Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: janecaulfield    10/04/2014    4 recensioni
One-shot Rumbelle,dedicata all'amore per i libri di Belle (:
"Non era la stessa cosa,senza lei che scorreva avidamente gli occhi su quelle pagine ingiallite."
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(Foresta Incantata)
Belle sollevò gli occhi dalle pagine del suo libro.Il cielo era già diventato scuro,con solo una leggere sfumatura rosa all’orizzonte,eppure le erano sembrati passare pochi secondi da quando poteva ancora scorgere il sole far brillare la neve delle montagne che circondavano il castello oscuro. Subito fu presa dal panico,chiuse il suo libro e si precipitò ad accogliere il suo signore,che sarebbe tornato a momenti. Era già in ritardo. Scese di corsa le scale,ma era arrivata troppo tardi. Rumpelstiltskin si trovava già nell’atrio del castello,e si stava togliendo il mantello coperto di neve. Belle si sentì mortificata e non osò guardarlo in faccia. Lui invece osservava il rossore che aveva colorato il viso di lei.
-Bene,bene,bene,dearie. Come mai questo ritardo?E perché la cena non è apparecchiata in tavola?-
-Io…chiedo perdono!Lo farò subito.- Con un lieve inchino si avviò verso la cucina,ma egli la fermò.
-Vorrei sapere il motivo di questo ritardo. Sai che non tollero certi errori.-
-Io…io…stavo leggendo.- disse Belle con un sospiro.
-Ah!Sapevo che sarebbe stato un errore fornirti tutti quei libri da leggere. Per questa volta la passi liscia,ma ti proibisco di avvicinarti alla biblioteca!-
Belle sollevò lo sguardo imbarazzato che ora era diventato leggermente irritato.
-Mai voi non potete togliermi i libri-
-Posso e lo farò. Ora fila via!-
La ragazza non voleva arrendersi ma infine se ne andò rassegnata.
Dopocena,come sempre, Rumpelstiltskin stava seduto al suo arcolaio e filava,mentre Belle se ne stava seduta imbronciata sulla sua poltrona preferita,dove soleva sempre leggere,ma non quella sera. Il folletto non poteva fare a meno di osservarla e sentirsi ogni volta in colpa perché non riusciva a sopportare l’assenza di quello splendente sorriso sul volto di quella straordinaria ragazza. Non era la stessa cosa,senza lei che scorreva avidamente gli occhi su quelle pagine ingiallite. Era un'immagine che,come guardare la sua ruota,gli faceva dimenticare tutto. Lo rasserenava. Così si alzò,andò in biblioteca e prese il libro che Belle per la fretta aveva lasciato aperto. Poi piano piano si avvicinò a lei.
-Belle. Mi annoio a morte stasera. Leggetemi qualcosa.-
Gli occhi della ragazza brillarono per la sorpresa e la meraviglia. Per tutta la serata il suo umore era stato pessimo,perché era rimasta delusa per l’ennesima volta dal suo padrone. Prima le aveva regalato la biblioteca,un gesto che aveva fatto crescere tantissimo la sua ammirazione per Rumpelstiltskin,e il fatto che ora le negava l’accesso alla sua amata biblioteca la faceva sentire triste e delusa.
Annuì e afferrò il suo libro. Un po’ si vergognava di leggere a voce alta,e soprattutto davanti a lui,ma era contentissima di averlo avuto indietro. La ragazza iniziò a leggere le parole stampate sulle pagine,mentre Rumpelstiltskin la osservava dal suo arcolaio e ascoltava deliziato il dolce suono della voce di Belle. Volle avvicinarsi per sentirla meglio,e si sistemò su una poltrona vicina a quella su cui stava rannicchiata la fanciulla. Pian piano,cullato da quel suono,gli occhi di Rumple si fecero pesanti e si addormentò. Anche Belle iniziava a sentire la stanchezza e chiuse il libro,per poi accorgersi subito che il Signore Oscuro si era addormentato come un bambino!Sorridendo sotto i baffi,prese una coperta e lo coprì.
                                                                 ***
(Storybrooke)
Rumpelstiltskin  era appena rientrato in casa,ma Belle non lo stava aspettando all’entrata,come faceva sempre. Questo lo mandò in un stato di agitazione,forse le era successo qualcosa. Così iniziò a chiamarla.
-Belle?Belle?
-Rumple,sei già tornato?- disse una voce che proveniva dalle scale.
Lui corse ad abbracciarla e la baciò. Belle sorrise.
-Scusami,non ti ho sentito arrivare. Stavo leggendo.-
Egli sorrise. Questo episodio era già successo una volta. Quella sera,mentre Belle era stesa sul divano a leggere,Rumple ricordò quella sera,nella foresta incantata,quando lei aveva letto quel libro per lui. Si avvicinò a Belle,le si sedette accanto e appoggiò la  testa sul suo grembo.
-Leggimi qualcosa,amore- disse stringendola a sè.
Nota dell'autore: Allora,questa è la mia prima fan fiction Rumbelle,e anche se non è fluff come volevo e ho fatto un po' di fatica a scriverla,volevo proprio farlo,e dedicarla a questo amore che ha Belle per i libri,perchè è una delle cose che mi fa amare il suo personaggio!Quindi,so di non essere stata un granchè ma ci ho provato!Gradirei tantissimo se lasciaste critiche e commenti :D 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: janecaulfield