Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Paddy    13/12/2004    4 recensioni
Sesto anno. Ron e Hermione si sono finalmente messi insieme, e sembrano stare proprio bene. Si sono perfino promessi che da adulti si sposeranno, e chiunque li veda assieme non può affermare il contrario. Ma l'arrivo della macchina del tempo della professoressa Leon Aphin, Divinazione, creerà un bel po' di scompiglio fra i due, a causa di un futuro contro le aspettative...
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
THE TIME MACHINE

Prologo
Hermione ansimava per la corsa. Non era da lei arrivare tardi ad una lezione, e che lezione! Quando era venuta a conoscenza della malattia di Fiorenzo, un'infezione causata dalle ferite riportate dai suoi compagni, infezione arrivata in seguito alla spedizione solitaria nella foresta alla ricerca di una foglia speciale per concentrare la luce delle stelle in un recipiente magico, Hermione si era davvero dispiaciuta. Ma leggendo l'avviso comparso in bacheca, "LEZIONE SPECIALE DI DIVINAZIONE della prof.ssa Leon Aphin, il dispiacere era svanito. Inoltre, Hermione in quei tempi non aveva proprio nessun motivo per essere infelice; gli occhi sempre assenti, le guance lucide, la bocca sempre delineata in un sorriso, la mente altrove. Proprio perchè aveva la mente altrove quella mattina rischiava di arrivare in ritardo alla lezione della Aphin. E se lei era in ritardo, chissà Ron! Ron, come dicevano i suoi amici, da pochi mesi aveva "la testa fra le nuvole del settimo cielo", ed Hermione sapeva esattamente di essere lei stessa la causa, ma era sufficientemente modesta da non ammetterlo. Lei e Ron erano insieme da appena tre mesi, ma quanti cambiamenti! Litigavano ancora, sì, ma di meno e mai gravemente. Ron si era finalmente dedito allo studio con più accortezza di prima, per farle piacere, anche se la ragazza riteneva fosse superfluo, o almeno così diceva per zittire le malelingue, ovvero quelle screanzate di Lavanda e Calì. Ricordava ancora la dichiarazione di Ron: Harry l'aveva mandata a chiamare, non prima di fornire al rosso una poesia romantica che, a detta sua, sarebbe servita per catturare il cuore della sua bella; ma Ron, nel recitarla alla ragazza, si era impappinato e con fare goffo aveva fatto per girare i tacchi. Hermione, però, si era messa a ridere di cuore, avendo capito a dove mirava, e gli aveva gettato le braccia al collo. Che giorno!
Giunta finalmente alla porta della sala di Divinazione, fece un bel respiro ed entrò.
  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Paddy