Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: amnesiaL1996    31/03/2014    4 recensioni
La prima volta che Lily Luna Potter aveva visto Scorpius Malfoy aveva 9 anni e stava ascoltando a malapena i discorsi dei suoi genitori e dei suoi zii su quanto non sopportassero i Malfoy.
Aveva incrociato quegli occhi,grigio piombo e pieni di tristezza,in piedi vicino al treno e subito si era sentita persa,senza respiro.
Poi Scorpius si era voltato,chiamato dai suoi genitori,e lei era rimasta lì,immobile a vederlo mentre saliva sul treno che l’avrebbe portato a Hogwarts.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Un bacio è sempre un bacio.

 

 

La prima volta che Lily Luna Potter aveva visto Scorpius Malfoy aveva 9 anni e stava ascoltando a malapena i discorsi dei suoi genitori e dei suoi zii su quanto non sopportassero i Malfoy.

Aveva incrociato quegli occhi,grigio piombo e pieni di tristezza,in piedi vicino al treno e subito si era sentita persa,senza respiro.

Poi Scorpius si era voltato,chiamato dai suoi genitori,e lei era rimasta lì,immobile a vederlo mentre saliva sul treno che l’avrebbe portato a Hogwarts.

 

Solo due anni dopo si erano rivisti.

Lily,11 anni appena compiuti e una divisa nuova di zecca,girava per i corridoi del treno alla ricerca di un posto dove sedersi,un po’ imbronciata per essere stata abbandonata sia dai suoi fratelli maggiori che dai suoi vari cugini.

E poi si era bloccata,lo sguardo attirato da una macchia di capelli lisci e biondi oltre il vetro di uno scompartimento,e in un attimo,quasi senza volerlo,la sua mano aveva stretto la maniglia e con tutto il coraggio che era riuscita a raccogliere aveva chiesto:

<< Posso sedermi? >>

Quegli occhi,quelli grigi e stupendi che aveva visto tante volte nei suoi sogni,si erano sollevati dal libro che aveva tra le mani e l’avevano fissata,un po’ confusi,passando sui suoi capelli lisci e rossi,sul suo visino pallido e sui suoi occhi azzurro cielo.

Poi aveva solo annuito,indicando con un cenno della testa il divanetto di fronte,e si era sistemato meglio sul suo riprendendo a leggere,sempre nel più assoluto silenzio.

Lily l’aveva osservato allora,seduta di fronte a lui.

Era bello,eccome se era bello,molto più di quando era poco più che bambino,la prima volta che si erano incontrati.

C’era qualcosa in lui,nel modo in cui le sue dite affusolate stringevano il libro o in cui le lunghe ciocche bionde gli sfioravano il viso,che l’attirava,inesorabilmente,costringendola a non distogliere lo sguardo nonostante le fosse stato insegnato che fissare era da maleducati.

Ma non poteva fare altrimenti,lasciando i suoi occhi vagare sulla linea dura e perfetta della mascella,sul portamento elegante,il modo in cui la cravatta verde-argento era allentata…

Poi Scorpius sollevò lo sguardo,dritto sul suo,e inevitabilmente Lily sentì le sue guance andare in fiamme mentre fissava intensamente le punte delle sue ballerine.

<< Sei Lily Potter,non è vero? >>

La sua voce,piena,morbida e avvolgente,non era strascicata come i suoi avevano sempre descritto quella di Draco.

Era piacevole,bella e la ragazza si sentì immediatamente attratta anche da essa mentre,sempre rossa in viso,non riusciva a trovare il modo per parlare e si ritrovava ad annuire,a testa china.

Una risatina appena accennata risuonò nello scompartimento.

<< Non mordo sai >> fece divertito il giovane Malfoy e solo allora Lily alzò lo sguardo su di lui,che le sorrideva appena.

<< Scorpius. Scorpius Malfoy >> aggiunse allora lui,porgendole una mano.

<< Lily >> affermò con voce lieve,un po’ stupidamente,stringendogli la mano,o meglio lasciando che lui stringesse la sua,molto più piccola.

<< Vuoi? >> offrì il ragazzo,porgendole una Cioccorana e quando la rossa addentò il cioccolato si sentì subito meglio,più sicura,più calma.

Era Scorpius però a fissare lei ora,con quegli occhi di piombo,mordendosi appena il labbro inferiore,pensieroso e facendola arrossire di nuovo.

<< Come mai qui da sola? >> chiese allora lui,aggrottando appena le sopracciglia << Non hai tipo un milione di fratelli e cugini? >>

<< Non so dove sono finiti >> la Potter quasi si complimentò con sé stessa per essere riuscita a dire la sua prima frase per intero,a cui il biondino annuì,riprendendo a leggere subito dopo.

Nessuno parlò più,facendo sì che per le successive ore di viaggio solo il silenzio regnasse nello scompartimento,Scorpius immerso nel suo libro e Lily a guardarlo di sbieco da dietro la sua rivista.

Quando il suono che annunciava l’arrivo imminente a Hogwarts risuonò la ragazza si alzò in piedi,sistemandosi meglio la divisa,e il piccolo Malfoy chiuse il libro,mettendolo in borsa e restando seduto.

E poi avvenne.

Uno scossone,il treno che rallentava bruscamente e quasi si fermava,e Lily perse l’equilibrio,finendo dritta dritta addosso a Scorpius,le loro labbra che per un secondo si sfioravano.

La Potter si rialzò all’istante,il volto in fiamme,borbottando scuse incomprensibili.

<< Io…scusa…mi spiace…non volevo…non è niente,insomma… >>

Scorpius allora le sorrise. Un sorriso aperto,divertito,dolce.

<< Un bacio è sempre un bacio >> sussurrò,poi si alzò e le lasciò un bacio sulla fronte prima di uscire dallo scompartimento,lasciandola lì con le guance rosse e il cuore a mille,nella speranza che forse quel bacio avrebbe davvero significato qualcosa di più.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: amnesiaL1996