Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Potsie    17/04/2014    1 recensioni
L'amore non è una decisione, è un sentimento.
Se potessimo decidere di chi innamorarci sarebbe più facile, ma molto meno magico.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Amore.






Sono arrivata al nocciolo della questione:
L’Amore non è nulla di fisico, è Luce pura.
Mi spiego meglio.
Sono in molti a dire che senza sesso non ci si può innamorare e non si può chiamare amore, ma cotta.
È la cosa più sbagliata che io abbia mai sentito.
Se davvero fosse così, perché esistono le cosiddette prostitute?
Pensateci bene,  se ci si innamora solo col sesso allora sareste innamorati di tutte le prostitute con cui siete stati. Invece sappiamo benissimo che non vi ricordate nemmeno come si chiamano.
Il sesso è solo una specie di sigillo che conferma e rafforza un legame se fatto con la persona amata, e già il fatto di dire “persona amata” ci fa capire che prima si ama e poi il resto. Perciò, se dite così, vuol dire che non siete mai stati innamorati e vi serve il sesso come conferma della vostra autoconvinzione di esserlo. Già il fatto di dichiarare tale affermazione vi fa uscire allo scoperto, una persona intelligente capirebbe al volo che non avete la più pallida idea di cosa sia l’Amore.
Un esempio concreto di cosa sia l’Amore è Gesù, uno dei maestri ascesi: lui era l’Amore.
Ha mai parlato di sesso? No.
Fatevi due conti.
Ammetto che in una coppia è importante, ma che senza di esso non ci si possa innamorare è assurdo.
Il sesso lo si fa quando si è già innamorati.
Voi che sapete tutto, da cosa credete che nasca l’Amore?
So già la vostra risposta, non serve che diciate niente, ve lo dico io.
L’Amore nasce da uno sguardo, uno soltanto, parte tutto da lì, non servono parole, quelle sono un contorno.
L’Amore è il sentimento più nobile che ci sia, viene riversato su più fronti, pensate un po’. Potete provarlo per ogni forma di vita, su questo pianeta e oltre.
Non potete permettervi di dire “Voglio innamorarmi”, è come dire “voglio che mi piacciano i carciofi”. Non potete. Vi innamorerete un giorno mentre farete ciò che più vi aggrada, perché si sa, nel momento in cui si fa ciò che si ama, arriva l’Amore.
L’Amore si attrae con l’Amore, non c’è calamita che tenga.
Perché quando si ama si vede solo la persona interessata?
Perché ci si accorge da quante stupidaggini siamo circondati.
Secondo voi, i miei genitori come hanno fatto a non abbattersi nonostante non avessero avuto niente e nessuno? Con la forza dell’Amore.
L’Amore è senza peccato, non è stupido, non è razionale. È luce.

L’Amore non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore.
L’Amore non porta soddisfazione per i peccati, ma si delizia della verità.
È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.
L’Amore è come il vento: non lo vedo, ma lo percepisco.
L’Amore è sentimento, il sesso istinto.
Ah, se solo sapeste …




 
– Anonymus.
Questi pensieri non sono farina del mio sacco - anche se sono d'accordo -, ma di una persona che li ha messi su scritto.

Barbara.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Potsie