Film > Thor
Ricorda la storia  |       
Autore: LisaAngius    24/03/2014    0 recensioni
Seguito di What have you done
Loki è fuggito dalla sua prigione e vuole la sua rivincita...sarà il regno o la donna che ama?
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Le storie di ieri invecchieranno con noi ma non moriranno mai"

Show must go on.

-Qeen

Il bambino biondo, con luminosi occhi azzurri si guardava attorno con aria furente. Normalmente il suo abbigliamento era particolarmente virile dal momento che a soli nove anni già si vantava di essere un guerriero, ma stavolta era abbigliato con un voluminoso vestitino rosa con tanto di fiocchetti che spuntavano dai capelli.

"Stavolta te le do Loki! Aspetta che ti prenda e vedrai". Urlò agitando i pugni

Il fratello, ovvero quello contro cui era rivolta la rabbia del ragazzino, ridacchiò nascosto su un albero. Occhi e capelli neri e carnagione diafana, era l'opposto del fratello.

"Non è bello Loki". Fece una voce al suo fianco

Vicino a lui era apparsa una bambina con i tratti dolci, pelle scura e occhi castani. I lunghi capelli corvini erano legati in una stretta coda che lei arrotolava mentre guardava il suo amico con aria di rimprovero, le labbra strette e gli occhi severi.

Il ragazzino annuì serio

"Sono d'accordo, il rosa non gli sta proprio bene!"

Un muscolo guizzò sul viso della bambina incrinando l'aria severa

"Loki sii serio! Prima o poi te le suona sul serio e io non ti difendo più!"

"Bene! Allora quando sarò re ti chiuderò in carcere!". Minacciò

La bambina scoppiò a ridere

"Quando sarai re ti prenderò a calci come faccio oggi quando mi fai adirare!"

"Non ti prenderò mai come regina!". Fece Loki imbronciato

"Ah perchè, se invece ti salvo da Thor lo farai?". Rise lei

Loki la osservò soppesandola con aria critica

"Beh...se fai la brava potrei..."

La ragazzina rise

"Mi basta una delle tue magie per difenderti!". Chiese speranzosa

Loki la guardò male

"Non sono il tuo giullare". Borbottò fingendosi scocciato

"Eddai mi piacciono tanto". Pregò lei

"Non preferiresti lasciarmi in pace e andare a vedere Thor che gioca con la spada?"

Lei scosse la testa

"Oh no! Quelle cose le so fare anche io! Le tue magie sono molto più belle...ti prego! Ti prego fammene una!"

Non aveva veramente intenzione di rifiutarsi, in realtà non vedeva l'ora che glielo chiedesse. Gli piaceva che lei approvasse le sue magie, Sigyn non credeva che fosse strano come gli altri che lo prendevano in giro perchè era gracilino e non gli piaceva combattere, lei pensava che lui fosse speciale!

Assunse un'espressione disgustata

"Che schifo! Almeno lavati le orecchie!". Borbottò

La bambina lo guardò mortificata

"C-come?". Balbettò

Loki allungò una mano e le sfiorò i capelli.

"Guarda cosa ti cresce!".

Ridacchiò mostrandole una mano dove spiccava una bellissima farfalla colorata. Sigyn battè le mani deliziata

"Ancora, ancora fammene un'altra". Chiese entusiasta

"Ok, ma solo un'altra! Questa me l'ha insegnato mia madre ieri"

Allungò una mano e sull'albero su cui stavano sbucò un piccolo fiore con i petali bianchi striati di blu elettrico. Sigyn lo guardò stupefatta.

"Oh è stupendo! Me lo vorrei poter portare appresso"

"Ah si? vediamo cosa si può fare...". Fece Loki

Recitò una formula e il piccolo fiore diventò di cristallo e Loki lo staccò dallo stelo dandolo a Sigyn.

"Ecco ora lo puoi appendere a un bracialetto"

La bambina lo abbracciò felice e si sciolse i capelli legando la striscia di cuoio che li aveva trattenuti al polso di lui

"Ecco, ora hai anche tu qualcosa da me". Sorrise

Il bambino la guardò perplesso. Non era molto abituato ai gesti affettivi.

"G-grazie". Borbottò in tono burbero

"Loki?"

"Mmh?"

"Noi saremo sempre amici?"

"Se non ti comporti da...femmina"

Quella sera.

Frigga entrò nella camera del suo secondogenito e si sedette vicino a lui. Loki aspettava il momento della fiaba tutti i giorni con molta impazienza. Gli piaceva avere la mamma tutta per lui.

"Tuo fratello dice che ne hai combinata une delle tue". Cominciò la donna

Loki fece un gesto noncurante con la mano.

"Oh quello! Non lo faccio più, stava malissimo"

Frigga rise scompigliandogli i capelli. Si era sempre sentita particolarmente vicina al piccolo Loki, era introverso e silenzioso ma lei aveva imparato che dei suoi due figli era anche il più fragile, quello più sensibile.

"Loki!". Lo rimprovverò

"Va bene, va bene madre, non lo faccio più"

La guardò per un attimo pensieroso

"Madre?"

"Dimmi caro"

"Com'era mio padre da giovane?". Chiese curioso

Non si era mai sentito particolarmente simile al padre, non fisicamente di certo. Ma magari da giovane gli somigliava

"Oh era un guerriero imponente e..."

Loki la guardò scontento

"Come Thor?"

"Mmh...forse un poco più riflessivo però!"

"Perchè voi donne siete innamorate degli uomini grossi e violenti?". Protestò imbronciato

Frigga rise

"Non tutte....se vuoi stasera ti racconterò la storia di una donna che si fece conquistare con la furbizia"

"Oh si racconta". Chiese Loki interessato

"Dunque...sulla terra gli umani raccontano che ci fu tanto tempo fa una giovane principessa chiamata Atalanta, lei era veloce nella corsa e abile a combattere..."

"Come Sig?". Chiese Loki

Frigga sorrise con dolcezza

"Oh si come la tua fidanzatina"

Loki rabbrividì terrorizzato

"Madre non pronunciare la parola fidanzata". Implorò "Siamo solo amici"

Volesse il cielo che Thor non sentisse la parola "fidanzatina" oh lo avrebbe inseguito per tutto il regno canticchiando "Loki ama Sigyn" e lei non gli avrebbe parlato mai più probabilmente. E lui non voleva che lei si allontanasse, era la sola che lo ritenesse capace di qualcosa di interessante!

"Mmh amici? Va bene ci credo, la trovi solo simpatica"

Loki annuì

"Almeno lei non è noiosa come le altre bambine"

Sigyn non era come le altre bambine che parlavano solo di bambole e cose poco interessanti, né come Sif che era aggraziata quanto un uomo! Lei era intelligente, carina e non sembrava un maschio, come sua madre! Loki riteneva che una donna dovesse essere come Frigga: bella, intelligente e con una grazia naturale incantevole...ma anche una ottima combattente e una brava maga. Si, sua madre era perfetta, si disse.

"Bene allora questa principessa, che somigliava alla tua amica Sigyn, era particolarmente bella ed era figlia unica così richiamava frotte di pretendenti che desideravano lei e il suo regno. Ma lei non era interessata a sposarsi e siccome era furba chiese a suo padre di poter porre le condizioni per il suo sposo, il padre accettò e lei decise che chi avesse voluto sposarla avrebbe dovuto batterla nella corsa, se avesse vinto avrebbe avuto la sua mano, sennò sarebbe stato ucciso. All'inizio decine di uomini tentarono la sorte vinti dal premio allettante ma man mano che ne venivano uccisi ne arrivavano sempre meno finchè, come lei si aspettava, non si presentò più nessuno"

"E rimase sola?". Chiese il bambino

"Oh no! Un giorno un giovane la vide nella foresta mentre era a caccia e se ne innamorò, allora chiese chi fosse agli abitanti del villaggio vicino. Quando seppe quali condizioni avesse posto la principessa alla sua mano si recò disperato nel tempio di Afrodite, quella che i terrestri di allora chiamavano la dea dell'amore, e chiese il suo aiuto perchè sapeva che sarebbe morto se avesse tentato di battere la bella fanciulla che desiderava. E la dea lo aiutò. Gli regalò delle mele d'oro e gli disse di usarle con furbizia e lui pensò di buttarle a terra mentre correva e, quando al secondo giro del campo in cui correvano, la fanciulla vide le mele d'oro si fermò a raccoglierle e lui la battè."

"Così ottenne la fanciulla?"

Frigga annuì

"Esatto, e non perchè fosse un guerriero forte, ma perchè era furbo"

"Come me, madre?"

Frigga rise

"Oh si! Decisamente i piani furbi come questo sono la tua specialità"



Autrice: ragazze è una novità per me, non ho mai scritto nulla su Thor quindi vi prego ditemi come vi sembra!

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: LisaAngius