Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Shia    13/07/2008    10 recensioni
Avevi promesso che saresti tornato presto, non è così Shikamaru? Avevi detto che ci saresti venuto a trovare il più possibile. Bugiardo. [...]
Io avevo sperato in quel bacio. Io avevo creduto che volesse dire qualcosa. Ma evidentemente mi sbagliavo. [...]
Nota per il futuro: mai lasciare che la tua mente immagini cose che non possono accadere.

[ShikaIno][Ino POV][ShikaIno Day: The Night Is White!]
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~Far Away~



~ Dedicata a tutte le Mosche Bianche come me. The Night Is White! ~

 

Disclaimer: Shikamaru e Ino non mi appartengono, ma sono proprietà di Masashi Kishimoto; questa storia è stata scritta senza alcun scopo di lucro. La canzone "Far Away" appartiene ai Nickelback e non viene usata per alcun scopo di lucro.

 

 

 

Due anni. Sono passati due stupidi e fottutissimi anni.

 

Si ritrovò a pensare Ino, mentre guardava per l’ennesima volta una foto che ritraeva lei, Choji e Shikamaru insieme poco prima della partenza di quest’ultimo come diplomatico a Suna.

 

Suna. Uhmpf. Spero che almeno lui si diverta insieme alla sorella del Kazekage.

 

Nonostante Ino non fosse stata molto entusiasta dell’idea di stare lontana dal suo migliore amico e amore, non aveva potuto fare nulla per trattenerlo lì. Sapeva che per Shikamaru era molto importante, nonostante lui continuasse a ripetere quanto fosse una seccatura tutto ciò.

 

Però avevi promesso che saresti tornato presto, non è così Shikamaru? Avevi detto che ci saresti venuto a trovare il più possibile. Bugiardo.

 

Shikamaru si era fatto vedere pochissime volte e solo per pochissimo tempo. Ogni volta che qualcuno si lamentava con lui dicendo che lo vedevano troppo poco ripeteva sempre che era impegnato.

 

Impegnato. Si, impegnato a stare con quella tizia di Suna. Ormai noi non contiamo più nulla per lui.

 

Ogni tanto arrivava una lettera da lui, sebbene a causa della sua nota pigrizia fosse più che una lettera un piccolo messaggio di una decina di righe dove ripeteva che stava bene, che era impegnato con il lavoro, che c’erano dei problemi e non sarebbe potuto venire come aveva promesso e cose così.

 

Eppure avevi detto che eravamo importanti per te. Avevi detto che io ero importante per te.

 

Poco prima di partire aveva detto casualmente e con un certo imbarazzo, mascherato un po’ dal tono di voce che cercava di essere annoiato anche se con poco risultato, che a Suna si sarebbe annoiato mortalmente senza i suoi amici che lo seccano continuamente.

 

Io ti avevo creduto. Io ho continuato a crederti per tutto questo tempo. Io continuo ad aspettarti nonostante sia passato tutto questo tempo.

 

La notte prima della sua partenza Shikamaru si era presentato a casa Yamanaka e aveva chiesto a Ino di fare un giro. Ino non si era aspettata di certo che Shikamaru, il ragazzo di cui era innamorata ormai da un paio di anni, la portasse nel suo posto preferito e rimanesse lì con lei a rivangare i vecchi tempi.

 

Io avevo sperato in quel bacio. Io avevo creduto che volesse dire qualcosa. Ma evidentemente mi sbagliavo.

 

Quando ormai era ora di rientrare, Shikamaru si era alzato e aveva gentilmente offerto una mano a Ino per aiutarla ad alzarsi dal suolo erboso. Non appena la ragazza aveva stretto la sua mano, Shikamaru l’aveva si tirata su per alzarla ma l’aveva anche stretta a sé, chinando il suo viso verso quello della ragazza e sfiorando leggermente le sue labbra. Poi si era staccato, le aveva sorriso e si era incamminato con la mano che stringeva ancora quella di Ino. Durante tutto il tragitto Ino non era riuscita a spiaccicare una singola parola, caso alquanto raro per lei, e quando si fermarono davanti casa Yamanaka, si congedò intimandole di aspettare il suo ritorno. Poi se n’era andato senza aggiungere altro.

 

Io ho creduto alle tue parole. Io ho sperato come non avevo mai osato sperare prima. Ho finalmente cominciato a sperare che per te non fossi una semplice seccatura. Evidentemente mi sbagliavo.

 

Shikamaru non aveva mai più accennato a quello che era successo quella sera, come se non fosse mai successo niente.

 

Ma è successo. E io ci ho creduto. L’ho creduto davvero possibile. Perfido.

 

Ma Ino non sapeva che sarebbe tornata a crederci presto. Molto presto.

 

~~~~~~

 

A Ino il Tanabata era sempre piaciuto. Si metteva il suo kimono e gironzolava tra le bancarelle in compagnia di Shikamaru e Choji, poi si dirgevano tutti insieme al ristorante dove si incontravano con tutti gli altri shinobi di Konoha.

Però da due anni Ino era rimasta chiusa in casa in una sera come quella, stesa sul suo letto a pensare a Shikamaru. Quella volta Choji e Sakura l’avevano quasi letteralmente trascinata fuori di casa, dopo che la sua amica si era divertita a provare le sue doti da truccatrice su Ino. E Sakura aveva fatto proprio un bel lavoro, perché la ragazza era ancora più incantevole del solito.

Nonostante percepisse come non mai la mancanza del suo innamorato, Ino cercò di dimenticarsi almeno per quella sera di Shikamaru e di divertirsi assieme ai suoi amici che avevano fatto di tutto per tirarla su di morale.

 

Il minimo che posso fare per ringraziare questi pazzi è almeno divertirmi con loro!

 

Lei e Sakura avevano fatto un lungo giro tra le bancarelle, poi erano andate al locale dove tutti gli altri le stavano aspettando e tutti insieme avevano mangiato, riso e scherzato.

Anche se si divertiva tantissimo con gli altri, Shikamaru le mancava troppo.

 

Mi manca ora come non mai. Shika, perché non mi pensi più?

 

Quel posto vuoto le pesava troppo e così, non appena gli altri erano usciti per incamminarsi verso una discoteca, aveva aspettato che tutti non badassero più a lei e se n’era andata. Aveva lasciato che i suoi piedi andassero da soli mentre lei ripensava ai bei momenti passati con Shikamaru.

 

Nota per il futuro: mai lasciare la propria mente vagare mentre stai camminando o rischi di travolgere gente sconosciuta.

 

Ino si era diretta verso il prato dove lei e Shikamaru si erano baciati ma non aveva fatto attenzione ed era andata a sbattere contro qualcuno.

 

This time, This place
Misused, Mistakes

Too long, Too late
Who was I to make you wait

 

Nota per il futuro: mai lasciare che la tua mente immagini cose che non possono accadere.

 

La persona contro cui Ino era andata a sbattere era così familiare… E l’aveva stretta a sé proprio come aveva fatto Shikamaru due anni prima.

- Ino, dovresti prestare attenzione a dove metti i piedi. Non posso sempre esserci io a evitarti una caduta –

 

No, non è possibile. Non posso crederci. Non devo crederci. E’ solo un sogno. Solo un sogno.

- Ehi, che c’è, non si salutano più i vecchi amici? –

La ragazza si allontanò leggermente per fissare in volto chi le aveva parlato.

- Shikamaru, sei proprio tu? –

 

Santo cielo non posso credere di avere le allucinazioni. Qualcuno deve avermi fatto bere del sakè per sbaglio.

 

- Sono tornato –

- G-già, lo vedo. Quando devi ripartire? –

- Non devo ripartire –

- Cosa? –

 

Just one chance
Just one breath

Just in case there's just one left
'Cause you know,
you know, you know

 

Kami-sama, ti prego, se è un sogno svegliami!

- La mia permanenza a Suna è finita. Mi mancavate troppo –

- Ah, capisco –

- Mi mancavi troppo –

 

Ripeto: se è un sogno svegliatemi, per favore.

 

- Perché ti sarei dovuta mancare? –

- Perché ti amo –

 

That I love you
I have loved you all along
And I miss you
Been far away for far too long

 

Bene, se è un sogno non svegliatemi. Se è la realtà allora… Voglio solo convincermi che sia sincero.

 

- Shikamaru, in questi anni ti sei praticamente dimenticato di noi. Come faccio a crederti? –

- Non volevo farti soffrire per un amore a distanza. Mi dispiace –

- Quel bacio significava davvero qualcosa per te? –

- Tu sei la ragione per cui mi sono impegnato come non mai per poter tornare il più presto possibile –

 

I keep dreaming you'll be with me
and you'll never go
Stop breathing if
I don't see you anymore

Detto questo, Shikamaru prese tra le mani il viso di Ino e la baciò dolcemente, illuminati dalla luna sotto un cielo stellato.

 

Shikamaru, anche dopo tutto quello che ho sofferto, non posso fare altro che amarti…

 

On my knees, I'll ask
Last chance for one last dance
'Cause with you, I'd withstand
All of hell to hold your hand

 

Una musica si diffuse nell’aria, proveniente dalla festa.

- Mi concedi un ballo? –

- Solo se non mi pesti i piedi, altrimenti ti picchio –

 

Non riesco a smettere di guardarlo. E’ diventato ancora più alto. E ancora più bello. E io sono completamente cotta di lui.

 

I'd give it all
I'd give for us
Give anything but I won't give up
'Cause you know,
you know, you know

- Ho sempre pensato che fossi innamorato di Temari –

- Le donne sono una seccatura –

- Ehi! –

- Ma tu sei l’unica seccatura di cui non farei mai a meno –

 

Certo che il romanticismo con te sta di casa Shika… Però se fosse romantico non sarebbe più il ragazzo che amo.

 

That I love you
I have loved you all along
And I miss you
Been far away for far too long
I keep dreaming you'll be with me
and you'll never go
Stop breathing if
I don't see you anymore

- Perchè quella sera non mi hai detto nulla? –

- Sai Ino, non tutti sono senza peli sulla lingua come te –

- Lo prendo come un complimento –

- Fa' quello che ti pare -

 

So far away
Been far away for far too long
So far away
Been far away for far too long
But you know, you know, you know

 

- Perchè devi essere sempre così scorbutico? –

- Perché certe volte fai troppe domande –

- Lo faccio solo perché voglio sapere quello che tu pensi –

- Fai domande inutili a volte –

- Dovresti imparare a domandare pure tu una volta ogni tanto –

 

Insomma, mica tutti hanno un Q.I come il tuo per capire all’istante cosa pensano gli altri!

 

I wanted
I wanted you to stay
'Cause I needed
I need to hear you say
That I love you
I have loved you all along

- Ti sei innamorata di qualcuno in questi due anni? –

- Si –

- Posso sapere chi è il mio rivale? –

- Shikamaru Nara, non vorrai mica rivaleggiare contro te stesso? –

- Non potevo saperlo –

- Ti amo, stupido! –

 

And I forgive you
For being away for far too long
So keep breathing
'Cause I'm not leaving you anymore
Believe it
Hold on to me and, never let me go

 

- Anche se ti ho fatto soffrire per tutto questo tempo? –

- Pur avendo un Q.I. di 200 non capisci nulla delle donne –

- Devo prenderlo per un si? –

- L’importante è che tu non lo faccia più, va bene? –

- Lo prometto –

 

Keep breathing
'Cause I'm not leaving you anymore
Believe it
Hold on to me and, never let me go

- Questo significa che stiamo insieme? –

- Ho proprio paura di sì –

- Non dovrò nemmeno fare la fatica di presentare a mio padre il mio futuro sposo, ti conosce già –

- Ehi, calma con i progetti tu! Chi ha detto che voglio sposarti? –

- Pensavo fossi innamorato di me –

- Ino, un passo alla volta, no? –

- Non capisci proprio niente! –

- Taci e baciami, dobbiamo recuperare il tempo perduto –

- E chi ti ha detto che ho voglia di baciarti? -

- Qualcosa delle donne lo capisco pure io –

 

Anche se ho sofferto molto, il tuo amore sarà in grado di cancellare tutti i ricordi tristi.

 

- Non mi lasciare mai Shika

- Farò il possibile –

- Voglio restare al tuo fianco per sempre –

- Tieniti stretta a me allora –

 

Keep breathing
Hold on to me and, never let me go
Keep breathing
Hold on to me and, never let me go

 

++++++

 

Grazie per essere arrivati fino alla fine!

Questa fanfiction è piuttosto diversa rispetto a quello che solitamente scrivo e non vi dico che fatica. Però volevo assolutamente scrivere anch’io qualcosa per lo ShikaIno Day, da grandissima fan quale sono. Anche perché è da un bel po’ che non pubblico qualcosa… Non sono molto convinta di quello che è venuto fuori, ma tutto sommato potevo anche fare di peggio. Spero che vi sia piaciuta almeno un pochino...

Grazie a chi ha letto, anche per sbaglio, chi mai avrà voglia di commentare e chi avrà il coraggio di metterla tra i preferiti (in quest'ultimi due casi avrete la mia eterna gratitudine).
Risposte recensioni:
WishfulThinking: Grazie di cuore per aver recensito! Shikamaru non mi è venuto fuori molto bene, è un personaggio complesso, almeno per me. Però almeno Ino sono sicura che sia IC. Mi sento onorata di ricevere un commento positivo da una fanwriter come te... Grazie davvero! *///*
Mimi18: Un'altra fanwriter di peso che mi recensisce *///* Mi fate commuovere... Dall'introduzione (che fa pietà ma in quel momento non mi è venuto niente di meglio) si poteva effettivamente pensare ad una fic triste, come anche dal titolo, ma non avrei mai potuto scrivere una fic triste per lo ShikaIno Day! L'ultima frase è stato un lampo di "genio" dell'ultimo minuto, preso dal testo della canzone. Quella parte l'ho rimaneggiata un sacco di volte. Sono felicissima che ti sia piaciuto. Grazie per la recensione!
jess_elric: Grazie anche a te! Tutte queste recensioni positive in così poco tempo... Mi fa davvero felice sapere che ti è piaciuta. Mosche Bianche's power! XD Kishi darà ragione a noi!
celiane4ever: Grazie mille! La canzone l'adoro anch'io, infatti non appena l'ho sentita mi sono detta "questa è la canzone giusta per una ShikaIno!". Ed infatti eccola qua! Mi ha fatto piacere leggere la tua recensione. Grazie!
Andrearomanista: Grazie di cuore anche a te, mi fate communovere con tutti questi complimenti... Adoro i Nickelback e adoro questa canzone, come potevo non pensare di usarla? Davvero ti è piaciuto il pezzo del ballo? Pensare che ero convinta fosse una delle parti peggiori. Ti ringrazio davvero, anche per averla aggiunta tra i preferiti.
eleanor89: Mi hai recensito anche tu! ç___ç *me si commuove* Mi rende felicissima sapere che hai apprezzato la fic... Come mai credevate tutti che ci fosse un finale triste? o___O Sono troppo romanticismo versione carie-dipendente per scrivere una ShikaIno triste. O almeno, il finale non deve essere triste. Sembra che la mia mente perversa adori far capitare disgrazie ai personaggi. Grazie di cuore per aver recensito!
nana_style: La mia sore... Ti lovvo! Ahem, tornando a noi, tu hai la lacrima più facile di me, poi adesso che sei ancora con gli ormoni per aria scoppi in lacrime per un nonnulla. La struttura non è una mia idea, ci sono un sacco di altri fanwriter che fanno così. Shikamaru sinceramente non mi è venuto bene... Però dite che va abbastanza bene così e vi credo! Dai che riesco a convertirti in una mosca bianca, dopotutto basta un po' di candeggina, no? XD Grazie tante onee-chan per aver recensito e averla aggiunta tra i preferiti!
ryanforever: Un grazie anche a te per aver recensito! Ma perchè avete pensato tutti al finale triste ç___ç No no, non avrei mai e poi mai potuto fare una cosa del genere! Sono davvero felice che ti sia piaciuta! Grazie mille!
Sakurina: Grazie anche te! Non volevo farti piangere però, fa così tanto schifo? XP Dai, l'hai letta con la canzone di sottofondo? E ti è rimasta così impressa la mia fic che te la ricorderai quando ascolterai la canzone? Così mi fai veramente arrossire *///* Grazie mille per la recensione!
Tinosa: Mi dispiace sapere che non ti è piaciuta. Però io l'ho ricontrollata più volte e di errori non ne ho trovati. Chissà perchè... Grazie comunque per aver espresso il tuo parere, sebbene non sia stato motivato.
Grazie anche a __sakura___ per averla messa tra i preferiti.

Grazie a tutti. Un bacio, Shia

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Shia