Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: Atomic Chiken    27/03/2014    1 recensioni
Cominciò a buttare giù le parole, una, due, cinque, venti, trenta. Si fermò. Aveva di nuovo caldo, ancor più di prima. Si lasciò prendere dal panico e portò le mani alla gola.
Genere: Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fu solo un paio di secondi prima di rientrare che gli passò un pensiero agghiacciante per la testa
Si voltò indietro e ignorando tutto ciò che lo circondava, salì a passi pesanti le scale.
Aveva fatto un grosso errore. Come poteva aver tralasciato una cosa di tale importanza?
Con un balzo oltrepassò gli ultimi tre scalini e si fermò ad appena mezzo metro dal corpo di Xialiu. Una figura femminile apparve accanto ad Ilyas e gli prese saldamente la mano
" Sono stato uno stupido " sussurrò a sè stesso più che a Sue. La ragazza non disse niente.
Lasciandole la mano Pendergast si avvicinò al corpo privo di vita. Afferrò il manico e cercando di non premere troppo tirò fuori il coltello. Il sangue sgorgò come un fiume in piena e intrise ancor di più di rosso il pavimento. Ilyas rimase a fissare la lama per un'eternità e si rialzò senza distogliere lo sguardo.
" Dovevo tirarlo fuori " disse. Sue si trattenne dal corrergli incontro e stringerlo tra le braccia. Raggiunse l'uomo e gli tolse il coltello dalle mani
" Non ti ho mai capito sai? Da quando ti ho conosciuto, non sono ancora riuscita ad apprenderti a pieno. Come puoi sentirti in colpa quando hai salvato non un uomo, non tre, ma Dio, il mondo intero? E' stato Xialiu a darmi il coltello, capisci? Significa che voleva morire Ilyas, lui voleva questo ".
Pendergast portò lo sguardo ferreo in quello della ragazza. Per una frazione di secondi Sue vide negli occhi qualcosa che le sciolse il sangue
" Andiamo ".
Annuendo Sue lo seguì giù per le scale. Davanti ai suoi occhi Ilyas si rannicchiò sul proprio corpo e, come se fosse disteso sulle sabbie mobili, venne lentamente risucchiato. Si rialzò dopo un paio di secondi in cui la ragazza aveva trattenuto il respiro.
Pendergast la raggiunse mentre quest'ultima si ricomponeva
" Come farete a chiudere il portone? " domandò lei
" Non ce n'è alcun bisogno " rispose Ilyas guardando il resto degli uomini alzarsi con l'aria disorientata
" Cosa significa? " chiese Sue visibilmente confusa
" Ha fatto tutto Xialiu lasciandosi prendere dall'altro mondo. Era il principale vettore di tutto questo, colui che aveva aperto il portone, e bastava che la sua anima lo varcasse definitivamente perché si richiudesse.  Ero a conoscenza di questo metodo, ma non volevo che morisse nessuno ". All'improvviso portò lo sguardo in cima alle scale
" E' sempre stato un uomo testardo ".
" Come faranno le anime a tornare indietro? " " Una volta che Elias è morto il loro legame con questo mondo si è rotto. Ogni uomo è stato risucchiato nel proprio corpo. Come puoi dedurre guardandoti intorno " . Seppur avesse ancora le idee confuse, Sue rimase in silenzio. Alla fine quello che le bastava sapere era che fosse tutto finito.
" Cosa facciamo adesso? ". Ilyas si voltò verso la porta alle sue spalle
" Il nostro lavoro qui è finito. Manca solo un'ultima cosa da fare ".



------------------------------------------------------


Due giorni dopo

 

Immerse in un silenzio irreale, tre figure sostavano davanti a due piccoli muri di pietra.
" Riposa in pace amico " disse Holroyd guardando la lapide. Aveva da sempre odiato i cimiteri, e quella giornata fredda aumentava ulteriormente quell'odio. Dopo alcuni minuti di silenzio Peter si fece coraggio
" Perché non c'è nessuna iscrizione? " chiese tutto d'un fiato.
" Xialiu diceva sempre ' Perché le persone hanno così paura della morte? Quando muori vuol dire solo che hai molto sonno e tanto tempo libero '. Vuol dire che non hai bisogno di iscrizioni sulla lapide se stai semplicemente dormendo. Non ha senso, non trova? ". Holroyd annuì distrattamente cercando di collegare le frasi appena pronunciate da Ilyas.
" Ti aspetto in macchina " disse Sue intromettendosi " Sto diventando un ghiacciolo ". Peter la guardò allontanarsi a passo svelto, zigzagando tra le tombe. Arrossì nel trovarsi a contemplare le curve del suo corpo perfetto.
" Cosa ha intenzione di fare adesso? " lo riscosse Pendergast. Peter riportò l'attenzione sulle lapidi
" Continuo la carriera da poliziotto ovviamente. Henry mi ha dato la promozione, credo che quando l'ha fatto avesse qualche rotella fuori posto. Ma non potrei essere più felice, adesso che sono di grado superiore! ". Peter guardò incuriosito l'uomo accanto " E lei? Ha intenzione di arruolarsi per davvero con l'Fbi? ".
Ilyas sorrise " Lei crede che dopo quello che ho fatto mi accetterebbero? ". Peter rise di gusto
" Certo che no, ho dovuto dire a Henry che lei è morto, ma per sicurezza ha movimentato una squadra di ricerca sulle sue traccie, compresi gli uomini dell'Fbi "
" Allora dovrò guardarmi le spalle " disse Pendergast lanciando uno sguardo verso l'auto parcheggiata
" Già. Quindi cosa ha intenzione di fare? Con la ragazza, intendo "
" La lascierò nelle cure di una mia cara amica, sono sicuro che si troverà molto bene con lei ".
Peter lo guadrò di sottecchi
" E lei Pendergast? Perché non mi dice cosa farà? ". Lo sguardo dell'uomo si perse tra il vento
" Non si devono mai fare progetti, soprattutto per il futuro. E' stato un piacere conoscerla Peter, e, chi lo sa, forse un giorno le nostre strade si incrocieranno ancora  ". Con il suo solito sguardo distaccato, la figura esile si allontanò immersa in un silenzio di tomba. Peter aspettò che la macchina partisse. Si voltò per l'ennesima volta a guardare le due lapidi. Marito e moglie insieme per sempre. Ora che ci pensava anche lui aveva una dichiarazione da fare a Kat. Non era uno dei momenti più opportuni, con il clamore che si era sparso per il mondo dopo l'accaduto. Cercò nella tasca l'anello e lo strinse forte, come se potesse saltar fuori e disperdersi nell'aria.
Con un ultimo saluto ai due e tirando un sospiro di sollievo, s'incamminò verso l'uscita.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: Atomic Chiken