Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lylawantsacracker    07/04/2014    2 recensioni
Harry Potter è un bambino felice. Adora i suoi genitori, i suoi amici, ed il mondo magico in cui vive. E, soprattutto, non vede l'ora di frequentare Hogwarts. Tuttavia, ha la strana sensazione di non far completamente parte di quel mondo.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Harry Potter era un bambino felice. Di lì a poco avrebbe festeggiato il compleanno, e a settembre sarebbe andato ad Hogwarts, una delle migliori scuole di magia europee.

Harry era nato quasi undici anni prima, il 31 luglio.  I suoi genitori erano James e Lily Potter, entrambi usciti dalla scuola con il massimo dei voti, ed entrambi Grifondoro. Inoltre avevano fatto parte dell’Ordine della Fenice, il gruppo di maghi che combatteva Voldemort, prima della scomparsa di quest’ultimo per mano del piccolo Neville Paciock. Harry era molto orgoglioso di loro, ed era contento che non ci avessero rimesso la pelle.

Spesso i Potter passavano il tempo con gli amici che avevano conosciuto a scuola, soprattutto con Remus e Sirius, che ormai facevano parte della famiglia. Harry li considerava come suoi zii; gli era profondamente affezionato.

La famiglia Potter viveva a Godric’s Hollow, uno dei tanti villaggi di maghi presenti in Gran Bretagna. In quel momento stavano ospitando i Weasley. Harry doveva alcuni dei suoi migliori ricordi a Ron, il figlio più giovane; erano amici ancora prima di iniziare a parlare e camminare. Avevano passato l’ultimo anno a parlare di Hogwarts, chiedendosi in quale casa sarebbero stati sorteggiati, e non vedendo l’ora di assistere alla prima partita di Quidditch del trimestre. Inoltre, stavano cercando di elaborare un piano per eludere la regola secondo cui gli studenti del primo anno non potevano entrare a far parte della squadra.

-… e poi si accorgeranno della mia grandissima abilità a Quidditch e diranno: “questa regola è proprio una cacchiata, cambiamola!” - aveva scherzato Ron. - Harry, cos’hai?

Harry era un po’ preoccupato. Quasi tutti i figli di maghi davano i primi segni di magia verso i sette-otto anni, mentre lui non aveva mai fatto nulla che rivelasse un qualche segno di potere magico. Temeva di essere un magono’, inoltre la sua lettera non era ancora arrivata. Quando aveva accennato le sue preoccupazioni a Ron, l’amico l’aveva rassicurato.

-Tranquillo Harry, mio cugino Barney ha avuto la certezza di essere un mago solo un mese prima di partire per Hogwars! Per quanto riguarda la lettera, beh, vedrai che si sarà persa. Te ne manderanno al più presto un’altra, ne sono sicuro.

Harry, un po’ più calmo, aveva chiesto a Ron di andare a giocare a scacchi magici, e i due amici si erano avviati verso il salotto.







--------
Allora, questa è la mia prima fanfiction su Harry Potter. Anzi, direi che è una delle mie prime fanfiction in assoluto, ho iniziato a scriverla un paio di mesi fa in contemporanea con quella su Supernatural.
Fatemi sapere cosa ne pensate, tutte le critiche sono ben accette (visto che ho ancora tanto tanto da imparara D:)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lylawantsacracker