Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: cup of tea    24/03/2014    1 recensioni
Un gatto, una strega, dei muffin e una festa imminente.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avevo bisogno di fluff, stamattina.
 

THE CAT BAKER


Stava piovendo molto forte quella notte, e in cima alla più alta torre del castello che si ergeva in mezzo alla foresta, qualcosa stava accadendo.

Le persone del villaggio limitrofo dicevano che vi viveva una strega da così tanti anni, che ora nessuno osava chiederle l’età.

Quella notte, Sally, la strega, stava preparando una pozione magica: non per trasformare qualcuno in un rospo, ma piuttosto per preparare dei deliziosi muffin ai mirtilli.

“Sono un’ottima cuoca! I miei muffin sono eccellenti!” Lo ripeteva al suo grosso gatto nero ogni volta che lui la prendeva in giro. Comunque, lei non si arrabbiava mai mentre preparava dei dolci, perché era la cosa che amava fare più di tutto.

All’improvviso, il gatto rovesciò accidentalmente la ciotola che conteneva l’impasto dei muffin. Sally era disperata! Doveva prepararli per la festa di compleanno di Peter il Fantasma, che si sarebbe tenuta il mattino successivo, e ora non aveva altri ingredienti per prepararli di nuovo. Lascò la cucina e corse in camera da letto a piangere.

Il gatto si sentì tremendamente in colpa. Preparò quindi dei biscotti impiegandoci tutta la notte, aiutato dal libro di ricette di Sally e dalla pozione che stava ancora bollendo sul fuoco.

Il mattino seguente, Sally si svegliò e andò in cucina.

Tutti gli strumenti da pasticcere erano al loro posto. Il gatto aveva sistemato tutta la cucina dopo aver preparato i biscotti, che ora erano sul tavolo ben confezionati. Al momento, stava dormendo sulla poltrona in salotto: era esausto!

Quindi, la buona strega, grata, cucinò una speciale e deliziosa zuppa per il suo amico felino, e la versò nella sua ciotola. Dopodichè prese i biscotti e li portò alla festa di Peter il Fantasma, dove tutti gli invitati si congratularono con lei, che rispose: “Grazie a tutti, ma se non fosse stato per il mio gatto, oggi avreste dovuto fare a meno dei miei dolci. E’ il miglior gatto che una strega potrebbe desiderare!”
 



*****************
Cup of tea sui social:
Facebook  https://www.facebook.com/CupOfTeaEfp?ref=hl  
Twitter  https://twitter.com/Maartucc    
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: cup of tea