Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Yssis    09/04/2014    4 recensioni
Una favola tenera; una coraggiosa discesa di una stella e la nascita di un'amicizia.
Dedicata alla mia carissima amica EmmaStarr, con la sicurezza che non ha dimenticato questa storia. Ti voglio bene amica mia, tanti auguri!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“La storia della piccola stella e del bambino dagli occhi grandi e brillanti”

“Un giorno, una stella si stufò di rimanere sempre lassù, nel cielo.
Lei aveva osservato per anni il mondo dall’alto: adesso voleva scendere, andare fra quelle persone e osservare il suo cielo dal "loro" punto di vista.
Le altre stelle cercarono di persuaderla a rimanere, ma la stellina era testarda, e non volle sentire ragioni. Una sera allora si staccò dal cielo, cominciando a scendere verso la Terra.
Si sentiva forte, la piccola stella.
Si sentiva la più forte di tutte.
Era stata l’unica ad avere il coraggio di rischiare, al contrario delle altre.
Si sentiva anche la più bella. Si accorse infatti che tutti gli abitanti del piccolo pianeta, nel momento in cui lei precipitava, la osservavano incantati.
La scia che si lasciava dietro poi... Era stupenda, incantevole.
All’improvviso si rese conto di non sapere dove dover atterrare.
Si spaventò molto, la piccola stella, e cominciò a dubitare di aver fatto la scelta giusta.
Percepii poi un debole sussurro, molto pacato e sottile, ma che la commosse.
“Vorrei un amico, un amico vero. Che mi sappia capire, e che mi voglia bene.”
Il desiderio era di un piccolo bambino con dei grandi occhi scuri che guardavano il cielo, quella notte.
Erano lucidi, gli occhi del piccolo bambino, e bellissimi.
Alla stella cadente piacquero molto, e decise che sarebbe andata lì.
Sarebbe caduta nel cuore del piccolo bambino con gli occhi grandi e brillanti, e avrebbe esaudito il suo desiderio.
Ormai serena, la stellina finii il suo viaggio.
Era stato breve, ma l’aveva resa felice.
Perché adesso sapeva cosa fare.
Doveva aiutare quel bambino, e lo avrebbe fatto.
Sorrise, la piccola stella, mentre la sua luce si spegnava inesorabilmente nel buio della notte…
Il giorno seguente, il bambino con gli occhi grandi e brillanti come le stelle, si trovò davanti un altro bambino, dai capelli rossi come il tramonto e gli occhi profondi come l’universo; abbracciati, i due promisero che sarebbero rimasti amici per sempre.”

 

Questa è la storia che hai inventato.
Questo è il mito con il quale tu hai spiegato il mio arrivo nella tua vita.
E a noi piace pensare che sia andata proprio così, perché in fondo è bella, la storia de “La piccola stella e del bambino dagli occhi grandi e brillanti”.
L’ho sempre ritenuta una storiella magica e magnifica come le stelle… E come noi due.

Dedicata alla mia carissima amica EmmaStarr, con la sicurezza che non ha dimenticato questa storia.
Ti voglio bene amica mia, anche se non ci sentiamo sempre ti penso spesso! <3
Grazie a tutti quelli che leggono e recensiscono, yay! ^^

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Yssis