Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Midnight_whisper    29/03/2014    2 recensioni
Ho perso tanto tempo per cercare di capire chi fossi, che me ne sono reso conto solo alla fine della mia vita. Non so chi sono, ma so chi sono stato.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono partito da qui. Ho percorso strade, solcato oceani, valicato montagne. Ho volato, sono caduto e mi sono rialzato. Sono stato benevolo e clemente, malvagio e corrotto; sono stato giusto, sbagliato, ipocrita, serio, sincero, superficiale, indeciso, ottimista, divertente, sono stato impreciso e sono stato giudicato. Sono stato tutto quello che ho visto essere umano. Sono stato l'uomo più felice e il più depresso, disadattato, emarginato fino all'ilarità e al rifiuto in un senso di compiaciuta superiorità. Sono stato a nord, sud, est e ovest e oltre i limiti geografici e mentali. Ho parlato italiano, spagnolo, tedesco, francese, cinese, giapponese e indiano. E ho studiato Cesare e Pompeo, Bacone e Cartesio, Colombo e Vespucci, Kant ed Hegel, Mazzini e Garibaldi, Churchill e Hitler. Ho sentito, ho ascoltato e ho perfino visto e ho così conosciuto e compreso. Mi sono inabissato e sono riemerso, sono affogato ma sono sopravvisuto. Ho udito, toccato, gustato, annusato e veduto. E non mi sono fidato. E ho idealizzato. Quanto ho idealizzato, oh... quanto ti ho idealizzato. E mi sono criticato e ho criticato l'essermi criticato e l'ho dimenticato e ricordato. E ho trovato evidente come l'importante perdesse valore e l'ininfluente ne acquistasse a dismisura. E ho fatto e ricevuto prediche; scritto canzoni, romanzi, poesie e aforismi; e ho cantato senza voce e mangiato senza fame e ho bevuto senza sete e non mi sono potuto dissetare quando la gola bruciava. E volevo bere te e solo te e ti ho bevuta solo quando non mi soddisfacevi più e graffiavi la mia gola, anelante nuove speranze e nuove curiosità. E sono stato leggero più di una piuma e non ho visto dove il vento mi ha portato e non ho registrato lo scorrere del tempo mentre mi facevo pietra, inorganica e pesante, priva di essenza. Ho vissuto gioie e dolori, sofferenze e piaceri, amori e odi, speranze e delusioni, vita e morte. Ed eccomi ora, sono arrivato qui. Nel punto stesso da cui ero partito. O meglio, a due passi da lì.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Midnight_whisper