Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Eynis96    04/04/2014    8 recensioni
Cosa sarebbe successo se il nostro amato Finnik non fosse morto ma anzi, vivo e vegeto fosse andato a trovare dopo la Rivolta Katniss e Peeta nel Distretto 12?
E se non fosse stato da solo?
E se scatenasse domande particolarmente spinose per la nostra eroina preferita?
Leggete e lo scoprirete ;)
P.S. recensioni costruttive ben accette ;)
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annie Cresta, Finnick Odair, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era mattina a casa Odair ed un raggio di luce penetrò nella finestra della piccola villetta sul mare adagiandosi su due figure abbracciate sotto il piumone bianco del letto.

Due occhi verdi come gli smeraldi si aprirono, sollecitati da quel raggio birichino e subito furono coperti da due mani bianche e sottili che cercavano di scrollarsi via di dosso gli ultimi residui della notte.

Annie Cresta si districò dall'abbraccio del suo compagno e si alzò dal letto cercando di non svegliarlo: la cura del piccolo lo stava mettendo a dura prova.

Per prima cosa la donna andò a controllare la culla del bimbo di ormai tre mesi per accertarsi che stesse bene, e sorrise nel notare il ciuffo biondo di capelli, così simile a quello del padre, che spuntava già ostinato sulla fronte e dietro le orecchie.

Accertatasi che dormisse, si diresse in punta di piedi in cucina dove preparò la colazione, e mentre attendeva che il caffè salisse, la giovane donna puntò il suo sguardo cristallino verso il mare che si vedeva dalla finestra.

Osservare il suo movimento lento e sentire il suo scrosciare calmo la tranquillizzava, forse abitare da sempre vicino al mare te ne faceva sentire una parte dentro, ed ogni volta che ti trovavi vicino ad esso potevi percepirne il suo eco vibrante nel cuore.

E mentre Annie contemplava l'alba che si infrangeva sull'orizzonte dell'Oceano, un paio di braccia la avvolsero da dietro facendola sobbalzare.

-Finn! Mi hai spaventato- esclamò la donna voltandosi, poi vedendo il volto assonnato dell'uomo rise sommessamente.

-Forza, torna a dormire, hai ancora un'oretta di tranquillità prima che la piccola peste si svegli- gli sorrise serena.

Lui le stampò un bacio sulle labbra indugiando con le sue mani sui fianchi di lei, avvolti in una stoffa sottile:- Ma come fai ad essere sempre così attiva amore?-

Lei sorrise di nuovo, felice e gli disse:-Perché voi siete la mia forza-.

Finnik per tutta risposta la abbracciò e la strinse per qualche minuto cullandola dolcemente, poi la baciò e tornò a letto per riprendere le forze che il dolce pargoletto gli bruciava notte e giorno.

 

Poco dopo Annie uscì dalla porta di casa per andare a fare la spesa al mercato, Finnik si era svegliato del tutto dopo un doppio caffè e sarebbe riuscito a badare al piccolo Peter per qualche ora.

Tuttavia quando fu fuori si accorse di un oggetto bianco che era stato appoggiato sullo scalino dell'uscio.

La donna si chinò e si accorse che era una lettera, non c'era scritto nulla sulla busta, ma la carta era ruvida e spessa, non riuscendo a capire di che cosa potesse trattarsi si sedette e la aprì con cautela quasi avesse potuto esplodere.

Ad ogni riga lo stupore accendeva sempre di più il volto di Annie e quando giunse alla fine trattenne a stento un urletto di gioia, e non potendo ignorare il contenuto della lettera si precipitò in casa ad abbracciare il suo compagno.

-Finn, Finn guarda!- disse mostrandogli trionfante la lettera.

-Cos'è Ann?- le sorrise lui contagiato dal suo entusiasmo.

-Oh leggi e vedrai!- e gliela lasciò in mano andando a prendere il piccolo Peter che aveva sentito il trambusto ed ora lamentava attenzioni dalla stanza accanto.

Finnick le rivolse un'ultima occhiata cauta prima di aprire a sua volta il piccolo incarto bianco:

 

Cari Finnik ed Annie,

siete partiti solo da qualche mese e ci mancate già, speriamo che sia voi che il piccolo Peter stiate bene.

Siete seduti molto stabilmente e lontani da qualsiasi oggetto contundente?

Perché?” vi chiederete voi...

Beh perché sto per darvi una notizia che mai avrei sperato di poter pronunciare e che lascerà senza fiato anche voi: Katniss aspetta un bambino!

Inutile dire che mi scoppia il cuore di gioia al solo pensiero, volevamo che foste i primi a saperlo.

 

Un abbraccio

Peeta

(e anche Katniss, anche se deve ancora digerire completamente la notizia!)

 

 

Finnick credette per un momento di non ricordarsi come si facesse a respirare, poi però ripensò alle conversazioni che aveva avuto con Katniss in occasione della loro ultima visita al Distretto 12 e si abbandonò ad un sorriso entusiasta e un po' malizioso esclamando:-Aha! Visto cara Katniss? Avevo ragione io, su tutto! Come al solito d'altronde...-lo disse ad alta voce come se lei avesse potuto sentirlo.

-Beh Finn tieniti libero perché tra qualche mese si va nel 12...- sorrise Annie sovreccitata all'idea di diventare zia.

-Certo, non possiamo mica lasciare il pargolo nelle mani di Katniss e Haymitch, Dio ce ne scampi!

Meno male che c'è Peeta!- rise Finnick abbracciando la compagna e il piccolo in braccio a lei che sorrideva sdentato, rallegrato dal suo tono di voce leggero.

-Bene, ora però devo andare davvero a fare la spesa, altrimenti oggi si salta il pranzo- disse Annie apprestandosi ad uscire prendendo la borsa.

-Hei, hei, signorina Cresta credo che si stia dimenticando qualcosa!- Finnick la guardava con cipiglio severo, le mani sui fianchi, spettinato e senza maglietta era molto simile ad un vero dio del mare, allora Annie gli si avvicinò lentamente e lo baciò con trasporto per qualche secondo.

-Ti amo- disse Finnick, con una spontaneità ed una sincerità che solo lei sapeva tirargli fuori.

Annie gli sorrise raggiante ed uscì di casa con il cuore gonfio e la mente leggera.



Angolo autrice:
Non ci crederete ma sto piangendo, ho finito solo una piccola storia ma mi sembra di aver appena terminato un libro!
Non ho parole per descrivere la felicità nel vedere quante persone mi hanno seguito ed hanno trovato il tempo di recensire rendendo le mie giornate più allegre, volevo scusarmi per tutti i miei interminabili ritardi e se qualche capitolo non vi è piaciuto, cercherò di migliorare il più possibile la prossima volta che infesterò questo meraviglioso fandom.
Grazie mille davvero a tutti, qui sotto voglio menzionare tutte gli efpiani che mi hanno lasciato delle recensioni....VI ADORO (ma adoro anche voi lettori silenziosi!! XD)

Ilovethenight
LunastortaHPHG
paprokokka902
Ale_Mellark
Ginny McCartney
Up_me_memories
avi_everdeen_love
_MrsKCristineMellark
Daelyn
Ma_AiLing
Alex995
Elly24
Aryetty
Bonni_District4
MartyViola9
Hungrykatniss
LALY_
_Cri_
always_toghether
beba_riddlle_odair




Eccovi un piccolo regalino per la vostra pazienza, spero si riesca a vedere!!
Premetto che fa schifo perche non sono buona a disegnare, ma mi è uscito di getto, e dovrebbe essere Annie l'ultima mattina che ho descritto :)
Fatemi sapere cosa pensate dell'ultimo capitolo e della storia in generale! XD

Un abbraccio a tutti
Eynis96
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Eynis96