Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: _Lakshmi_    13/04/2014    1 recensioni
[...] il suo sguardo lo sconvolse di più della tempesta infernale
Due drabble che trattano del medesimo momento storico visto da due punti differenti: dagli occhi del vinto e del vincitore. Il frammento di storia riguarderà la disfatta dell'Invincibile Armata spagnola, sconfitta inaspettatamente dall'Inghilterra.
La tempesta che sconvolse e inabissò i piani di conquista della Spagna.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Inghilterra/Arthur Kirkland, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I too can command the wind, Sir

I too can command the wind, Sir

Drabble [100-110 words]

 

Ritornato dopo svariati secoli su quella costa, osservava il mare sconvolto da troppe tempeste, da troppi ricordi. La burrasca e la morte, ancora presenti nel suo animo, rivivevano ora sul palcoscenico deserto, al tempo affollato di cadaveri e relitti.

 
Quale follia ti spinge ad affrontare l’Armada Invencible?

 
Aveva lasciato che il silenzio parlasse da sé, perché nemmeno lui sapeva se ciò che lo spronava era pura follia o qualcosa di più profondo.

 
Solo un pazzo potrebbe pensare di sconfiggermi!

 
Con l’animo ancora scosso dalla tempesta, al termine dell’ultimo atto, l’inglese aveva risposto all’avversario con sguardo fermo.

 

Non c’era né un credo, né ambizione di conquista, bensì il desiderio di libertà.

 

 

 

Angolo dell’autrice:

 
Buongiorno a tutti quelli che hanno letto questa drabble conclusiva! O buonasera... o... beh, buonqualcosa!
Allora, parliamo di questo “capitolo”: al contrario del primo, che era incentrato principalmente sulla disfatta di Spagna, questa drabble invece è basata più sui ricordi di Inghilterra, prima e dopo la battaglia. All’inizio nemmeno lui era certo di che cosa lo muovesse perché... beh, stava per affrontare una flotta invincibile, imbattuta fino a quel momento e le sue risorse non erano altrettanto invincibili. Poi, dopo aver respinto i nemici e difeso la propria terra, quelle ragioni che lui stesso aveva reputato follia in principio, diventarono più radicate e concrete.
Un altro fattore che differenzia questa drabble dalla prima è che nella prima il filo conduttore era il credo di Spagna (perché, ricordiamoci che al tempo la Spagna era molto amica della Chiesa), mentre in questa ho preferito usare il teatro, al tempo emergente in Inghilterra (uno dei maggiori esponenti è William Shakespeare).
Il titolo è una citazione dal film “Elizabeth The Golden Age”, un film che io personalmente ho apprezzato moltissimo, anche se magari non può essere fedele al 100% alla storia.

 
Bon, credo di avervi annoiato abbastanza. Detto questo, spero che la piccolissima raccolta vi sia piaciuta e... beh, spero di risentirvi alle prossime drabble che pubblicherò.

 
Un bacio da _Lakshmi_!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: _Lakshmi_