Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: persephone_    26/03/2014    1 recensioni
"Alza nuovamente lo sguardo, come facevi un tempo, guarda le scie degli aerei che non svaniscono. Hanno reiniziato, o non hanno mai smesso?
Il suono ora è più forte, entra in testa e non ti lascia andare, qualcuno proverebbe pietà per i tuoi timpani. Ma a te non importa.
Tu non ha bisogno di pietà. Tu sei forte."
[ OC!Repubblica Ceca ]
Genere: Drammatico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Is this the real life?
Is this just fantasy?
Caught in a landslide,
No escape from reality.
Alza gli occhi al cielo, bambina dagli occhi cerulei, guarda le scie degli aerei.
Rombi si alzano in aria, ma è come se il suono fosse ovattato.
Stai forse dormendo, bambina dagli occhi cerulei? Che tutto sia un sogno?
Bloccata nelle acque della Moravia, il Castello regna sovrano alle tue spalle. No, bambina, non è un sogno. Gli aerei che sfrecciano nel cielo di Praga sono reali, la tua gente che ti implora di aiutarla è reale, ma tu sei solo una bambina e continui a osservare il tutto con i tuoi occhi ingenui, che hanno già capito come gira il mondo. 
Gli aerei volano e volano attorno, sembra stessero facendo un girotondo fra le nuvole, da lontano appaiono quasi come uccellini che giocano sereni. Non è forse così? 
Ora dormi, bambina, tanto non potrai mai fuggire.
Open your eyes,
Look up to the skies and see,
I'm just a poor boy, I need no sympathy,
Because I'm easy come, easy go,
Little high, little low,
Any way the wind blows doesn't really matter to me,
to me.

Apri gli occhi, bambina dagli occhi cerulei che bambina più non è: sei una donna ormai. 
Una donna dagli occhi non più color del cielo, ma del ghiaccio. 
Alza nuovamente lo sguardo, come facevi un tempo, guarda le scie degli aerei che non svaniscono. Hanno reiniziato, o non hanno mai smesso?
Il suono ora è più forte, entra in testa e non ti lascia andare, qualcuno proverebbe pietà per i tuoi timpani. Ma a te non importa.
Tu non ha bisogno di pietà. Tu sei forte. 
E le richieste d'aiuto disperate, anch'esse continuano. Ora sei una donna, tu e i tuoi occhi lucenti, ma non puoi ancora fare nulla. Ti hanno presa. 
Oramai puoi solo sederti a contare gli aerei, con il vento che ti scompiglia i capelli biondo platino, quel vento che soffierà sempre.

 
Mama, just killed a man,
Put a gun against his head,
pulled my trigger, now he's dead.
Mama, life had just begun,
But now I've gone and thrown it all away.
Mama, ooh,
Didn't mean to make you cry,
If I'm not back again this time tomorrow,
Carry on, carry on as if nothing really matters.

E ti inginocchi davanti alla tomba di tua madre, gli occhi glaciali si tramutano in acqua, e lacrime amare scorrono sulla tua pelle candida. Hai sporcato le tue mani e il tuo animo di sangue, chiazze rosse sui tuoi abiti. Dov'è la bambina che strusciava le sue scarpette sulle macerie, dov'è quella bimba che contava i fiori rimasti sul campo?
E singhiozzi piano, dici di aver ucciso un uomo e di aver visto la paura nei suoi occhi, sai che non aveva fatto niente di male, ma in guerra non ci sono innocenti. 
"Non dovevo" esclami fra un singhiozzo e l'altro, finchè pioggia non inizia a cadere, accompagnandoti nel pianto. Alzi lo sguardo, nessun aereo su di te, solo nuvole nere, sporche. 
 "Ti ho anche fatta piangere" continui a parlare con quel pezzo di marmo sporco quasi quanto le nuvole, sulle tue gambe una pistola. Quella pistola. La puntasti alla testa di quell'uomo, per un momento gli occhi glaciali si tramutarono nuovamente in cerulei, egli non pianse o gemette di paura, si inchinò e sussurrò con voce tremante: Sláva na území České republiky. 
Quelle parole ora ti continuando a girare nella mente. "Gloria alla Repubblica Ceca". Gloria per cosa? Cos'hai fatto di speciale, donna glaciale?
Forse quella pistola dovrebbe essere puntata verso te stessa, non verso la tua gente. E ti alzi, impugnando l'arma: forse quella è l'ultima volta che andrai a trovare tua madre.

 
Too late, my time has come,
Sends shivers down my spine,
body's aching all the time.
Goodbye, ev'rybody, I've got to go,
Gotta leave you all behind and face the truth.
Mama, ooh,
I don't want to die,
I sometimes wish I'd never been born at all.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: persephone_