Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: yo_ki_min    17/04/2014    1 recensioni
AU di Shingeki no Kyojin. Ambientato nel mondo della musica, dato che è un campo che mi piace.
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Berthold, Huber, Jean, Kirshtein
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Yes I’m back in black!
 
Con l’energico riff degli AC/DC nelle orecchie, Jean si stava dirigendo a scuola a passo spedito. Era già abbastanza in ritardo. Non che gli importasse, la giornata si prospettava noiosa e inutile.
 
Una volta raggiunta la classe, dopo aver scambiato il solito insulto mattutino con Eren, si siede al suo solito posto, dietro Connie e Sasha, la quale aveva già cominciato a smangiucchare merendine.
Le prime ore passano senza che avvenga nulla di speciale. La fisica non è certo la sua materia preferita, e l’assenza di un compagno di banco lo aveva spinto a perdersi nei propri pensieri mentre osservava il dolce panorama primaverile che si stagliava al suo fianco, fuori dalla finestra.
 
Mentre nella sua mente era in corso un animato dibattito riguardo alla necessità di compare delle cuffie nuove e quella di risparmiare soldi fino a quando non ne avesse avuti a sufficienza per poter acquistare un amplificatore nuovo, la porta della classe si apre con uno schianto, e un ragazzo fa intrusione nell’aula con un misto di smarrimento e preoccupazione sul volto.
 
Jean, voltatosi a causa del rumore, stava per ritornare alle sue occupazioni, se non avesse riconosciuto nel giovane quel chitarrista incontrato il giorno precedente. Interessato dalla sua repentina apparizione, lo osserva bisbigliare qualche parola al professore, che con un cenno di assenso punta un indice proprio verso Jean, che, stupito, continua a guardare con aria interrogativa.
 
Pochi attimi dopo, l’insegnante si alza, e dopo aver circondato con un braccio le spalle del ragazzo, richiama l’attenzione degli allevi annunciando che avrebbero avuto d’ora in poi un nuovo compagno, Marco Bodt.
 
Marco fa un sorriso imbarazzato accompagnato da un gesto della mano, una specie di buffo saluto, e si dirge verso Jean, per poi sedersi nel posto vuoto accanto a lui. Jean si stava proprio chiedendo se avesse dovuto salutarlo o meno, quando Marco si volta verso di lui ed esclamò: “Ciao! Noi ci conosciamo già, giusto?’”
 
“Ehm..si..bè, io sono Jean Kirschstein, anche se credo che il mio nome tu l’abbia già sentito ieri, dato che quel cretino di Connie- e qui Jean indica il ragazzo nella fila precedente- l’ha gridat-“
 
“Ehi ehi ehi” lo interrompe Connie “io grido quanto mi pare e piace, e poi ti ripeto, era un’emergenza, e comunque non l’avrei gridato così forte se tu non fossi stato così concentrato a parlare con lui..a proposito, ciao Marco. Eheh.”
 
A quel punto, anche Sasha si volta e prende la mano di Marco come per salutarlo, senza poi staccarsene né smettere di scuoterla mentre esclama: “Oh, allora è così che ti chiami, ieri ti avevo a mala pena notato, scusami, è che quando ho fame ho MOLTA fame. Comunque io sono Sasha, piacere di conoscerti!” e dopo un immenso sorriso si allontana di scatto andando a disturbare il ragazzo biondo del banco davanti al suo.
 
Jean sospira profondamente e guarda Marco, che per tutta la durata di quelle strane ed eccessivamente espansive presentazioni aveva mantenuto un lieve sorriso sulle labbra, mentre i suoi occhi esprimevano tutta la sua confusione.
 
“Mi dispiace che tu abbia dovuto conoscerli così..insomma, a qualcuno di nuovo come te devono aver fatto una cattiva impressione. Ma ti assicuro che di solit- che ogni tanto sono piacevoli”  asserisce Jean sogghignando.
 
Marco gli rivolge uno sguardo curioso. “È da molto tempo che non incontro gente così interessante, non mi dispiacciono affatto. E anche tu non devi essere male, se non altro perché ascolti musica così buona”
 
Whooo. Bene. Ottimo. Ora devo solo riuscire a fare di lui il chitarrista della nostra band ed è fatta.
 
“Ehhmmm..a proposito, suppongo che tu suoni la chitarra.” Domanda inutile. Ovvio che suona la chitarra.
 
Ma lui non risponde così. Sorride, e annuisce. “Da tre anni. Però la maggior parte dei miei amici non apprezza, ascoltano generi diversi da quelli che suono io.”
 
Un’ombra passa sul suo volto. Ma gli occhi di Jean luccicano.
 
“Beh, credo che io potrei apprezzare..che ne dici di farmi sentire qualcosa, un giorno di questi?” Ok, ci siamo quasi. Ora NON mi dirà di no, vero?
 
E infatti il buon Marco non delude le sue aspettative “Ma certo!- esclama- anche domani stesso, se ti va”
 
Jean cerca di fare il sostenuto, ma è troppo difficile, sul suo volto si forma un ghigno e annuisce con decisione, per poi aggiungere che se vuole potrebbe accompagnarlo con il suo basso- “oohh, suoni anche tu allora!”- e quindi potrebbero scegliere qualche canzone da fare assieme.
 
L’ignaro ragazzo è caduto nella mia trappola. Non sa che presto lo trascinerò nel mio gruppo, anzi, scommetto che riuscirò a farlo entrare spontaneamente. Missione compiuta.
 
I due passano il resto del tempo a discutere allegramente, non solo di musica. Jean scopre che hanno diverse cose in comune, dai libri al gusto di gelato preferito.
 
Una volta finita la scuola, scopre che al ritorno percorrono un po’ di strada assieme. La cosa lo entusiasma più di quanto dovrebbe, ma non se ne cura più di tanto.
Era da tempo che non parlava così tanto con qualcuno, e il fatto che quel qualcuno sembri sinceramente interessato a ciò che dico non fa altro che aumentare l’allegria di Jean.
 
Dopo essersi lasciati, Jean raggiunge casa sua e si fionda immediatamente al computer per aggiungere Marco su Facebook (non ci entra mai, ma per lui forse farà un’eccezione, si dice).
 
Poi, esausto, si mette a letto, ma non riesce ad addormentarsi. Pensa a Marco.
 
Non starò un po’ esagerando?
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: yo_ki_min