Film > Disney
Ricorda la storia  |      
Autore: _Lyss_    30/03/2014    4 recensioni
11 flash-fic di 15 parole a tema Disney, temi e personaggi scelti dalla sorte, un'autrice non esattamente stabile mentalmente... vi ho incuriosito? La mia personale sfida disneyana con l'invito di sfidare voi stessi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angolo autrice:
Girando nel sito ho notato che diverse autrici avevano colto una sfida: scrivere frasi di 15 parole a tema prestabilito con i personaggi Disney. Intrigata dall'idea di scrivere "improvvisando" roba disneyana ho deciso di autosfidarmi. Ecco a voi il risultato!
Ps: in fondo le regole del gioco ^^
 
Personaggi:
  1. Mulan
  2. Tarzan
  3. Ariel
  4. Aladdin
  5. Esmeralda
  6. Bestia
  7. Megara
  8. Flynn
  9. Jasmine
  10. Eric
Generi e abbinamenti:
First time: 4-6 (Aladdin - Bestia)
Angst: 7 (Megara)
AU: 1-8 (Mulan - Flynn)
Threesome: 3-6-9 (Ariel - Bestia - Jasmine)
Hurt / Comfort: 5-10 (Esmeralda - Eric)
Crack: 1(Mulan)
Horror: 10 (Eric)
Babyfic: 5-9 (Jasmine - Esmeralda)
Dark: 2-8 (Tarzan - Flynn)
Romance: 4-7 (Aladdin - Megara)
Deathfic: 2-3 (Tarzan - Ariel)
 
In 15 parole...
First time: Entrando in quel castello, mai si sarebbe aspettato una Bestia dagli occhi soli.
Angst: E ancora una volta il suo cuore smise di battere per amore.
AU: "Vuoi davvero batterti con una padella?" "Le padelle sono più pericolose di quello che credi"
Threesome: La rossa l'aveva fatto tornare umano, la bruna l'aveva fatto sentire nuovamente uomo.
Hurt/comfort: "Cosa ne vuoi sapere tu della vita, principe?" "Più di quello che credi, zingara"
Crack: "Oddio! Quelle scarpe sono fa-vo-lo-se! Devo averle! A costo di salvare da sola la Cina!"
Horror: "Sirena!" esclamò estasiato, quelle creature erano le sue preferite. Così iniziò a mangiare con gusto.
Babyfic: Curiosa guardava la bambina che le danzava davanti con una capretta. "Sarà mia amica!"
Dark: Capì che non l’avrebbe più rivista quando udì quel ringhio umano. Mai sfidare la giungla.
Romance: E il cuore del ladro perse un colpo quando incrociò gli occhi viola della greca.
Deathfic: In un ultimo vano tentativo la riportò in mare, preferendo annegare piuttosto che lasciarla andare.
 
Spiegazioni:
E dopo queste parole deliranti alcune spiegazioni ci stanno:
 "First time"- per questa ff iperconcentrata ho immaginato che Aladdin entri nel castello della Bestia in cerca di rifugio e che trovi questo essere mostruoso, ma totalmente solo. Infatti il ladruncolo è il primo essere umano che vede dopo anni...
"Angst"- per questa "frase" con protagonista Megara faccio riferimento alla scena della sua morte e a quando fu abbandonata dal suo primo amore (una morte interiore in questo caso) sicuramente non sono dei momenti felici...
"AU"- cosa succederebbe in un altro universo se Flynn e Mulan si incontrassero? Lei sguainerebbe subito una katana, ma lui? Una padella ovviamente! Che la sfida abbia inizio...
"Threesome"- ammetto che questa era la parte che più temevo, ma alla quale mi sono affezionata particolarmente... La nostra Bestia grazie all'amore della dolce Ariel è tornato umano, ma dopo aver incontrato la seducente Jasmine non solo era tornato l'amore, ma anche la più carnale passione.
"Hurt/comfrot"- uno scontro verbale tra il ricco e bello principe Eric e la ben più sfortunata, ma ipersexy Esmeralda la quale chiede al principe cosa ne sappia della vita essendo cresciuto nelle agiatezze, ma lui le risponde per le rime puntualizzando che anche lui ha sofferto... Non lo so, ho pensato al fatto che non si vedono mai i genitori di Eric e che quindi la storia del bel principe magari è più sofferta di quello che immaginiamo.
"Crack"- per scrivere questa riga ho pensato a tutto quello che non è Mulan, che aggiungere?
 "Horror"- è stata quella più difficile da scrivere! Come rendere il mio principe preferito un degno protagonista di una storia horror? Ho pensato alla cosa più orribile che potesse fare: mangiare una sirena. Et voilà!
"Babyfic"- tanta tenerezza! Amo Jasmine ed Esmeralda come personaggi, ma le ho sempre immaginate molto sole (prima dell'arrivo del belloccio di turno ovviamente) e se la piccola zingara si fosse esibita a palazzo? E se la piccola principessa ne fosse rimasta affascinata? Non dubito che sarebbe nata una grande amicizia...
 "Dark"- per quanto mi riguarda, la peggiore in assoluto. Ho immaginato la morte di Flynn, il quale pensa alla sua amata prima di morire (giusto per dare un tocco più drammatico). È stato ucciso da Tarzan per aver trasgredito alla legge della giungla.
 "Romance"- Che coppia ragazzi! Aladdin e Megara... Li trovo molto carini insieme, infondo la ragazza non ha un carattere molto diverso da Jasmine... Comunque, non si sa bene come e quando, ma i due si incrociano e per Al è amore a prima vista, infondo come resistere ai magnetici occhi viola di Meg?
"Deathfic"- mi scuso con voi! So che non si capisce una cippa! Ma l'idea mi aveva tanto commossa che non potevo abbandonarla! Mi spiego: sulle coste dell'Africa nasce l'amore tra Ariel e Tarzan. In un'occasione ancora da precisare, la sirena muore fuori dall'acqua, Tarzan disperato prova a riportarla in mare inutilmente. Niente da fare. Ma l'uomo non sopporta l'idea di lasciarla andare e continuando a tenerla stretta a se, si lascia annegare.

Angolo dell'autrice- la vendetta:
Spero che i miei deliri vi siano piaciuti, mi  sono divertita un modo a scriverli e mi auguro che voi vi siate divertiti a leggerli. Mi raccomando, nel bene e nel male, commentate! Di seguito vi lascio le regole del gioco ^^
un saluto Lyss.

Regole:
1. Scrivi una lista di 10 personaggi
2. Scrivi una fic di quindici parole o meno per ogni prompt, usando i personaggi determinati dai numeri. NON sbirciare i prompt prima di aver completato il passo 1.
Abbinamenti:
First Time - 4/6
Angst - 7
AU - 1/8
Threesome - 3/6/9
Hurt/comfort - 5/10
Crack - 1
Horror - 10
Babyfic - 5/9
Dark - 2/8
Romance- 4/7
Deathfic - 2/3
 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: _Lyss_