Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: ExcelSpectre    29/03/2014    0 recensioni
Romanzo epistolare composto da tre capitoli. Grunt, il generale degli Orchi, scrive 12 lettere al suo Re, per informarlo degli avvenimenti che accadono nell'accampamento più distante dalla terra dei pelleverde.
Genere: Avventura, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gloria a Jo’Ho!,
la voglio ringraziare per avermi permesso di guidare l’accampamento ed il suo esercito; ci troviamo a Est, dopo il Grande Fiume. Abbiamo scelto un posto tanto lontano per le immense quantità di oro, ferro e legna che si trovano poco più a Nord di lì; il posto scelto è anche ottimo strategicamente. Esso, infatti, permette facilmente di bloccare le comunicazioni tra gli accampamenti umani e la loro Fortezza all’estremo Nord, sui ghiacciai. Richiedo inoltre nuove truppe; attualmente siamo in una sessantina, ma escluso me, qualche barbaro e qualche lanciere il nostro è un accampamento di soli ingegneri, architetti e fabbri. Gloria a Jo’Ho! Gloria al popolo degli Orchi!
Grunt lo Scagliapietre, Generale del popolo degli Orchi

 ____________________________________________________________________________________________________________________________
Gloria a Jo’Ho!,
lo so che sono passati solo sei giorni dall’ultima volta che vi ho mandato una lettera, sire, ma la devo ringraziare nuovamente per avermi concesso di guidare l’esercito e per l’arrivo delle nuove truppe, giunte qui stamani. Ora sembriamo davvero un esercito!
Gli architetti se ne stanno pian piano andando da qui per tornare a Sud, da voi, ma ci hanno lasciato distretti, quartieri, caserme, mercati e tutto ciò che serve per vivere. Malgrado ciò siamo in ottanta, la cui maggior parte barbari e fabbri, ma non me ne lamento, anzi. Gloria a Jo’Ho! Gloria al popolo degli Orchi!
Grunt lo Scagliapietre, Generale del popolo degli Orchi
 
____________________________________________________________________________________________________________________________
Gloria a Jo’Ho!,
sire, è passato circa un mese dall’ultima volta che vi ho scritto, e stavolta lo faccio per avvertirvi: è il grande giorno! Andremo e attaccheremo gli umani; i loro confini si stanno espandendo ad una velocità spaventosa, bisogna porre un taglio a tutto questo. Siamo riusciti a reclutare alcuni centauri e minotauri del luogo, e le nostre truppe ammontano a poco più di duecento unità, che spaziano dai barbari, ai lancieri, agli sciamani fino ad arrivare ai bruti e ai razziatori. Ho un buon presentimento.
Gloria a Jo’Ho! Gloria al popolo degli Orchi!
Grunt lo Scagliapietre, Generale del popolo degli Orchi

____________________________________________________________________________________________________________________________
Gloria a Jo’Ho!
Sire! Sire! Abbiamo vinto! Siamo arrivati fino ai loro confini e, dopo averli tediati ed infastiditi per un buon paio d’ore, hanno cominciato a far uscire il loro esercito ed ad attaccarci, ma noi siamo stati più furbi di loro: li abbiamo uccisi con un attacco a sorpresa e siamo penetrati nel primo accampamento. Ancora si sentono i pianti di quei volti pallidi e le loro misere macerie che bruciano. Vinceremo! Queste terre saranno tutte nostre! Gloria al popolo degli Orchi! Che questa vittoria duri per sempre!
Grunt lo Scagliapietre, Generale del popolo degli Orchi!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: ExcelSpectre