Serie TV > Shameless US
Segui la storia  |       
Autore: sistolina    07/04/2014    2 recensioni
Raccolta di Drabbles sui personaggi di Shameless. SPOILER QUARTA STAGIONE!
““Non-”
Non andare. Non morire.
Non mi lasciare qui."
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Ian Gallagher, Mickey Milkovich
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
He's staying with me









Da bambino una volta ho inciampato, e mi sono rotto un braccio. Nessuno ci ha creduto, perché Terry era un bastardo violento pezzo di merda, e io ero piccolo. 
Ero piccolissimo. Basso, sporco, piccolo.
Non me ne frega niente di ricordare com'ero da piccolo Gallagher, davvero. Io dimentico tutto, perché così non mi pesa il cervello. Bere va bene, bere è giusto, bere aiuta.
E qualche droga ogni tanto, per uscire di casa in questo quartiere che puzza di piscio e fica di battone andata a male. Siamo tutti un po' incazzati e depressi, cazzo, è il Southside. Non puoi non volerti ficcare una pistola in bocca e sparare, ogni tanto, se vivi nel Southside.
Però non è così per te uh? Tu non vuoi solo sparire, tu vuoi cancellarti da questo cazzo di mondo. Sprofondare.
Una riga nera calcata, calcata, calcata troppo.
Cancellare me, e così va bene, non è successo niente. Niente.
Sono piccolo Ian, Ian sono piccolo, Ian. Anche adesso.
Piccolo e sporco, e non so cosa cazzo devo fare, perché tu non vuoi nemmeno che io esista sulla faccia della Terra, e io esisto sulla faccia della Terra solo perché la tua faccia da stronzo vale qualcosa.
Tutto.
Gallagher.
Non lo voglio sentire che non ce la posso fare Gallagher.
Che tu non torni. Che basta.
Io no. Non è per me.
Perché a qualcosa deve servire questo, i punti che mi tirano in faccia, e la voglia strana che ho di essere al mondo, anche se fa schifo.
Ian. Io al mondo non ci voglio stare così, se tu non ci sei.
Quindi adesso svegliati ok? Svegliati e torna.
Torna perché ti uccido cazzo, ti uccido.
Mi uccido.
Mi uccidi.
Svegliati.























Addio. Non mi riprenderò mai da questo finale, che come finale di stagione è sempre Shameless, è sempre un momento di preparazione e rincora per la stagione successiva. E la prossima io già me la sento gelare, con Ian e Mickey che mi faranno sanguinare il cuore, perchè Mickey davvero è un amore, ma questa cosa va oltre tutto, è qualcosa che non può gestire.
E Fiona, e il ritorno di Steve/Jimmy/Jack, e Lip che forse, spero con tutto il cuore, cominci a capire che c'è davvero un'altra vita fuori dal Southside, ma non è quella che sta vivendo ora.
Frank, Carl, Debbie. 
E' stato un episodio maestoso è mi è sembrato infinito, come se tutto avessero il loro spazio e la loro finestra sul mondo, il modo di dire qualcosa.
Shameless si conferma un capolavoro di interpretazione e scrittura, un ritratto impietoso ma appassionato di un'America cancerosa e marcescente, ma anche di sentimenti umani puri e reali, ma non per questo edulcorati. Un grazie enorme a Shameless, i suoi attori, a tutti voi, alla Showtime e agli autori.
Arrivederci a gennaio...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shameless US / Vai alla pagina dell'autore: sistolina