Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: I promise    06/04/2014    1 recensioni
Lavinia. Bellissima donna italiana, ora aristocratica donna inglese vedova del conte inglese Christopher Knight. Sola, triste, infelice. Una vita senza senso le se spalanca davanti. Un futuro muto e la presunzione di non poter più innamorarsi. Ma lei sa cosa significa un cuore che palpita d'amore. Sarà Max a rapire il suo cuore.
Genere: Drammatico, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Guerre mondiali
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sospirai. Il tè bollente fumava ed un delicato profumo di fiori invase le mie narici. Stavo guardando l’orologio a pendolo da salotto che ticchettava insistentemente a ogni secondo. Tic tac. Tic tac. Chiusi gli occhi; immaginai di trovarmi altrove, in un qualsiasi altro luogo ma lontano da….


La busta gialla trema nelle mie mani ghiacciate; Simon mi chiede qualcosa, ma non percepisco  nemmeno una parola. Il tempo immutabile questa volta pare rallentarsi; la mano tremante stacca il primo pezzo di carta; la seconda la tiene ben salda. Con forza di volontà e con una dose ancor più abbondante di coraggio, apro la busta. Respiro. Estraggo il piccolo cartoncino  leggo la prima frase: Sir Christopher Knight è caduto sotto il piombo tedesco.
Saluti all’ addolorata famiglia. Dipartimento 12° fanteria.”

Muoio. Rileggo più volte quelle frasi salde nella carta che non si possono cancellare, che non si sbiadiscono nemmeno con  le lacrime. Sono lì quasi a fissarmi quasi a ricordarmi il loro peso. Quasi a lapidare il mio cuore vivo, il mio qui a pulsare, il suo lì a marcire. Piango lacrime silenziose e calde.
Simon, vorrebbe dire qualcosa ma non ci riesce; la mia bocca arida lo fa per prima:         “ Simon…” lui si gira, colto dallo sgomento pronto a servire la sua signora; corro incontro al vecchio servitore e mi getto tra le sue braccia rigide e confortevoli. Una mano si posa sul mio capo , delle parole delicate rasserenano la mia crisi di pianto. Andrà tutto bene. Nulla andrà bene. Lui non tornerà, non è qui per farsi amare, non è qui per insegnarmi ad amare, insegnarmi ad essere lady Knight.
Un ultimo spasmo mi stronca il respiro in gola. Lui non tornerà.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: I promise