Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Evaine    15/04/2014    0 recensioni
Jude vive in un mondo che credeva di conoscere fin troppo bene, ma che si rivela oscuro ai suoi occhi, non più così tanto ingenui. Jude è una ragazza e la sua storia non è una semplice storia è un intricato groviglio di avvenimenti ed emozioni, che le crollano addosso come meteoriti. Jude è una ragazza e questa è la sua storia.
Genere: Avventura, Romantico, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi chiamo Jude e ho 16 anni.
Il mondo in cui vivevo ormai non c'è più, tutto ciò in cui credevo non erano altro che stupidaggini, bugie su bugie che erano per me certezze. Come ho fatto a non capirlo prima, a non accorgermene? Che stupida.
Mi chiamo Jude e sto fuggendo per vivere, anzi, per sopravvivere.
Sono passate due settimane dall'attacco che mi ha divisa dai miei genitori e che in qualche modo mi ha fatto perdere una parte di me.
Ora sono sola, ma non ho intenzione di arrendermi, loro mi hanno portato via tutto e ora devono pagare. Sto fuggendo, è vero, ma so benissimo cosa fare, devo solo aspettare il momento giusto, per ora è meglio nascondersi.
I miei genitori avevano tentato di fermare il Governo, ma non riuscendoci erano fuggiti, si erano salvati, ma poi loro sono tornati, mi hanno ingannata e hanno catturato i miei genitori.
Non so dove andare né come riuscire a sconfiggere il Governo, ma ci riuscirò, per i miei genitori che hanno combattuto per il mio futuro.
Per due settimane non mi sono mai fermata se non per poche ore la notte, ma ora sono davvero sfinita e i miei viveri stanno per terminare, fortunatamente la prossima città dovrebbe essere ormai vicina e sicura, per quanto una città in questo mondo possa esserlo.

Vedo il lontananza delle luci che si scagliano nel cielo stellato e sento un senso di sollievo nel petto. Spero solo che non ci siano guardie anche qui.

Appena vengo avvolta anche io da quelle luci così accecanti sento la testa girare e improvvisamente non vedo più niente.

Quando mi sveglio sono in una piccola stanza d'ospedale con le braccia bloccate al lettino. Il cuore inizia a battermi forte e mentre cerco disperatamente di divincolarmi entra un ragazzo nella stanza. Lo scruto, è alto e castano e prima di poter dire qualsiasi cosa lui rompe il silenzio e mi chiede come sto.

Continuo ad osservarlo, non so se fidarmi, ma alla fine cos'ho da perdere? Sono legata ad un lettino, in una stanzetta in un luogo che neanche conosco, tanto vale rispondere.
-Bene, credo.- balbetto, la mia voce risulta più debole e fragile del previsto.
-Bhe... sai, ti ho vista mentre svenivi e ho pensato di portarti qui, effettivamente è abbastanza strano, scusa per... tutto questo.- dice il ragazzo con più imbarazzo di me.
-Se è così allora grazie, ma potresti liberarmi? Non è molto piacevole.-

Lui si scusa ancora e mi aiuta ad alzarmi mentre mi chiede da dove vengo.
Lo guardo, mi guarda e abbassa lo sguardo, penso sia troppo timido per essere un pericolo e quindi gli rispondo: -Vengo da una città vicina.
-Mentre ti portavo qui sembravi piuttosto malridotta, cosa ti è successo? Se posso chiedere.-
-Cosa non mi è successo più che altro, ma lasciamo perdere, conosci per caso un posto in cui posso stare senza pagare?-
-Ci sarebbe una specie di pensione per rifugiati fuori dalla città, ma è un posto pieno di malati e perlopiù ladri, potrei ospitarti io che ne dici?-
A questo punto non ho niente da perdere, tanto vale accettare l' aiuto di questo ragazzo, in fondo mi ha portato in ospedale, non penso mi creerà problemi, è innocuo.
-Ok.- rispondo coincisa io.
Durante il percorso lui mi rivela di chiamarsi David e di avere un anno in più di me.
Nonostante l'abbia appena conosciuto sento di potermi fidare di lui, sento come una carica positiva quando ce l'ho accanto, spero solo di non sbagliarmi.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Evaine