Film > Ralph Spaccatutto
Ricorda la storia  |      
Autore: Aule    06/04/2014    3 recensioni
Mi chiamo Ralph e spacco le cose.
Non so perché, ma l'ho sempre fatto, lo devo fare.
[...]
Se questo è essere cattivi, bene, lo sono. D'altra parte è il mio lavoro.
Quel che per me conta veramente è che per qualcuno sono un eroe e nel mio piccolo ho cambiato il mondo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ralph Spaccatutto, Vanellope von Schweetz
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wreck - it!









Mi chiamo Ralph e spacco le cose.
Non so perché, ma l'ho sempre fatto, lo devo fare.
Non credo sia solo merito della programmazione, ma più di uno stato mentale, di carattere.
Sono molti i momenti in cui rompere qualcosa sembra la scelta giusta ed io li conosco tutti, li provo tutti.
A chi non è mai successo di voler distruggere quello che ha intorno?
Io posso farlo!
E' una sensazione incredibile e liberatoria, una delle più belle al mondo, anche se fino a poco tempo fa credevo di sbagliare.
Non sapevo che quando una cosa è rotta non è detto che sia peggiore, non è detto che vada aggiustata.
Poi ho conosciuto Vannelope.
Era un glitch, non sarebbe mai dovuta esistere eppure... Era semplicemente impossibile pensare che fosse qualcosa di sbagliato, di malformato, di spaccato.
Gli altri personaggi di Candy Rush, quelli si che avevano bisogno di una sistemata!
Allora ho provato a costruire.
Mi sono impegnato, ho aiutato come potevo la piccoletta, tra gli alti ed i bassi dei miei errori, ma ancora c'era qualcosa che non mi quadrava.
Quando ho trovato Felix e lui ha riparato la macchina di quella monella ho capito: io e lui siamo complementari.
Voglio dire, l'Aggiustatutto si era fatto catturare subito da Re Candito, non era riuscito a  fuggire neppure da una cella costruita di caramelle e con le sbarre di liquirizia, mentre io avevo perfino fatto irruzione in un minigioco per costruire un go kart, ora io l'avevo liberato e lui in cambio ricostruiva il sogno di Vennelope (e un po' anche il mio).
Sono un cocciuto testone, ma ad una riflessione così ovvia potevo arrivare pure io: se il mondo fosse perfetto, cosa ci sarebbe da rompere o da aggiustare? E se si potessero spaccare i pregiudizi oltre che le cose? E se solo così chi deve aggiustare vedesse gli errori di programmazione che ha intorno?
E di cose che non vanno per il verso giusto ce ne sono tante, basta saper cercarle!
Quindi eccomi qua: spacco le cose e le situazioni sbagliate, come era la mia e quella della mia amica nanerottola, sono un brontolone, tengo il muso, mi irrito spesso.
Se questo è essere cattivi, bene, lo sono. D'altra parte è il mio lavoro.
Quel che per me conta veramente è che per qualcuno sono un eroe e nel mio piccolo ho cambiato il mondo.






Lo so, ho scritto una schifezza, ma capitemi, io amo Ralph! E' uno dei personaggi più belli degli ultimi anni, il suo film è una meraviglia e lui è una meraviglia.
Quindi un applauso per Ralph e Vannelope, se non per me!
 Se lo meritano davvero tanto, non so se dopo anni di angherie sarei riuscita ad essere comprensiva come loro due!
Detto questo, arrivederci piccoli strudel! :3

Aule
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Ralph Spaccatutto / Vai alla pagina dell'autore: Aule