Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: funkia    06/07/2008    25 recensioni
Gli anni passano e... come sempre non tutte le cose rimangono le stesse. Un detto vecchio come il mondo dice che indietro non si torna, si può solo crescere e andare avanti. Ma a volte basta un piccolo incidente per risolvere tutto...
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E così tocca a me raccontare la fine di questa storia

                                    Epilogo

 

 

 

E così tocca a me raccontare la fine di questa storia. Fosse stato per me non me ne sarebbe importato di meno, ma mamma mi ha costretto. Dice che è giusto che lo faccia io dato che sono l’ultimo della ‘vecchia generazione’. Come se poi mi si potesse considerare vecchio, ho solo dieci anni!

 

Il mio nome è Logan Weasley, sono l’unico Weasley ad avere dei brillanti occhi verdi e sono venuto al mondo in circostanze alquanto strane… ma questa storia già la conoscete.

 

Quello che non sapete è che mamma e papà a 54 anni suonati sono ancora innamorati come due ragazzini e a volte mi lasciano a casa di qualcuno dei miei fratelli per un weekend tra amanti. Siamo tutti terrorizzati dall’idea che possa venirne fuori qualche altro Weasley.

Papà è scoppiato a ridere quando per il suo compleanno gli ho regalato una scatola di preservativi, ma mamma non è stata molto felice… e non guardatemi con quelle facce, certo che so cosa sono, Ben e James sono miei fratelli, ricordate?

 

A proposito di James, vi ricordate quando diceva di non essere pronto a fare il padre? Beh, dev’essergli piaciuto fare da papà a Jason perché adesso lui e C.j. hanno tre figli: Jason, Jasper e Jack.

Alla fine si può dire che ne abbiano quattro, io sono sempre a casa loro. Jason è il mio migliore amico, siamo cresciuti insieme e siamo praticamente inseparabili. Zio Harry dice sempre che gli ricordiamo Fred e George da piccoli. Effettivamente potrebbero anche scambiarci per fratelli, se non fosse che quel deficiente di Jason si diverte ad imbarazzarmi davanti alle ragazze chiamandomi ‘zio’.

Nessuno dei miei nipoti mi chiama zio, neanche i più piccoli.

Comunque, nonostante la trasformazione di James da single prediletto a papà dell’anno, su qualcosa ha voluto mantenere la sua parola. A trentasette anni suonati non si è ancora sposato!

Sinceramente non so come faccia C.j. a sopportarlo!

Quando glielo dico lei ride e scuote la testa dicendo che ormai ha rinunciato ad essere una signora Weasley. E che comunque essere chiamata Miss la fa sentire più giovane.

In realtà io e tutti i miei fratelli sappiamo che James le ha già comprato un anello. Quello che non sappiamo è quando si deciderà a darglielo.

 

Parlando di anelli e matrimoni, alla fine Alex e Jonathan sono riusciti a sposarsi. Eravamo presenti anche io e Jason.

Si sono sposati nella cappella del S.Mungo e Alex è diventata la signora Bonar.

Adesso Jonathan è diventato colonnello al posto di Slade e quando papà deciderà di andare in pensione diventerà il Generale degli Auror.

Questo, oltre ad essere fantastico per Jonathan, è stato un sogno che si avvera per Alex. Ha lasciato il suo lavoro al ministero per stare a casa coi bambini.

Ad Alex non era mai piaciuto troppo lavorare, e adesso Jonathan guadagna abbastanza per tutti e due. Cioè, tutti e quattro.

Alex e Jonathan hanno avuto un maschio e una femmina. Christopher e Jennifer.

Jennifer è,  per ora, la mia unica nipote femmina. A volte è una vera palla al piede, quando mi costringe a giocare con lei alle bambole, ma sa anche giocare a Quidditch quindi è abbastanza ok.

 

Per quanto tormentata sia stata la loro storia Micheal e Sarah ora se la spassano alla grande. Altro che Romeo e Giulietta, con Micheal che fa il medimago e Sarah che per ogni concerto guadagna più di papà e zio Harry messi insieme si può dire che navighino nell’oro.

Adesso vivono insieme ad Edimburgo. Sarah è andata dal capo di Micheal di persona perché gli proponesse di nuovo quel gemellaggio, non se lo sarebbe mai perdonata se Micheal avesse rinunciato per lei.

Nonostante siano sposati da anni zio Harry storce ancora il naso quando li vede in atteggiamenti…affettuosi. Si è rabbonito solo dopo che è nato Zack.

Dio, quanto invidio Zack e Lucas! Con tutti i soldi che hanno possono comprarsi una scopa nuova alla settimana!

L’ultima volta che sono venuti a trovarci Sarah ci ha detto che era di nuovo incinta e per questo smetterà di lavorare per un po’. A zio Harry si sono illuminati gli occhi, non ho ancora capito se perché Sarah gli darà un altro nipote o perché ha deciso di smettere di fare concerti.

 

Simon è stata la vera e propria sorpresa.

Tutti pensavano che sarebbe rimasto con l’officina fino alla fine dei suoi giorni. Invece la McGrannitt gli propose una cattedra ad Hogwarts solo qualche mese dopo la mia nascita.

Lui e Sophia insegnano entrambi lì, Simon Difesa contro le Arti Oscure e Sophia incantesimi. E ci vivono pure.

Hanno una casa nel parco di Hogwarts, così non devono fare i pendolari. Quando raccontano la loro storia ridono sempre dicendo che è stato un cerchio, sono tornati dove tutto è cominciato. Sophia lo trova romantico. Io lo trovo patetico.

Simon però non ha completamente rinunciato all’officina. Ha lasciato Ed ad occuparsene e appena ha un po’ di tempo libero va a dargli una mano. Passa lì praticamente tutta l’estate.

Comunque, da bravi professori Simon e Sophia hanno pensato bene di rovinare i loro figli con nomi di personaggi storici. Così hanno chiamato i loro figli Elphias e Kingsley.

Poveri loro!

Devo ammettere che per loro deve essere stata dura convivere coi loro nomi, ma da quando papà ha raccontato a Kingsley la storia di “Weasley è il nostro re” si è montato la testa e si presenta come King Weasley. L’altro giorno l’ho pure visto che indossava una maglietta con su scritto ‘I am King Weasley’, è insopportabile! Simon gliel’ha fatta togliere, credo…

 

Thea dopo una separazione tormentata e sospiri lacrimati si è rimessa con Diego.

Certo è stata dura, hanno aspettato fino a che Thea non avesse finito la scuola per ricominciare a frequentarsi.

Non che dopo abbiano avuto vita facile, papà non ha mai visto di buon’occhio la loro relazione. Come biasimarlo poi, Diego è troppo vecchio per Thea. Ha dodici anni più di lei!

All’inizio anche James pareva molto disturbato da loro due insieme ma una sera si sono messi a parlare lui e Diego e da allora non ha più aperto bocca su di loro. Cosa si siano detti solo il cielo lo sa.

Nonostante il suo disappunto papà ha accompagnato Thea all’altare senza cercare di fuggire prima, mamma si era raccomandata di comportarsi bene. Anche se Micheal giura di aver visto papà lanciare un’occhiata di fuoco a Diego prima di voltarsi e andare a sedersi.

Sono già due anni che sono sposati e l’ultima volta che ho visto Thea era così grossa che sembrava una balena coi capelli rossi. Il tempo scade il prossimo mese. Pare che avrò un’altra nipote femmina,Brooke.

Forse Jennifer la smetterà di chiedermi di giocare alle bambole.

Papà si è quasi strozzato col succo di zucca quando Thea gli ha detto di essere incinta, ma adesso guarda con rassegnazione il suo pancione. Vita dura quella del nonno!

 

Il mio caro fratello Ben è l’essere più intelligente del pianeta.

Non solo non si è sposato ma non si tiene neanche una fidanzata per più di due mesi!

Dopo l’incidente Beautifull, Ben ha pensato bene di non “posarsi sullo stesso fiore” più di una volta. Per il gran disappunto di mamma, Ben per adesso ha solo avuto ragazze biondissime e col quoziente intellettivo di un molliccio. Per poco non gli stacca la testa quando Ben le ha risposto che non bisogna essere intelligenti per… beh, avete capito.

Quando Ben non è occupato con una delle sue ragazze, lavora in una filiale dei ‘Tiri Vispi Weasley’. Papà dice che non c’era lavoro più  adatto per lui.

 

Volete sapere anche cosa è successo a tutti gli altri?

 

Matt e May sono felicemente sposati, ma anche questa era una cosa che sapevate già.

Matt lavora sempre al Dipartimento degli Auror con papà e per la sua grande gioia adesso gli vengono assegnate anche delle missioni. Ha sempre odiato il lavoro d’ufficio.

May ha preso in gestione ilMagic Inside’, che è rimasto negli anni il solito vecchio locale di Bibo. Lei e Matt hanno fatto un accordo, May poteva tenere in gestione il locale a patto che si limitasse a fare la proprietaria e non la… ballerina, ecco.

Per l’immensa felicità di zio Harry, che da Sarah ha avuto solo nipoti maschi, Matt gli ha donato due nipoti femmine. June e April. L’originalità di nomi in famiglia è terrificante!

 

Seth è diventato il proprietario di una squadra di Quidditch, in barba a tutti quelli che gli remavano contro. Si è comprato i Cannoni. Non c’è da chiedersi perché papà lo adori tanto, ci fa avere sempre un sacco di gadget e biglietti gratis.

La cosa straordinaria è che Kim, dopo tre bambine, giochi ancora come professionista e in ottima forma direi. L’anno scorso ci ha fatto vincere il campionato!

Anche loro, in mancanza di originalità, hanno pensato di chiamare il loro figli con il nome del luogo dove sono stati procreati. Con il Quidditch Seth e Kim sono spesso all’estero. Così sono nate Sydney, Paris e London.

Alla fine non è che gli sia andata poi così male, pensate se avessero procreato a Glasgow!

 

Dean, qual vecchio latin lover qual’era, ha lasciato le sue vesti da Don Giovanni per dedicarsi completamente a Geena.

Certo se la sono presa con calma, Geena era spesso via per i concerti e Dean non aveva nessuna fretta di vedersela arrivare contro col vestito bianco.

Dopo diversi anni di fidanzamento comunque siamo riusciti ad accasare anche Dean e l’anno scorso è pure diventato papà di Lee.

Ashley è stata tutta contenta di diventare nonna di nuovo, mentre Draco ha storto il naso e ha detto ‘questo mi farà sembrare ancora più vecchio’.

 

E questo è quanto.

Quello che posso dire è che ora siamo tutti felici e contenti, io e Jason andremo a scuola il prossimo settembre e non avrei potuto desiderare dei genitori migliori.

 

…ah, dimenticavo di dire che ovviamente tutti i nipoti Weasley sono tutti maschi e con i capelli rossi. Sarah ha dovuto davvero rinunciare ad avere una femmina. Pare che le uniche che si siano salvate siano Alex (Chris e Jen hanno i capelli scuri come Jonathan)  e Thea, i loro figli non hanno il nostro cognome.

 

E c’è davvero chi dice che l’abito non fa il monaco!

 

 

**

 

 

Non posso crederci…

Siamo arrivati alla fine…

Quanti ricordi…

 

Va bene, non è tempo di frignare! Tutto finisce bene, tutti sono felici e contenti quindi noi saremo felici e contenti per loro.

 

E’ stata lunga, faticosa, ma questi anni insieme a voi appassionati di NTE mi hanno fatto sorridere. Vedervi così presi da una storia inventata dalla mia mente contorta mi ha divertito, i vostri commenti sono stati preziosi e probabilmente non avrei continuato a scrivere così tanto se non fosse stato per voi.

 

Nonostante questo non scriverò il sequel di Nte3

Le vostre richieste sono tutte inutili quindi non vi sprecate XD

Non è per cattiveria ma perché ogni storia merita un finale e il finale è questo. Ho sempre odiato le cose che si tirano per lunghe e non stanno in piedi.

 

Il fatto che non risponda uno per uno non significa che non ho letto i commenti e non li ho apprezzati, anzi. So che pensate che io non mi ricordi di voi ma mi ricordo perfettamente ogni nick di chi ha seguito e appena uno mi lascia un commento so se è nuovo, se ha recensito poche volte o se non si perde un capitolo. (e non mi scappate nemmeno a cambiar nick, che tanto me ne accorgo!)

 

Nonostante questa sia la fine ci sono sempre i Missing Moments, non dimentichiamocelo, quindi i personaggi non andranno persi per sempre.

 

Dopo questo posso solo ringraziarvi di nuovo e augurarvi una buona estate!

 

Con affetto, zia Funkia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 25 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: funkia