Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: piumafantasma    16/04/2014    3 recensioni
Alice è la ragazza, Milano la città. Lunghi capelli castano chiaro, occhi scuri e uno spirito da avventuriera. Niente del suo aspetto poteva essere minimamente ricollegato alla ragazza del paese delle meraviglie eppure quel suo spirito curioso, forse l'unica cosa che avevano in comune oltre al nome , le si poteva leggere negli occhi. Tutti gli scatoloni che avevano affrontato il viaggio dalla campagna alla città erano giunti a destinazione. Ma mancava qualcosa: il suo cuore.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Mamma hai visto il mio pc?

-Prova nello scatolone con su scritto fragile...

-No mamma quelli sono i bicchieri!

*rumore di vetro rotto*

-Oh mamma...

Erano passati ormai 5 giorni da quando Alice e sua madre avevano traslocato ma non avevano ancora finito di sistemare l'enorme quantità di oggetti che erano arrivati sotto forma di scatoloni tutti rigorosamente imballati con fogli di giornale e carta da imballaggio. Alice teneva molto ai suoi oggetti, non che fosse una persona superficiale o materialista, ma quegli oggetti avevano avuto un costo e romperne qualcuno significava doverli ricomprare e non era il momento di buttare così all'aria i soldi. Lei e sua madre avevano dovuto vendere la casa in campagna, troppo grande e costosa da mantenere per loro, per affittare un modesto appartamento nel centro di Milano. Lasciare la campagna non era stato particolarmente drammatico per Alice, ma per la madre era stato un duro colpo. Non tanto il trasloco in sé ma il dover accettare il fatto di non riuscire più a cavarsela da sola e ad occuparsi di una casa e una figlia contemporaneamente l'aveva distrutta. Una cosa era certa: in quella casa erano in due ad abitarci, ma ad occuparsene era solo Alice. Troppo buona per far impensierire la madre e troppo orgogliosa per ammettere che aveva bisogna di aiuto. Non si era mai pienamente resa conto di quanto fosse difficile occuparsi di una casa fino a quando non si ritrovò a doverlo fare, ma lei era sveglia e i suoi 16 anni non la avrebbero certamente fermata, forse rallentata, ma era troppo determinata per lasciarsi scoraggiare da un paio di patti sporchi. I primi giorni trascorrevano tranquilli; il discorso di suo padre non veniva fuori più tanto spesso forse perchè non aveva più molto tempo per pensarci. La prima occasione le si presentò sabato sera. Tutto era sistemato e decise di concedersi una pausa; quindi si distese sul suo letto, chiuse gli occhi, serrò la mente e aprì il cuore... Silenzio. 



Grazie mille a tutti quelli che hanno letto l'inizio di questa storia! :) è la mia prima storia quindi non so bene come muovermi ma spero che continuerete a seguirla! Se trovate errori non esitate a recensire e a farmeli presenti così potrò correggermi :) questa era una piccola introduzione mentre nei prossimi capitoli seguiremo i pensieri di alice più da vicino... spero che vi piaccia! buona lettura :)              -piuma


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: piumafantasma