già, e voi? Oh, e amo già anche questa nuova concorrente che sta per entrare in casa. È proprio divertente...Vi presento dunque, senza farvi aspettare troppo, Sandara Park!”

Dalle tendine blu uscì una ragazza – quasi una donna, in realtà – dalla esili e bianche gambe, scoperte da una gonna a vita alta. Indossava Adidas bianche e un cappellino color giallo acceso: insomma, un look molto sweg.

Salutò tutta sorridente il pubblico, mostrando subito la sua personalità eccentrica ma dolce.

Una volta entrata in casa partì lo stacco pubblicitario e quando il programma ritornò in onda Sooyoung presentò al pubblico Lee Hi: una ragazzina silenziosa, troppo silenziosa. Pareva un  fantasma!

Di poco silenzioso, invece, non aveva niente il concorrente che entrò subito dopo di lei: Kim Jongdae.

Era piuttosto basso, ma dal sorriso smagliante e gli occhietti furbi.

“Quanto mi piacciono i concorrenti di questa edizione, eh?” Sentenziò Sooyoung, saltellando per il palco.

“Purtroppo siamo arrivati a presentarvi gli ultimi due concorrenti. Sono fratello e sorella e vengono dalla Cina! Ecco a voi Jia e Tao...!”

Ecco che scesero le scale due ragazzi bellissimi, dagli occhi penetranti e l’aura misteriosa. Jia sistemava i suoi lunghi capelli neri, senza proferire parola mentre Tao, dalla capigliatura color rosso/arancione, si girava ogni tanto per osservare il pubblico intorno a se.

“Come sono cool e misterious questi due concorrenti, eh? Avete qualcosa da dire?”

Entrambi fecero cenno di no e raggiunsero la porta scarlatta, entrando.

Tutti i giovani del pubblico si girarono tra di loro, bisbigliando e commentando il loro comportamento :

“Sono così cool, waaaaaah”

“Mioddio se mi stanno già sul cazzo quei due.”

“Jia è una stragnocca, scherzi?”

“Ah beh, perché Tao è brutto, scusa?”

“Cinesi di merda.”

Sooyoung catturò l’attenzione del pubblico, riprendendo a parlare.

“Eccoli qua, i nostri fantastici 16. Da domani potrete vederli interagire tra di loro collegandovi al nostro canale. Abbiamo persino un sito dove potete votare chi, per ora, è il vostro preferito. Quindi restate con noi, amici. Questo è solo il primo giorno.”

Concluse ammiccando alla telecamera la conduttrice, causando un grande clamore in studio.



















































AYO GG!
Ma ve mo' chi è tornata con questa nuova demenzialità.

Si, non vi preoccupate, ho già il capitolo di Amortentia pronto, questa fic andrà in secondo piano ma volevo comunque iniziare ad introdurvela.

Vi spiego un po' come l'ho partorita: dovete sapere che la mia prof di Sociologia ci ha dato come 'compito' il guardare il Grande Fratello e fare una relazione su ciò che vediamo così da mettere in mostra la completa idiozia del programma a cui viene spesso attribuito il titolo di esperimento sociologico.

Da li, dato che non avevo mai, MAI, osato guardarlo ho iniziato un po' a capire come funzionasse e della genialità che hanno i conduttori di riuscire a tenere incollati la maggiorparte della gente con intrecci amorosi, scandali e quant'altro, manco fosse Beautiful.

Quindi mi sono messa a pensare: ma se ci fossero dei concorrenti un po' meno ignoranti e rifatti, come andrebbe avanti questo reality?
E poi booom, lo sapete io come sono, se non ci infilo gli EXO non sono contenta. Alcuni la chiamano fantasia, altri idiozia, decidete voi.

Avrei preferito infilarli tutti e 12 ma ad essere sincera, dato che i concorrenti devono essere divisi in maschi e femmine, mi tirava assai inventare 12 altre ragazze da inserire. Quindi ho deciso di metterne 8 e 8, con qualche apparizione di idols. 

Sooyoung, la mia bias, la DOVEVO fare entrare. La scemenza di quella ragzza - e anche la sua figaggine - sono troppo forti per resistere. E quindi BOOM, al posto di un'Alessia Marcuzzi ecco la più fregna di tutta la Corea. *sbava come i maschioni del pubblico*

E poi che dire? Io sono convinta nel profondo che Tao e Jia siano fratelli separati alla nascita, E NON OSATE CONTRADDIRMI. Hanno entrambi quegli occhi da panda super sexy che HALP.

La storia andrà avanti con momenti esterni alla casa, confessionale ma soprattutto si mostrerà la vita all'interno (per chi è sano di mente e non segue il GF state tranquilli: spiegherò cosa siano)

Oh, e l'ultima cosa: se a voi il GF piace non sono certo io a giudicarvi. Ammetto che lo show, una volta che inizi a guardarlo, ha un suo intrigo e quasi quasi ci cascavo pure io. Quindi se a voi piace buon per voi, ogniuno guarda quel che vuole.

Finisco questo angolino salutandovi e spero che questo primo cap vi sia di sfizio. Bye Bye

Foglia

 
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: LeafMeAlone