Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DarkPhoenix    16/12/2004    0 recensioni
Harry è appena tornato ad Hogwarts con lui ci sono tutti i suoi amici. è molto triste per la morte di sirius e desidera con tutte la forze che torni. C'è un nuovo insegnante di difesa contro le arti oscure e un altro uomo che si muove nell'ombra e sa tutto ma nessuno sa nulla di lui.. come andrà a finire? per saperlo leggette questa mia prima ff e sopratutto RECENSITE in ogni caso. Thanks a lot!!!!
Genere: Dark, Drammatico, Malinconico, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Lucius Malfoy, Sirius Black, Il trio protagonista
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ultimo anno

 

Erano di nuovo tutti lì seduti nella sala comune, per l'ultimo anno che avrebbero trascorso assieme. Harry era seduto su una gran poltrona porpora e guardava assente fuori dalla finestra. Hermione parlava concitatamente con Ginny. Discutevano su chi sarebbe stato il nuovo professore delle arti oscure quell'anno. Ron invece se ne stava in disparte contemplando il suo nuovo distintivo da caposcuola con aria sognante. Miracolosamente era diventato caposcuola, superando persino Hermione, ancora non ci credeva. Hermione già, aveva pensato a lei tutta l'estate. Aveva immaginato i suoi capelli morbidi color del miele, e quei riccioli che le cadevano delicatamente sulle spalle. Aveva sognato il suo sorriso diverso da quello che lui aveva conosciuto, ma ugualmente splendente.

Alla fine dell'anno precedente Harry era finalmente riuscito a sconfiggere Voldemort, mago malvagio e assetato di potere, assassino dei suoi genitori, ma questa vittoria era stata pagata cara. Durante un furioso combattimento contro i suoi mangiamorte, molti auror e membri dell'ordine erano caduti, tra questi il professor Moody e Lupin. Quest'ultimo era diventato per Harry, dopo la morte di Sirius, una sorta di padrino in quanto era rimasto l'ultimo dell'antico gruppo dei malandrini. Per questo il ragazzo era così giù di tono.

- Harry, allora secondo te chi è il nuovo professore?

Si ridestò così immerso che era nei suoi tristi pensieri col suono argentino della voce della sua amica. La guardò negli occhi e in quello sguardo trovò un po' di conforto al suo dolore.

-Scusa, non stavo sentendo, cosa hai detto?

-Quale sarà il nuovo professore? Io spero che nn sia Piton, già le ore di pozioni sono troppe con lui!

-Certo spero nn sia Piton!

Ma nella sua voce nn vi era un minimo di espressività, era fredda e atona. Hermione lo guardò pensosa a lungo. C'era anche lei il giorno della battaglia, aveva visto come Harry avesse sconfitto il signore oscuro. Dopo che egli aveva ucciso Lupin, Harry si era scagliato lasciando la bacchetta contro quell'uomo gridando con rabbia: " Come hai potuto!! Io… io ti uccido!!! ". I suoi occhi da verde erano divenuti rubicondi. Nonostante avesse di fronte a sé il più grande mago di tutti i tempi, il ragazzo lo aveva abbattuto con la sola forza del corpo. Voldemort preso alla sprovvista da tanta avventatezza, si era difeso con un incantesimo, ma questo era passato sul giovane senza scalfirlo, come la pioggia che cadeva abbondante quella sera. Spinto da Harry l'uomo era precipitato in un profondo burrone ed era morto sul colpo. Da allora Harry nn era più lo stesso, era sempre assente e il suo sguardo vacuo e gelido. Ma la sua amica in quel ragazzo triste trovava ancora Harry Potter, il ragazzo che aveva sempre amato, che ora però sembrava essere troppo distante per accorgersi dei sentimenti della ragazza.

 

-Ecco a voi il nuovo insegnante di difesa contro le arti oscure- annunciò Silente durante il banchetto di inizio anno- vi presento, anche se molti di voi lo conosceranno già Lucius Malfoy!

- Malfoy?! Malfoy?! Ma Silente è uscito di testa? Ci mette in casa il nemico? Malfoy era il braccio destro di Voldemort e lui lo mette come insegnante di arti oscure?

Ron era incredulo e così come lui, sia Harry che Hermione si scambiavano occhiatine preoccupate. D'altro canto dal tavolo di Serpeverde, Malfoy Jr. sfoderava sorrisi trionfanti agli astanti. Harry guardò scoraggiato e dubbioso l'anziano preside. Probabilmente sì, anche se gli faceva male pensarlo, Silente stava perdendo colpi. Quasi come gli leggesse nel pensiero il vecchio si alzò e disse:

- Prima di iniziare come tutti gli anni il banchetto volevo dire solo una piccola cosa: ognuno può commettere degli sbagli e nn sta a noi giudicarlo, per cui a chiunque deve essere concessa una seconda possibilità. Bene, dunque, si dia inizio al banchetto!  

 

La mattina successiva si trovarono nella sala grande pronti ad andare alla lezione di trasfigurazione quando Harry si ricordò di aver dimenticato nel dormitorio i suoi libri.

-Vuoi che ti accompagni?- chiese Ron, ma Harry con un leggero segno della testa lo fermò.

-No, grazie Ron vado da solo, andate o rischiate di far tardi. Io vi raggiungo fra poco.

Si girò verso le scale e le salì lentamente. Pensava ancora a quella maledetta sera in cui Lupin era morto. Cosa gli importava di andare a scuola? Certo era stata la sua casa per tanti anni, il suo rifugio dai Dursley, ma ora abitava a Grimmauld Place nella casa che era stata del suo padrino. Era stato un luogo sicuro prima, ora invece sembrava essere tutto cambiato o forse era lui ad essere diverso. Così preso nelle sue riflessioni nn si accorse di aver sbagliato strada e si ritrovò in un luogo che nn aveva mai visto prima. Neanche sulla mappa del malandrino era segnato, per cui la sua esistenza doveva essere nota a pochi. In fondo al corridoio che stava percorrendo vi era una porta. Poggiò la mano sulla fredda maniglia d'ottone e un brivido gli corse lungo la schiena, forse nn sarebbe dovuto entrare. Purtroppo la sua curiosità lo spinse a superare la porta. E con un sonoro tonfo questa si chiuse dietro di esso lasciandolo nella più completa oscurità.  

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DarkPhoenix