Serie TV > Sports Night
Ricorda la storia  |      
Autore: Lordess Renegade    14/07/2008    1 recensioni
La gente dice di amare quello che fa, e forse questo è vero per alcuni. Ma io? Io vivo per quello che faccio.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Traduzione | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tradotta da  Fae
versione originale  http://lordessrenegade.livejournal.com/26696.html
 
genere  introspettivo
rating  verde (G)
avvertimenti  flashfic
personaggi  Dan Rydell, menzioni di un po' tutti gli altri
timeline  subito dopo l'ultimo episodio della serie 'Quo vadimus' (2x22)
spoiler  decisamente SI', per 'Quo vadimus' (2x22), in pratica spoilera come finisce la serie XD

disclaimer  Sports Night e tutti i personaggi della serie sono © di Aaron Sorkin e di ogni altro avente diritto.
 
 
 
--
 
 
 
FOR WE ARE
 
 
 
A volte ti dimentichi com'è, quando sei lì sotto le luci e hai gli occhi del paese su di te.
 
Ma poi ritorni dove sei, e tutto succede di nuovo, e allora te ne ricordi… te ne ricordi per forza, perché sei catturato dal momento, dal vortice, dalla pura e innegabile bellezza di tutto questo, e a volte ti emoziona, ti toglie il respiro.
 
Almeno è così per me.
 
E' sempre stato così, fin da quella prima sera in cui sono uscito fuori e mi sono seduto dietro quel tavolo e tutto ha funzionato, capite? Tutto è diventato chiaro e improvvisamente la vita significava qualcosa.
 
Forse è patetico. Okay, al diavolo il forse. E' patetico. Ma questo non lo rende per niente meno vero.

La gente dice di amare quello che fa, e forse questo è vero per alcuni. Ma io? Io vivo per quello che faccio. Voglio dire, amore? Non è una parola abbastanza forte, nemmeno per metà. Sono uno scrittore, ma non riesco a trovare una parola adatta, sul serio. Non si può capirlo, non finchè non si arriva qui e tutto scorre perfettamente e le parole vengono fuori da sole, e tutto va come dovrebbe andare.
 
Non ci sono molte serate come questa, non in questo ambiente. Ma quando ci sono? E' la miglior sensazione del mondo.
 
Stasera è una di quelle sere, e non è perché il copione è particolarmente buono, o perché abbiamo qualche straordinaria storia da raccontare, o cose del genere. E' perché venti minuti fa, tutto questo era finito. Era la fine, e ci saremmo ritrovati tutti senza lavoro entro domani mattina.
 
E ora improvvisamente non sta più per succedere, e questo rende quella di stasera la miglior trasmissione che abbiamo mai fatto.

Sento Dana e Natalie che ridacchiano come scolarette nel mio auricolare, e forse mezz'ora fa questo mi avrebbe fatto diventare matto, ma ora vorrei solo tornare da loro e abbracciarle. E Isaac è lì in piedi dietro la telecamera, e ci sta guardando. Non lo fa molto spesso, non più. La maggior parte delle volte se ne rimane in regia, ma eccolo lì, e ci sta guardando come il papà più orgoglioso del mondo.

 
Non guardo Casey, perché non ne ho bisogno. Riesco a sentirla nella sua voce, la stessa sensazione che provo io, ed è contagiosa. Non so se lui l'ha presa da me o io l'ho presa da lui o l'abbiamo presa entrambi dalla follia degli ultimi giorni, degli ultimi mesi.
 
Le cose non sono ancora a posto tra di noi, per niente, e non sono così pazzo da pensare che lo siano. Ma almeno per stasera, almeno per la prossima ora, siamo fottutamente invincibili insieme, ed è l'unica cosa che conti. Perché qualunque cosa succeda dietro le quinte, si risolverà. Si risolve sempre… perché siamo noi, e non importa quanto riesca ad essere stronzo con lui o quanto lui riesca a farmi arrabbiare, abbiamo questo. Questo è il nostro momento, il nostro show.
 
Perché siamo Dan e Casey.
 
E davvero, che altro c'è da dire?
 
 
 
--
 
 
 
note della traduttrice  nell'ultimo episodio della serie, l'emittente che trasmette Sports Night rischia di essere venduta, lo show rischia di terminare e tutti coloro che vi lavorano di venire licenziati. Tutto ciò viene evitato all'ultimo istante e durante quella che doveva essere la loro ultima trasmissione Dan e Casey ricevono la notizia che è finito tutto bene :) I problemi tra i due a cui Dan fa riferimento sono sorti durante una lite che hanno avuto qualche episodio prima.


risposte alle recensioni  rispondo sempre, qui in fondo alla storia: quindi se recensite (pliz? é_è) poi ripassate a leggere la risposta, se vi va :P

Nike: nu, questo è il finale della seconda stagione, e una terza non c'è stata ;_; però dopotutto è un bel finale e lascia aperte molte possibilità anche slash, per cui da un certo punto di vista sono felice che sia finita così :P La lite tra Dan e Casey T_T ti spiego poi in privato cos'è successo, comunque anche se le cose 'non sono del tutto a posto' nella serie c'è stata comunque una riappacificazione, per fortuna <3 devo mandarti almeno una cap di quel momento, è troppo bello <3 Grazie per il tuo commento :*
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sports Night / Vai alla pagina dell'autore: Lordess Renegade