Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Ricorda la storia  |      
Autore: maty345    12/04/2014    5 recensioni
Tra il soffice calore del sole mattutino, e tra il ghiacciato fiocco di neve, cosa sceglieresti?
Caldo o freddo? fuoco o ghiaccio?
*******************************************************************
One shot per i DxC e i DxG.
O forse, per chi odia Duncan e vuole capire alcuni suoi comportamenti.
*******************************************************************
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gwen | Coppie: Duncan/Courtney, Duncan/Gwen
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fire And Ice

Tra il soffice calore del sole mattutino, e tra il ghiacciato fiocco di neve, cosa sceglieresti? Caldo o Freddo? Fuoco o Ghiaccio?

Prendi un minuto per fare la tua scelta: se hai risposto il fuoco, ragiona bene. Ripensa-intensamente, eh- a tutte quelle volte in cui sei andato in spiaggia, e non nel mese di Febbraio o Marzo, ma durante le vacanze estive, indi intorno a Luglio e ad Agosto. Ripensa, al clima afoso che ti faceva sudare come un suino. Tu, caro mio, volevi solo entrare nell'acqua cristallina per darti una rinfrescata. Volevi, in quei determinati casi, sprofondare nel freddo più assoluto. Ma non eri andato al mare proprio perchè faceva caldo? Non eri tu quella persona che aveva proposto di andare alle Hawaii solo ed esclusivamente per stare sulla sdraio a prendere il sole?...

Se, al contrario, hai risposto crocettando "Ghiaccio", ti invito a fare il ragionamento citato sopra. Ripensa, ancora, a tutte quelle volte in cui sei andato in montagna, nei mesi in cui la neve cade perenne, ovvero a Dicembre e a Gennaio. Soffermati, adesso, al freddo agghiacciante che ti faceva congelare le dita dei piedi, delle mani. Desideravi più di ogni altra cosa una cioccolata calda, un maglione in più, dei soffici guanti. Stavi, cercando, nella maniera più disperata, calore. Ma un momento, capiamoci bene. Non eri venuto fin quassù perchè adoravi la neve? Non avevi assillato i tuoi genitori proprio per venire a stare in un clima più "naturale"?...

Possiamo quindi constatare, che non abbiamo un effettiva preferenza. Quando soffriamo di caldo, vogliamo stare al freddo, e quando muoriamo di freddo, desideriamo il caldo. E allora, se applichiamo questo ragionamento su ogni cosa, perchè ancora nessuno riesce a capirlo?...

Duncan, per essere felice, ha bisogno di tutte e due le ragazze. Di Courtney e Gwen, ovviamente. Appena sta' con una, è felice, si, ma... Non abbastanza. Sente subito la mancanza dell'altra. Per lui, Courtney è il suo fuoco: arzillo, scattante e indomabile. Gwen, daltro canto, il suo ghiaccio: duro, resistente e rilassante. Senza di loro deperisce, con una soltanto non si sente completo. E non può averle contemporaneamente...

Duncan è entrato in un limbo, un lungo girone infernale, che, come contrappasso, consiste di avere o Courtney, o Gwen, o nessuno.

Perchè non c'è Ying senza Yang, perchè non c'è luce senza buio, perchè non c'è il bene senza il male.

Quindi, forse, per Duncan, non c'è Courtney senza Gwen?

E forse questo, il motivo per cui non avrà mai una delle due per sempre?...

E forse questo, la ragione per cui non ha una vera e propria preferenza?...

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: maty345