Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Anna Tentori    23/03/2014    3 recensioni
Sotto di lui c'è un giovane nano, non proprio brutto che mi guarda stupito.
Il suo sguardo mi mette a disagio e così mi volto di scatto.
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kili, Tauriel
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Kili e Tauriel



Capitolo 29: Stelle

Il dolore è tanto.

Il mio cuore sembra essersi caricato di ogni peso presente nel mondo.

Un dolore mai provato prima e che pensavo di non poter sentire.

Fino ad ora non sapevo cosa si provasse nel perdere una persona che si ama, ero sempre stata sicura di non poter star male in quel modo perché tutte le persone a cui ero legata sarebbero sempre state al mio fianco.

Mi sbagliavo.

Tutto quello che mai avevo pensato mi accadesse si era riversato su di me come una secchiata di acqua gelida e pungente.

La cruda realtà era apparsa ai miei occhi improvvisamente ferendomi mortalmente al cuore.

La mia mente è del tutto vuota, nessun pensiero l'attraversa.

Mi sembra di stare in un limbo tra la realtà e il sogno, incapace di inoltrarmi nell'uno o nell'altro.

Mi sento isolata dal resto del mondo, imprigionata in una sfera trasparente composta unicamente da dolore.

Sento distante ogni cosa: 

il vento

l'acqua

le creature viventi

la terra

il fuoco

il sole

la luna

le stelle...

Stelle.

Astri che avevo sempre adorato e rispettato, quelle stelle che mi avevano accompagnato in tutta la mia lunga esistenza.

Ora le odio.

Hanno portato via da me la persona che più amavo lasciandomi sola e piena di dolore.

Stelle che ora sento distanti e fredde, proprio come aveva detto Kili:

"Ho sempre pensato alla luce delle stelle come una luce fredda e distante..."

Così aveva detto.

Ora capisco cosa intendeva.

I ruoli sembrano essersi invertiti: Kili sul punto di mote aveva capito e sentito il calore delle stelle; invece io ora non sento più quel calore.

                                                                                                  *

Rigida guardo dinanzi a me.

Tre bare di puro oro sono poste ai piedi del grande trono nanico.
Il prezioso metallo è intarsiato perfettamente e straordinarie pietre dai vari colori sono incastonate in esso.

Le splendide bare sono aperte e dentro di esse sono visibili i corpi privi di vista dei discendenti di Durin.

Al centro è posto Thorin vestito con il tradizionale abito del Re sotto la Montagna, la spada posta su di lui e sfiorata dalle gelide mani adornate con anelli; ai lati vi sono Kili e Fili vestiti con abiti regali e accompagnati anche loro dalle spade.

I loro volti sono sereni, finalmente privati di ogni sofferenza mortale.

Il viso di Kili è il più bello ma anche il più pallido, incorniciato dai lunghi capelli bruni.

Le palpebre abbassate delicatamente.

L'idea di non poter più vedere i suoi profondi occhi marroni mi strazia.
Non avrei più potuto incrociare il suo sguardo, un contatto che sempre mi aveva emozionato.

Guardo la bara del Nano Alto senza battere ciglio, concentrata solo su di essa.

I lunghi discorsi in onore dei tre caduti sembrano essere pronunciati a migliaia di chilometri da me.

Pensavo che vedere il suo corpo nella bara mi avrebbe convito che la sua morte era accaduta veramente, ma mi sbagliavo.

Non riesco ancora ad accettare quello che è successo, non riesco a convincermi che non lo rivedrò mai più.

Come può essere tutto vero?

Come può essere vero che mai più potrò vedere il suo viso, il suo sorriso ?

Come può essere vero che mai più potrò sentire il suo calore?

Spero sia un incubo.

Spero che da un momento all'altro possa svegliarmi e apprendere che quello era solo un brutto sogno, ma il tempo continua a scorrere e non riesco a svegliarmi.

                                                                                                *

L'atmosfera dopo la conquista della Montagna Solitaria doveva essere festosa e trionfante, invece è malinconica e triste.

I volti dei compagno dei tre valorosi Nani sono spenti e solcati da lacrime di dolore, dovevano essere felici e orgogliosi.

Le grandi sale naniche sono buie e fredde, dovevano essere calde, luminose e accoglienti.

Non riesco a rimanere rinchiusa tra le mura della grande dimora, esco a prendere aria.

Il profondo cielo notturno è trapuntato di numerose stelle, una leggera brezza muove le chiome degli alberi.

Guardo il lago illuminato dalla luna e finalmente la mia mente ricomincia ad accogliere ricordi.

Penso a Kili e a tutti i momenti passati con lui fino alla sua dipartita.

Gli ultimi momenti di vita del Nano prevalgono sugli altri: il suo viso straziato dal dolore, le sue ultime parole, le fredde labbra sulle mie...

A quei ricordi i miei occhi tornano finalmente a riempirsi di lacrime.

"Non dimenticarti mai di me."

Come avrei potuto dimenticarmi di lui?

Mai.

Rimarrà sempre nei miei ricordi, lo continuerò ad amare minuto dopo minuto, anno dopo anno, secolo dopo secolo.

Per l'eternità.

"Non dimenticarti mai di me.
Non piangere, io sarò sempre con te, sarò sempre nel tuo cuore e mai ti abbandonerò.
Potrai vedermi anche nelle stelle, quando ti sentirai solo alza lo sguardo e ammira la bellezza degli astri perché è li che potrai rivedermi.
Ricorda, questo non è un addio"

Alzo lo sguardo sul cielo.

Guardo attentamente le stelle.

Con stupore comprendo che in loro posso realmente vedere Kili, su di esse è incisa tutta la sua vita.

Il calore inizia a riscaldare il mio corpo, finalmente posso sentirle ancora.

Chiudo gli occhi, sento la sua voce.

"Potrai vedermi anche nelle stelle"

Finalmente comprendo ciò che voleva dire.

Lui non mi ha abbandonato, sarà sempre presente nella mia vita attraverso i pensieri e le stelle.

Ogni volta che guarderò i splendenti astri vedrò il suoi profondi occhi e il suo bel sorriso.

                                                                           

 

Questa non è la fine. E' l'inizio.
 Non è possibile vacillare.
         Se non ti fidi di ciò, non aver fiducia in nient'altro.


Abbi fiducia in questo, abbi fiducia in questo, abbi fiducia,

Abbi fiducia in questo, fidati dell'amore.

Questa non è la fine, è l'inizio.
Non devi farlo.
Se non hai fiducia in niente, fidati di questo.

( Dal canto "Stella del Vespro")





































Con grande tristezza vi annuncio che la FF è ormai finita.
Scusate la lunga attesa ma non riuscivo a scrivere per paura di finire questa bella esperienza.
Sono contenta che la storia sia stata apprezzata da così tante persone e vi ringrazio tutti.
Ringrazio soprattutto coloro che hanno perso il loro tempo a recensionare la stori:
Zodiac, Shiner LannisterTauriel93, hphgtwisdalhHalfblood_Slytherin,Bonni_District4, Ma_AiLing, ewan91, LadyNightmareNirai1235, Sandra1990Ricciolina99,
NicelyLinda,
Mikysax

INVITO TUTTI I LETTORI SILENZIOSI A RECENSIONARE ED ESPRIMERE IL LORO PARERE SULL'INTERA FF!:9

Grazie a tutti <3

Anna

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Anna Tentori