Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |       
Autore: Francine    26/03/2014    4 recensioni
E poi ci sono loro. Le infiltrate. Quelle che necessitano di più spazio di quello garantito da cento parole secche. Quelle che non hanno un posto dove andare, come i coralli aggrappati allo scoglio. Quelle che non hanno legami, non hanno radici, non hanno una genesi. Quelle che ho scritto quando avrei dovuto concentrarmi su qualcos’altro. Quelle che sono un tappeto di nuvole. Un’accozzaglia di cause perse, insomma. Le ho raccolte tutte qui, nella speranza che possa farvi piacere.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Caleidoscopio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Negli ultimi mesi mi è capitato di lasciar andare la penna per sentieri che solo lei conosce, regalandomi, parola dopo parola, dei racconti. Alcune di queste storie le avete lette ne La Lanterna Magica, altre sono nate con un carattere loro proprio e sono diventate racconti autoconclusivi a se stanti.
E poi ci sono loro. Le infiltrate. Quelle che necessitano di più spazio di quello garantito da cento parole secche. Quelle che non hanno un posto dove andare, come i coralli aggrappati allo scoglio. Quelle che non hanno legami, non hanno radici, non hanno una genesi. Quelle che ho scritto quando avrei dovuto concentrarmi su qualcos’altro. Quelle che sono un tappeto di nuvole, un’accozzaglia di cause perse, insomma. Le ho raccolte tutte qui, nella speranza che possa farvi piacere.
 



#1 Il leone e la gazzella

Prompt: Morte
Fandom: Saint Seiya – Serie Classica
Personaggi: Pegasus Seiya- Leo Aiolia


L’agile gazzella corre nel disperato tentativo di guadagnare la salvezza. Ha avvistato un leone, nella savana. Un leone furioso. Un leone che trattiene a malapena le zanne. Un leone che vuole azzannargli la gola. Che vuole fargli male. Che gode all’idea di fracassargli le ossa, una ad una. Quando Seiya trova il coraggio di guardare negli occhi l’amico di sempre, lo stomaco gli diventa un grumo di pietra congelato. Aiolia vuole ucciderlo.
«Perché?»
Un sorriso malvagio, la sete di sangue galleggia nello sguardo cupo.
«Aiolia…»
«Ancora parole, Pegasus?»
E Seiya sa – comprende – cosa prova una gazzella nell’istante prima di morire.
 
Nota: «Ancora parole, Pegasus?», Leo Aiolia, episodio 51
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine